10 motivi per trasferirsi in Cile

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il Cile attualmente è una delle mete migliori dove trasferirsi, per godere di un tenore di vita decisamente superiore alla media. Ricco di opportunità lavorative e di studio, il Cile presenta tanti altri vantaggi come il clima temperato, la cucina deliziosa e la popolazione sempre sorridente. In questa lista potete trovare 10 motivi per trasferirsi in Cile. Partite e sicuramente non ve ne pentirete!

211

Onestà

Il Cile è uno degli stati dove è meno presente la corruzione, e per questo motivo si colloca con merito tra le venticinque nazioni più oneste al mondo. Un traguardo molto appetibile per chi sta pensando di trasferirsi in Cile. Voi cosa ne pensate?

311

Cucina

La cucina cilena è davvero squisita e le specialità locali godono di grande fama. In Cile la cucina è sana, leggera e gustosa, ma soprattutto genuina. Sicuramente queste bontà non vi faranno rimpiangere i vari fast food presenti in tutto il mondo!

Continua la lettura
411

Diritti

Il Cile è famoso per i diritti politici e la libertà di religione. Tra tutti gli stati dove vige la democrazia il Cile è sicuramente uno di quelli dove più vengono rispettati e tenuti in considerazione i suoi abitanti e tutte le persone che arrivano qui da ogni parte del mondo.

511

Sviluppo

Secondo le statistiche il Cile è tra gli stati dove la denutrizione ha livelli molto bassi. La povertà al giorno d'oggi è molto rara in Cile, così come le malattie. Questi dati collocano il Cile allo stesso livello di un qualsiasi paese dell'occidente.

611

Aria

Le statistiche dicono che in Cile la qualità dell'aria che si respira è molto buona. I livelli di inquinamento sono quasi sotto lo zero e non esiste il problema dello smog. Se quindi state cercando uno stato dove trasferirvi scegliete il Cile ed i vostri polmoni vi ringrazieranno.

711

Popolazione

La popolazione cilena è molto rilassata ed accogliente. Talvolta la prima impressione, specialmente appena arrivati, può essere di un leggero clima di diffidenza che viene stemperato immediatamente dai cileni con un sorriso cordiale che vuole significare accettazione ed ospitalità.

811

Crescita

Il Cile gode di un record di crescita dovuto alla politica monetaria attuale. Inoltre, il Cile è molto aperto dal punto di vista economico grazie all'apertura del mercato internazionale. Tutti buoni motivi per trasferirsi in Cile con la sicurezza di avere scelto una buona destinazione per vivere in modo adeguato.

911

Costo

In Cile il costo della vita è assolutamente abbordabile e non è indispensabile guadagnare cifre astronomiche per poter vivere in modo dignitoso. In questo fantastico stato anche i pensionati riescono a vivere in modo più che decoroso, senza sacrifici o privazioni.

1011

Clima

Il clima del Cile è mediterraneo e fresco. Chi ha soggiornato a lungo in Cile ha paragonato la sua temperatura a quella presente in Corsica e Grecia. Una buona notizia per chi ama il clima primaverile tutto l'anno senza eccessivi sbalzi di freddo o picchi improvvisi di caldo.

1111

Burocrazia

In Cile la burocrazia non è affatto complessa. Se avete bisogno di richiedere qualsiasi documentazione o certificato per studio, lavoro o residenza, la trafila è molto semplice. Se volete informazioni dettagliate sui documenti necessari per vivere in Cile consultate il sito del Ministero delle Relazioni Esterne e troverete la risposta alle vostre domande.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Sudamerica

Cile: usi e costumi

Posizionato nell'America Meridionale, il Cile è formato da una striscia lunghissima di territorio compresa tra le Ande e il mare, lunga 4300 km. Le coste del Cile sono caratterizzate da fiordi e isolotti e frastagliate. La catena montuosa delle Ande...
Sudamerica

Cosa vedere in Cile

Viaggiare è una delle attività più belle che l'uomo possa svolgere. Preparare la valigia o un semplice zaino e partire alla volta di paesi sconosciuti, incontrarsi con nuove culture ed essere informati su ciò che accade all'estero è l'attività più...
Sudamerica

10 cose da vedere assolutamente in Cile

Se avete da sempre desiderato viaggiare in Sud America, il Cile potrebbe essere un'ottima scelta, dal momento che è uno dei Paesi dell'area con un buon rapporto tra costi ed offerta turistica. Nella media degli Stati sudamericani, la qualità della vita...
Sudamerica

Le spiagge più belle del Cile

Il Cile è un paese dalle mille facce. Un luogo in cui la bellezza del mare si sposa con le asprezze e il fascino della montagna, lungo itinerari davvero incredibili per fascino ed esclusività. Il paese, geloso delle sue tradizioni, vive essenzialmente...
Sudamerica

Cile: itinerari di viaggio

Il Cile è una terra di contrasti e di estremi, situata al limite sud-occidentale del continente sudamericano, affacciata sull'Oceano Pacifico e confinante con il Perù, la Bolivia e l'Argentina. Esteso in direzione nord-sud, dal deserto di Atacama fino...
Sudamerica

Come aprire una società in Cile

Aprire una società all'estero non è complicato, anzi può diventare un business davvero redditizio, specie se ci si rivolge ad un team di professionisti operanti da anni su scala internazionale. In riferimento a ciò, in questa guida ci sono alcuni...
Sudamerica

5 motivi per visitare Machu Picchu

Dal 1983 è riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, dal 2007 ha fatto il suo ingresso a pieno diritto tra le Sette meraviglie del mondo moderno. E una foto è più che sufficiente a spiegare come mai più di 400mila persone, nel corso del 2003,...
Sudamerica

Come muoversi sull'Isola di Pasqua

L'isola di Pasqua intriga la fantasia e la curiosità di molte persone, pronte, zaino in spalla, ad esplorare il suo territorio affascinante. I turisti che la visitano ogni anno sono tantissimi e richiama prenotazioni da tutto il mondo. Insomma, si tratta...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.