10 motivi per visitare Londra

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Londra è una delle capitali europee in cui difficilmente ci si annoia. Cosmopolita e multietnica, offre ai suoi visitatori la possibilità di unire cultura, arte, storia a paesaggi incontaminati, moda ed ogni tipo di divertimento. Meta ogni anno di milioni di turisti è una città affascinante e versatile, perfetta da visitare sia in estate che in inverno. Ecco 10 motivi per visitare Londra.

211

Torre di Londra

La Torre di Londra è un'antica fortezza medievale, formata da diversi palazzi ed utilizzata per prigione, zecca di stato ed altri scopi è in grado di raccontare 900 anni di storia inglese. Tra le varie cose da vedere i Gioielli della Corona, l' esposizione Fit for a King ovvero le armature indossate ai vari re inglesi ed il tour degli Yeoman Warders.

311

Musei gratuiti

Molti musei della capitale inglese sono gratuiti, tra questi: il British Museun, che conserva reperti archeologici, mummie egiziane ed artefatti storici e moderni provenienti da tutto al mondo; il Tate Modern museo, ricavato da una centrale elettrica, in cui è possibile ammirare opere di arte moderna e contemporanea, la celebre National Gallery che raccoglie dipinti di inestimabile valore di artisti famosi come Botticelli, Tiziano, Van Gogh ed altri; il Natural History Museum, con la collezione di animali più grande e rara al mondo.

Continua la lettura
411

Big Ben e palazzo del Parlamento

Vedere dal vivo il famoso Big Ben, simbolo della città è uno dei motivi per organizzare un viaggio a Londra. Esso rappresenta la torre con orologio più grande al mondo ed è dotata di campane che suonano ogni quarto d'ora. Il Palazzo del parlamento invece è una struttura in stile gotico vittoriano dove è possibile assistere alle sedute della Camera dei Lords e quella dei comuni.

511

Parchi

La presenza di parchi naturali e di paesaggi incontaminati rende Londra un luogo che vale la pena visitare. Dislocati in vari punti della città permettono di passeggiare, correre e rilassarsi immersi nella natura. Hyde Park, con oltre 4000 alberi, il lago e i giardini di rose, The Regent’s Park, Primrose Hill, Green Park o il St James’s Park, il più antico del paese.

611

Musica e spettacoli

Londra è un punto di riferimento per gli artisti di tutto il mondo. Ogni anno ospita concerti delle maggiori pop star internazionali, musical e spettacolo teatrali capaci di attirare fan e spettatori da ogni angolo del pianeta. Visitando la città potreste anche avere l'occasione di assistere a qualche evento musicale del vostro cantante preferito o assistere alla prima di qualche spettacolo internazionale.

711

Shopping

La capitale del Regno Unito è un punto di riferimento anche per quanto riguarda la moda, oltre alla presenza di molti magazzini come i famosi Harrods, meritano un'occhiata i i mercatini di strada in cui è possible acquistare capi di tendenza, i più noti il Portobello Market e il Camden Town.

811

London Eye

La London Eye è la ruota panoramica più grande al mondo, alta 135 metri e formata da delle cabine a forma di capsula permette di visualizzare gli angoli più lontani della città, per un panorama davvero suggestivo ed emozionante, che rappresenta da solo un valido motivo per visitare Londra.

911

Madame Tussauds

Il famoso museo delle cere di Madame Tussauds è una delle attrazione che attira la curiosità di molti turisti. All’interno è possibile ammirare riproduzioni in cera di personaggi famosi del cinema, della politica, dello spettacolo presenti e passati come Lady Gaga, Barack Obama, James Bond e molti altri.

1011

Imparare o migliorare l'inglese

Imparare o migliorare l'inglese è una valida opportunità per trascorrere qualche giorno nel Regno Unito. Molti i corsi offerti anche settimanali per giovani ed adulti, che consentono la mattina di studiare e il pomeriggio di andare in giro della città, anche con tour organizzati.

1111

Clima

Londra è una città che può essere visitata in ogni stagione, infatti presenta un clima oceanico, mite durante tutto l’anno. La presenza della corrente del Golfo dona estate non troppo calde con temperature che non si superano mai i 30 gradi e inverni con un freddo moderato, condizione che la rendono una meta perfetta sia a Natale che a Ferragosto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come visitare Londra in cinque giorni

Londra è la Capitale dell'Inghilterra, la città più abitata dell'Unione Europea e la sua prima piazza borsistica. Essa è una splendida megalopoli antica e contemporanea piena di varie contaminazioni culturali. Londra è rigorosa, emancipata, romantica,...
Europa

Guida ai parchi di Londra

Coloro che per la prima volta visiteranno Londra, rimarranno sorpresi dalla quantità e dalla bellezza dei suoi parchi, che fanno da cornice a questa meravigliosa città. La maestosità degli edifici risulta perfettamente bilanciata con gli spazi verdi...
Europa

I migliori parchi di Londra

Londra è una delle città più "verdi" d'Europa. Sono tanti, e diffusi in tutta la città, i famosi parchi reali londinesi trasformati in aree di verde pubblico: ognuno si caratterizza per valori unici e particolari.Dai parchi molto curati e organizzati...
Consigli di Viaggio

10 cose da vedere assolutamente a Londra

Londra è la capitale del Regno Unito, è una città viva, palpitante. Con un'area metropolitana di 14 milioni di persone, Londra è uno straordinario crocevia di culture, religioni ed etnie diverse che comunicano attraverso più di trecento lingue. Essa...
Consigli di Viaggio

I migliori parchi e giardini londinesi

Londra è una delle capitali più dotate di incantevoli distese di verde, parchi e giardini impreziosiscono questa magnifica città, da Hidh Park a Rickmond. È possibile fare pic-nic in estate, frizzanti passeggiate in inverno, godersi un po' di relax...
Europa

Come esplorare Londra in 7 giorni

Londra è una capitale che non necessita di grandi presentazioni dal momento che le bellezze e le attrazioni che offre la città sono note a tutti. Si tratta di una metropoli notevolmente estesa, per cui per visitarla tutta occorrerebbero intere settimane....
Europa

Come raggiungere l'Hyde Park A Londra

Ecco una semplicissima e pratica guida su Come raggiungere l'Hyde Park A Londra. Qualche dubbio sul clima? Tipico pensiero italiano è credere che il freddo la faccia da padrone in Inghilterra e allora come si fa a pensare di andare al parco a stendersi...
Europa

Luoghi romantici a Londra

L'Inghilterra è sicuramente tra le mete preferite dai lavoratori, dagli studenti e dai turisti provenienti da ogni parte del mondo; tra le città inglesi più gettonate troviamo indubbiamente la capitale, Londra, che riesce ad offrire ai suoi visitatori...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.