10 motivi per trasferirsi in Giamaica

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Giamaica è una delle isole più belle e famose bagnate dal mar dei Caraibi. Il clima tropicale può avere i suoi svantaggi, ma in generale fornisce un ambiente estremamente piacevole e vivibile. Sicuramente l'opzione di trasferirsi in quest'isola deve essere presa in considerazione da tutti coloro che amano il mare e la spiaggia, ma la Giamaica non ha da offrire solo questo. Nella seguente guida andremo a vedere quali sono tutti i lati positivi del vivere in questa magica isola tropicale e andremo ad analizzare quali sono i 10 motivi per trasferirsi in Giamaica.

211

La popolazione locale

I Giamaicani sono sicuramente uno dei motivi principali per cui bisognerebbe considerare di trasferirsi in Giamaica. La popolazione locale è molto accogliente, divertente e autoironica e sicuramente vale la pena di andare a vivere in questa meravigliosa isola per avere l'occasione di socializzare con loro.

311

Il clima

Il clima tropicale non ha bisogno di presentazioni in quanto è rinomato in tutto il mondo. Sicuramente ci possono essere dei problemi relativi al fatto che in alcuni mesi c'è la possibilità della presenza di uragani, ma esclusa questa possibilità, ci si ritrova davanti ad un piacevole clima caldo ma, allo stesso tempo, umido.

Continua la lettura
411

La mancanza di guerra

Nonostante in passato la Giamaica sia stata territorio di scontri e controversie, adesso ci ritroviamo davanti ad un meraviglioso territorio di pace. Scegliere di vivere in Giamaica significa sicuramente scegliere di vivere in un luogo lontano da qualsiasi tipo di guerra.

511

La libertà religiosa

La libertà religiosa è una delle caratteristiche più apprezzate di questa isola tropicale. La popolazione giamaicana non ha nulla da invidiare alle grandi nazioni mondiali a riguardo e ha dimostrato una tolleranza e un'apertura mentale veramente molto spiccata.

611

La politica interna

Molti sono i progressi che questa nazione ha effettuato anche dal punto di vista politico in generale. L'evoluzione costante che la Giamaica sta affrontando l'ha portata ad avere una carta di diritti e di doveri perfettamente conforme a quelle che vengono riconosciute dai principali paesi avanzati.

711

La cultura raggae

La Giamaica viene sicuramente ricordata per la musica di Bob Marley e per tutta la cultura e la tradizione che essa si porta dietro. Inutile dire che gli appassionati di musica reggae potranno avere l'occasione unica di vivere nei luoghi che hanno ispirato la produzione artistica del famoso cantante.

811

La flora e la fauna

La Giamaica deve essere presa in considerazione anche da tutti coloro che sono appassionati di botanica e di biologia. La flora tropicale è veramente variegata e ricca di piante e fiori dai colori e dalle forme più disparate. Sono presenti anche numerosi uccelli particolari come pappagalli, colibrì e farfalle.

911

Le tradizioni locali

La Giamaica è un'isola affascinante anche dal punto di vista antropologico ed etnico. Le popolazioni locali discendono dai vecchi schiavi Africani e parlano un inglese misto a contaminazioni di diverse culture. La caratteristiche fonetiche di questo linguaggio sono estremamente interessanti e affascinanti.

1011

I prodotti tipici

Un altro aspetto affascinante deriva sicuramente dalla tradizione culinaria dell'isola tropicale. I piatti locali più famosi e apprezzati sono sicuramente quelli a base di frutta e si accompagnano a piatti a base di pollo, maiale e montone.

1111

Il paesaggio naturale

Il territorio è sicuramente il punto forte della Giamaica e ha da offrire ai turisti e agli abitanti del luogo diverse possibilità di intrattenimento. Le escursioni che si possono effettuare lungo tutta l'isola sono coinvolgenti ed entusiasmanti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

10 motivi per trasferirsi a Londra

Quante volte si progetta di lasciare tutto per iniziare una nuova vita all'estero? Soprattutto negli ultimi anni si sente spesso parlare di qualcuno che ha deciso di partire per reinventarsi, trovare lavoro e realizzare il proprio futuro in un paese straniero....
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio in Giamaica

La Giamaica, isola natale del re del reggae Bob Marley, è una isola caraibica vibrante, trasgressiva e affascinante. La Giamaica è oggi una delle mete caraibiche favorite dai turisti, questo è merito soprattutto delle sue splendide spiagge, delle sue...
Consigli di Viaggio

Giamaica: le spiagge più belle

La Giamaica è sicuramente una delle mete preferite dai turisti che desiderano trascorrere le vacanze oltreoceano. Si tratta di un'isola caraibica situata a sud di Cuba e ad ovest di Haiti e la Repubblica Dominicana; fa parte del gruppo insulare delle...
Consigli di Viaggio

5 Paesi all’estero dove trasferirsi

In Italia la vita a causa delle varie tasse che fanno aumentare il costo della vita la vita è diventata abbastanza cara, in più ci si mette la poco facilità nella ricerca di lavoro che crea un alto tasso di disoccupazione. Questi possono essere motivi...
Consigli di Viaggio

Come trasferirsi in un'altra città

Avete scelto di cambiare luogo di residenza, vita, altri stili di essere, e volete comprendere meglio come trasferirvi in un'altra cittàQualsiasi sia stata la ragione della vostra scelta, è importante la ponderiate e valutiate attentamente. Vi siete...
Consigli di Viaggio

10 consigli per trasferirsi all'estero

Trasferirsi all'estero è ormai una condizione abbastanza comune per molti giovani: con entusiasmo o a malincuore, tanti lasciano il loro paese di origine in cerca di lavoro o di maggiore fortuna, ma per certi versi questo grande passo può ancora spaventare....
Consigli di Viaggio

5 motivi per cui andare alle Baleari

Negli ultimi anni moltissimi italiani stanno prendendo la decisione di abbandonare il loro paese natale per trasferirsi altrove, per godere di una migliore qualità della vita. Questo avviene soprattutto durante l'età della pensione: con un reddito "fisso"...
Consigli di Viaggio

10 motivi per andare a vivere in Irlanda

Attualmente ci troviamo in un particolare momento storico in cui tanti nostri connazionali decidono di trasferirsi oltre i nostri confini. I motivi di questo tipo di scelta possono essere diversi, ma spesso e volentieri si tratta di andare a cercare altrove...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.