10 motivi per vivere a Londra

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Si possono elencare un centinaio di motivi per scegliere di vivere a Londra, iniziando da come la si possa conoscere attraverso le numerose commedie con cui molti sono cresciuti e che hanno visto sullo scenario proprio la capitale inglese, fino ad arrivare al maghetto Harry Potter, e già proprio lui, chi non vorrebbe rivivere la sua storia? In questa guida spiegheremo infatti 10 motivi per vivere a Londra, per evidenziare i punti di forza di una delle città più pittoresche e dinamiche del mondo.

211

Per trovare lavoro

Un primo motivo per trasferirsi a Londra è rappresentato dalle opportunità di lavoro, è noto ormai che nella capitale inglese si possono trovare ottime opportunità lavorative che in italia sono precluse, inoltre in Inghilterra vige ancora la meritocrazia, cosa che nel nostro paese manca.

311

Per perdersi nei parchi

Che dire dei parchi? È vero che ce ne sono di belli anche in Italia, ma nel centro città e tenuti così bene è veramente arduo trovarli. I parchi di Londra sono un luogo quasi incantato dove potersi rilassare e sfuggire al caos della City. Rifugio ideale nelle ore di pausa.

Continua la lettura
411

Per la metropolitana

The Tube, il tubo, è una delle metropolitane più efficienti del mondo, ed è aperta 24 ore su 24 permettendo anche ai lavoratori notturni, o semplicemnte a chi vuole uscire la sera ma non ha la macchina, di poter girare liberamente per la capitale britannica. Vero spettacolo!

511

Per gli autobus rossi

Che dire dei pittoreschi autobus rossi a due piani? Possono essere una banalità ma sono senza dubbio uno dei simboli di Londra, anche perché sono molto efficienti e quindi strumento essenziale per i lavoratori della City. Migliaia di persone ogni ora transitano sugli autobus londinesi che hanno la frequenza più alta del mondo.

611

Per gli Street Food

Si può sentire in giro il luogo comune che recita che a Londra si mangia male, be questo è completamente infondato perché la capitale inglese offre la cucina più varia del mondo tra cui gli Street Food, ovvero banchi di cucina internazionali dove poter gustare i prodotti tipici di ogni realtà culturale trapiantata a Londra. Vero spettacolo!

711

Per i Musei gratis

E già, casa rarissimi in Europa, i Musei pubblici sono completamente gratis e quindi accessibili a tutti. In questa maniera si favorisce la cultura e si ha l'opportunità di ammirare alcuni dei capolavori architettonici, pittorici e sculture più belli del mondo senza spendere un centesimo.

811

Per la Premier League

Per chi è appassionato di calcio Londra rappresenta una delle mete più affascinanti che si possano desiderare, in quando la capitale inglese è la patria di alcune delle formazioni calcistiche più famose del mondo, come il Tottenham, l'Arsenal e il Chelsea, senza menzionare anche il West Ham, il Fulham e il Queens Park Rangers, tutte squadre londinesi.

911

Per i vip che si incontrano

Come spiegavamo all'inizio, chi non è cresciuto con le commedie inglesi? A londra non solo si possono varcare i luoghi visti al cinema, ma anche incontrare i personaggi famosi del cinema britannico, come Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Kate Winslet e tanti altri vip che si possono incontrare nella City.

1011

Per l'indipendenza

Strettamente collegata al fattore lavorativo è l'indipendenza monetaria. A Londra si potrà avere l'opportunità di vivere finalmente staccati dai propri genitori per tutto e in tutto, potendo trovare affitti a buon mercato e soprattutto lavori di ogni tipo per potersi mantenere.

1111

Per imparare bene l'inglese

Forse il motivo più banale, e per questo viene inserito per ultimo, ma imparare l'inglese in loco è un qualcosa che non si può assolutamente fare fuori dall'Inghilterra, in quanto qui si avrà la possibilità di testare veramente le proprie capacità linguistiche e arricchire il proprio vocabolario, cosa essenziale nella lingua inglese.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

5 consigli per visitare Londra con i bambini

Londra è una grande capitale europea che offre una moltitudine di attività culturali e di svago da svolgere in famiglia. Volete visitare Londra con i vostri figli, ma non sapete da dove iniziare ad organizzarvi? Niente paura! Ecco 5 consigli che potranno...
Europa

I migliori parchi di Londra

Londra è una delle città più "verdi" d'Europa. Sono tanti, e diffusi in tutta la città, i famosi parchi reali londinesi trasformati in aree di verde pubblico: ognuno si caratterizza per valori unici e particolari.Dai parchi molto curati e organizzati...
Europa

Guida ai parchi di Londra

Coloro che per la prima volta visiteranno Londra, rimarranno sorpresi dalla quantità e dalla bellezza dei suoi parchi, che fanno da cornice a questa meravigliosa città. La maestosità degli edifici risulta perfettamente bilanciata con gli spazi verdi...
Europa

Come raggiungere l'Hyde Park A Londra

Ecco una semplicissima e pratica guida su Come raggiungere l'Hyde Park A Londra. Qualche dubbio sul clima? Tipico pensiero italiano è credere che il freddo la faccia da padrone in Inghilterra e allora come si fa a pensare di andare al parco a stendersi...
Europa

10 cose da sapere prima di partire per Londra

La città d'Europa che riceve più visite durante l'anno è certamente Londra. Affascinante e misteriosa, per la sua storia e i monumenti che la caratterizzano. Per chi si appresta a visitarla Londra propone itinerari alla scoperta di luoghi ricchi di...
Europa

Cosa fare a Londra con i bambini

Londra, la capitale dell'Inghilterra e del Regno Unito, è una delle metropoli più grandi al mondo. Ma è anche una città a misura di bambino. Se quindi organizzerete un tour a Londra con pargoli a seguito, non ve ne pentirete. Infatti Londra offre...
Europa

5 idee low cost per un viaggio a Londra

L'estate sta per arrivare. Quale migliore idea per passarla in tutta serenità se non quella di fare un bel viaggio. Se avete intenzione di recarvi a Londra, ecco per voi dei preziosi consigli. Vi aiuteranno a spendere poco. Tutto questo facendo comunque...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un viaggio a Londra

I viaggi sono sempre uno dei migliori modi per spendere i nostri risparmi, perché visitando posti sempre diversi potremo conoscere le bellezze presenti in ogni parte del mondo e conoscere i vari usi e costumi tipici dei luoghi.Tuttavia organizzare una...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.