10 motivi per visitare Parigi

tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Chi, almeno una volta, non ha sognato di passare un periodo di vacanza o anche solo un romantico week end nella città più bella di Francia? In questa lista vi elencherò i 10 motivi per visitare Parigi, così se quest'estate ne avrete l'occasione, potrete vederla con i vostri occhi, perché è una città che merita di essere vista almeno una volta di persona.

212

La Tour Eiffel

Il primo motivo è la visita alla Tour Eiffel, che con la sua struttura di ferro che si spinge a toccare il cielo, ci regalerà una visione dall'alto di tutta la città. Questo simbolo di Parigi è ancora più interessante da vedere quando è buio perché presenta un magnifico gioco di luci, che si attiva nei primi dieci minuti di ogni ora.

312

Il Louvre

Numerosissime sono le opere contenute in questo museo, quindi una visita di una sola giornata potrebbe non essere sufficiente. Ricordatevi però di non passare tutto il giorno in fila per vedere la Gioconda perché ci sono molte altre opere che valgono ugualmente la pena di essere viste.

Continua la lettura
412

Montmartre

Una volta era detto il "quartiere maledetto" perché vi vivevano gli artisti in cerca di fortuna, che nella sua attesa sopravvivevano di espedienti. Oggi invece è un bellissimo e pittoresco distretto, dove potrete farvi fare una bellissima caricatura o un ritratto dai numerosi artisti di strada.

512

Il quartiere latino

Nonostante il nome è un quartiere molto francese, frequentato soprattutto dagli insegnanti e dagli studenti della Sorbona, che si trova nei pressi. È un'ottima occasione di scambio culturale, grazie alla multietnicità dei suoi frequentatori.

612

Il museo di Orsay

Costruito in occasione dell'Esposizione Universale di Parigi del 1900, si trova lungo la Senna, al centro di Parigi e presenta un'architettura accattivante e caratteristica. Si possono vedere le grandi opere di artisti come Manet, Monet, Van Gogh, Gauguin e molti altri.

712

Notre Dame

Con la sua architettura caratteristica, elegante e imponente e la sua storia difficile e rocambolesca, va sicuramente visitata ed apprezzata. Deve parte della sua notorietà al famoso romanzo di Victor Hugo, i cui personaggi rimangono indimenticabili nel tempo.

812

La reggia di Versailles

La famosa reggia creata da Re Sole, merita una visita prolungata, altrimenti vi perdereste nelle centinaia di stanze e saloni. Tutti i locali, sfarzosamente arredati, riportano il nome di un pianeta e si dislocano intorno al salone principale, detto Salone di Apollo.

912

Gli Champs Elysèes

Rappresentano la più famosa strada di Parigi la quale si estende da Place de la Concorde all'Arco di Trionfo. Sono spettacolari da vedere in primavera quando si riempono di fiori dagli stupendi colori e sono l'ideale per una romantica passeggiata serale.

1012

L'Operà di Parigi

Fondata nel 1699 da Luigi XIV, è costruita in stile barocco ed è stato il luogo che ha visto passare la storia teatrale, musicale e artistica di Parigi. Caratteristica è anche la "presenza " del suo fantasma e delle leggende a lui legate, che rendono questo luogo ancora più esotico.

1112

Il Moulin Rouge

Per tutti quelli che hanno avuto l'occasione di assistere al famoso musical, rimane una tappa obbligata. È sicuramente il più famoso teatro di Cabaret al mondo e si presta ad una serata in compagnia di amici, grazie ai suoi spettacoli caratteristici.

1212

Per concludere

Eccovi spiegati i 10 motivi, strettamente culturali, per visitare Parigi. Ce ne sarebbero sicuramente anche molti altri, perché Parigi è veramente ricca sotto ogni aspetto della sua vita sociale, quindi non vi resta che andare a visitarla e fare voi stessi una lista delle dieci cose che più vi hanno colpito..

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

3 itinerari per visitare Parigi

Se siete appassionati di viaggi, non potete non visitare la splendida Parigi! Si tratta di una città affascinante, romantica, suggestiva ed intrigante: per tale motivo è spesso la meta preferita dagli sposini e della coppie in generale. I suoi tramonti,...
Europa

Come visitare il Musée Carnavalet a Parigi

Parigi è una delle mete più ambite per le vacanze in Europa. Tra tutte le grandi capitali infatti, la ville lumiere è forse la preferita delle coppie di innamorati, ma non solo. I grandi boulevard e la Torre Eiffel attirano milioni di turisti da tutto...
Europa

Come visitare Parigi in 4 giorni

Parigi è una delle capitali più belle del mondo, chiamata anche Ville Lumière per via delle sue tante luci notturne, da sempre meta di migliaia di turisti in cerca di arte, cultura e romanticismo. Si tratta di una città con un'importante storia alle...
Europa

Come visitare Parigi in un week-end

Se si hanno a disposizione pochi soldi e poco tempo, ma la voglia di viaggiare è sempre alta, è sempre possibile fare affidamento ai pacchetti last minute di agenzie viaggi o compagnie aeree economiche. Così facendo, con un po' di organizzazione e...
Europa

10 luoghi da visitare a Parigi

Chi pensa di organizzare un viaggio romantico ma nello stesso tempo unico e indimenticabile, non può non pensare a una delle tappe più belle al mondo: Parigi. Si tratta di un luogo veramente magico, dove è possibile visitare incantevoli posti. In questa...
Europa

Come visitare Il Musée Marmottan Monet A Parigi

Il museo Marmottan Monet sorge nel residenziale XVI arrondissement della bellissima città di Parigi e ospita una splendida collezione di dipinti di Monet. I paesaggi ritratti nelle opere del grande artista impressionista offrono una piacevole evasione...
Europa

Come visitare Parigi in tre giorni

In questa guida propongo un itinerario adatto a coloro che vogliano e sopratutto desiderano visitare le "tappe" più note e turistiche di Parigi, in solo tre giorni. Tre giorni sembrano pochi ma in realtà in solo tre giorni si riesce ad avere un quadro...
Europa

Come visitare Montmartre e il Sacré-Coeur a Parigi

Un tempo una trentina di mulini a vento si stagliavano nel cielo di Montmartre. Oggi, la ripida collina presenta un punto di riferimento assai più caratteristico, la grande basilica bianca del Sacré-Coeur. Benché Montmartre sia oggi affollata di turisti,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.