10 motivi per trasferirsi in Canada

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se si è stanchi dell'Italia, a causa dei diversi problemi economici che hanno attanagliato il nostro Paese, nonché per l'enorme pressione fiscale nonostante la penuria di opportunità lavorative, una delle mete che potrebbero aprire nuove strade a un'esistenza che può considerarsi banale potrebbe essere rappresentata dal Canada, paese di lingua inglese e francese, dove poter iniziare da zero, magari aprendo una nuova attività potendo contare su una pressione fiscale notevolmente più bassa e dalle tante opportunità che vengono offerte da un mercato in piena espansione. Vediamo quindi 10 motivi per trasferirsi in Canada.

211

Tra i primi 10 Paesi più vivibili al mondo

Il Canada nelle classifiche di settore è sempre tra i primi 10 Paesi più vivibili al mondo, rientrando spesso nei primi 3, grazie alle enormi opportunità nonché alla tranquillità che caratterizza la vita dei suoi cittadini. Vivere in Canada è realmente rilassante quasi come l'andarci in vacanza.

311

Forte sviluppo economico

L'economia del Canada è in fase crescente, questo perché numerose imprese multinazionali fanno del Paese la loro centrale operativa grazie alle poche spese fiscali. Aprire un'industria in Canada è infatti molto conveniente, e di conseguenza si favorisce l'occupazione con nuove opportunità lavorative sia come operaio generico che specializzato.

Continua la lettura
411

Ambiente salutare

Nonostante le industrie grazie al territorio sconfinato la qualità della vita risulta tra le migliori al mondo, tanto che l'aspettativa di vita è quasi di 76 anni. Cifra record nei Paesi industrializzati, dove la frenesia fa scendere notevolmente questo livello. Oltre che per chi è in cerca di lavoro il Canada risulta essere un'ottima soluzione anche per i pensionati.

511

Opportunità lavorative

Il tasso di disoccupazione in Canada è del 6,8%, questo perché in concomitanza della crescita industriale a causa della scarsa popolazione cresce anche l'opportunità lavorativa per gli operai del settore industriale. Come se ciò non bastasse è anche molto dinamica la carriera professionale, perché le basse tasse favoriscono numerosi ingressi nel settore delle professioni. Crescono infatti avvocati, architetti e commercialisti che in italia non avevano trovato sbocchi.

611

Inflazione bassa

Assieme alle tasse basse, che favoriscono il tenore di vita, è bassa anche l'inflazione e quindi i prezzi tendono a scendere verso il basso, aumentando il potere d'acquisto dei cittadini e favorendo una sorta di effetto domino sull'economia nazionale che diventa sempre più stabile.

711

Opportunità professionali

Come spiegato precedentemente, oltre che le opportunità lavorative come dipendente industriale il Canada offre grandissime opportunità professionali, sia per i laureati che per gli artigiani. Sono molto in voga infatti i lavori in legno o la cantieristica navale, vero e proprio paradiso per i maestri d'ascia.

811

Studi gratuiti

Gli studi in Canada sono completamente gratuiti fino alla maggiore età, lo stesso vale per i corsi professionalizzanti, in quanto il Governo sovvenziona fortemente la formazione dei propri cittadini per favorirne l'occupazione. Politica saggia che anche in Italia dovrebbe essere presa in considerazione.

911

Welfare e Sanità

Welfare e Sanità sono tra i migliori a livello mondiale. Per quanto riguarda lo stato sociale forse può considerarsi inferiore solamente ai Paesi Scandinavi, questo perché i governi canadesi hanno sempre puntato forte sull'assistenza e su la Sanità, senza però favorire gli sprechi.

1011

Sicurezza

Il tasso di criminalità è tra i più bassi del mondo, e anche le armi sono scarsamente detenute dai canadesi a causa di una legislazione restrittiva al contrario di quella degli Stati Uniti. Si può in pratica dormire con la porta aperta senza rischiare di essere aggrediti.

1111

Ambiente affabile e mutliculturale

Essendo ormai abituati al multiculturalismo i canadesi sono notoriamente affabili verso i forestieri e i lavoratori di altri paesi, e li aiutano a ben integrarsi nel tessuto sociale del territorio dove operano, per questa ragione è molto frequente l'immigrazione nel Nord America.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

10 motivi per trasferirsi a New York

Sono diversi i motivi per trasferirsi nella Grande Mela, nella bellissima e pittoresca New York e quindi ne esamineremo 10, per non esagerare troppo e per cercare di far inquadrare al lettore quali sono i reali motivi per scegliere di vivere nella città...
America del Nord e Centrale

10 motivi per trasferirsi a Cuba

Cuba è una Repubblica situata nell'arcipelago dei Caraibi. Cuba è un'isola che si trova quindi tra il Mar dei Caraibi, l'Oceano Atlantico ed il Golfo del Messico. A nord di Cuba troviamo gli Stati Uniti d'America. A sud di Cuba troviamo le Isole Cayman...
America del Nord e Centrale

Come emigrare in Canada

Il Canada non è niente di particolare, ma solo un bellissimo paese del nord america, che potrebbe tornare estremamente utili per coloro che volessero fare un viaggio in relax, oppure trasferirsi per studio o lavoro. Se intendete ottenere delle informazioni...
America del Nord e Centrale

Come ottenere un visto per lavorare e studiare in Canada

La guida che verrà sviluppata nei passi che seguiranno questa breve introduzione, si concentrerà sul lavoro e sullo studio all'estero. Il caso che tratteremo nella guida, sarà relativo allo Stato del Canada, perché proveremo a spiegarvi Come ottenere...
America del Nord e Centrale

L'economia del Canada

Può capitare, spesso, che paesi vicini geograficamente siano in realtà molto distanti tra loro per usi, costumi e tipo di economia: è questo il caso del Canada, che viene visto da molti come una sorta di estensione degli Stati Uniti. In realtà, se...
America del Nord e Centrale

Come organizzare un viaggio in Canada

Chi di voi non ricorda il bellissimo film del 1973 intitolato "Zanna Bianca" diretto da Lucio Fulci? Le immagini di quella natura meravigliosa, incontaminata e selvaggia sono sicuramente ancora vivide nei vostri ricordi. Ebbene, quella stessa natura incontaminata...
America del Nord e Centrale

10 consigli per un viaggio in Canada

Canada, terra di spazi sconfinati, natura selvaggia, grandi città cosmopolite, è la meta ideale per chi ama i viaggi di scoperta piuttosto che le vacanze di puro relax. In Canada avrete infatti l’opportunità di visitare riserve naturali spettacolari,...
America del Nord e Centrale

Viaggio in Canada: cosa mettere in valigia

ll Canada è uno dei paesi più belli e interessanti del contiene americano. Nel territorio canadese, è possibile ammirare diverse attrazioni naturali come diverse cascate, catene montuose sconfinate, e diverse meravigliose città come la capitale Ottawa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.