10 motivi per viaggiare in Thailandia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Thailandia è un luogo stupendo da visitare. I suoi paesaggi restano a lungo nella memoria, e una vacanza in questo Stato è qualcosa di incredibile. In questa guida vi dico 10 motivi per viaggiare in Thailandia. Dopo averla letta, vi verrà l'impulso irresistibile di fare le valigie e partire.  

211

E' uno Stato meraviglioso

La Thailandia è uno degli Stati più belli che possiate trovare in Asia. La sua varietà di paesaggi rende la Thailandia una meta per chi ama gli scenari da favola. Se la visitate, potete essere certi che la voglia di tornarci sarà davvero tanta. Vi do la mia parola!

311

La sua lingua ha un bellissimo suono

La lingua thailandese ha un suono molto piacevole all'orecchio. Ascoltate la gente del luogo, e vi accorgerete di quanto sia armoniosa la pronuncia di questa splendida lingua. Sicuramente è un buon motivo per viaggiare in Thailandia, e magari anche imparare qualche parola!

Continua la lettura
411

Potete gustare dell'ottimo cibo

La cucina thailandese è una tra le più buone al mondo. La carne e il pesce vengono preparate in tantissimi modi diversi, marinate e aromatizzate con tante spezie, creando un connubio di sapori che è una gioia per il palato dei più golosi. Provare per credere.

511

Potete trovare il curry più buono

La Thailandia, tra le altre cose, è famosissima per il suo ottimo curry. Quello tipico thailandese, pur essendo simile a quello che potete trovare in India, in Cina o in Giappone, racchiude tra i suoi ingredienti alcune spezie particolari che gli donano un aroma tipico e inconfondibile.

611

Potete assaggiare tanti frutti squisiti

In Thailandia potete gustare dei buonissimi frutti che non trovate in nessun altro luogo al mondo. Vi basta girare per i mercatini, per trovare lunghe file di bancarelle cariche di deliziosi frutti dal profumo golosissimo e dai colori vivaci.

711

E' la patria degli elefanti

Gli elefanti, mastodontici e solenni, da secoli in Thailandia sono considerati sacri e come tali vengono rispettati e venerati, allo stesso modo di come accade in India con le mucche. Se amate questi animali, visitate senza indugi la Thailandia.

811

Potete ammirare dei panorami mozzafiato

In Thailandia potete davvero scattare migliaia di fotografie, una più bella dell'altra. Le sue catene montuose, i suoi altipiani e le meraviglie naturali, possono davvero donarvi degli scenari degni di essere immortalati e filmati, per conservare a lungo il ricordo di questi luoghi da sogno.

911

Potete visitare i templi

In Thailandia sono presenti numerosi templi buddisti, molto interessanti da visitare. La solennità di questi luoghi tramette un senso di pace che rasserena gli animi ed invita a rilassarsi. Molto interessante osservare la loro architettura e le loro bellissime decorazioni.

1011

La gente del posto è molto ospitale

I Thailandesi sono molto ospitali e accolgono sempre i turisti con un largo sorriso. Essi sono sempre molto disponibili e pronti a prestare il loro aiuto dandovi tutte le informazioni e le indicazioni di cui potete avere bisogno durante il vostro soggiorno.

1111

Potete imparare le arti marziali

L' ultimo ma non meno importante motivo per viaggiare in Thailandia, è che in questo fantastico Stato potete imparare la celeberrima arte marziale chiamata Muay Thai. Ogni anno, numerose scuole organizzano stages ai quali tutte le persone interessate possono partecipare. Se avete voglia di cimentarvi nella boxe thailandese, correte subito ad iscrivervi ad uno dei corsi estivi tenuti da bravissimi maestri.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Come organizzare una luna di miele in Thailandia

Ecco una bellissima ed interessante guida, attraverso il cui aiuto e tramite i consigli, che sono presenti in essa, poter essere in grado di capire come organizzare, nella maniera più semplice, veloce e sicura possibile, una bellissima ed emozionante...
Asia

Come visitare le più belle cascate della Thailandia

La Thailandia, ufficialmente Regno di Thailandia, è una delle mete più famose per il turismo mondiale, grazie al suo spettacolare ambiente e la ricca fauna che richiama ogni anno milioni di persone da ogni parte del mondo. La Thailandia vanta decine...
Asia

Come fare un viaggio low cost in Thailandia

La Thailandia è il Paese del sorriso. Il turismo contribuisce alla ricchezza del luogo. È la meta più ambita del Sud-est asiatico. Ricca di un'invidiabile cultura e di paesaggi incontaminati, la Thailandia attira ogni anno milioni di turisti. Questa...
Asia

Come visitare la Thailandia

Dal mare cristallino alle foreste inesplorate, dagli alberghi di lusso alla vita notturna. Tutto ciò che si può desiderare da una vacanza lo potete trovare in Thailandia, terra dalle immense bellezze. Situata a sud della Cina, la Thailandia gode di...
Asia

Le 10 cose da non fare in Thailandia

A ben 8,830 chilometri di distanza da noi c'è un posto chiamato Thailandia. Il Regno di Thailandia è situato nel sud-est asiatico, confina ad est con Laos e Cambogia a sud con il golfo di Thailandia e la Malesia, a ovest con il mare delle Andamane e...
Asia

Come visitare i Parchi Nazionali del nord della Thailandia

Viaggiare è molto ma molto importante: aiuta ad aprire la mente ed a sviluppare il nostro bagaglio culturale. Sempre più gettonate sono le terre con culture completamente diverse dalla nostra che si definisce "occidentale", uno degli stati più visitati...
Asia

Thailandia: cosa visitare

La Thailandia è una meta davvero imperdibile. Posta nel Sud-Est asiatico, ha paesaggi indimenticabili e città completamente del tutto diverse da quelle europee. Sappiate, quindi che il turista, avventurandosi in tale parte del mondo, non ne rimarrà...
Asia

Come visitare la città di Pattaya in Thailandia in un giorno

Se è nelle vostre intenzioni trascorrerete qualche giorno di assoluto relax in Thailandia, potreste visitare la città di Pattaya che si trova sulla costa nord orientale del golfo di Thailandia. Pattaya è una località turistica molto frequentata da...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.