10 musei storici da vedere ad Oslo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Desideri organizzare una vacanza rilassante e romantica? Adori le basse temperature ma non vuoi rinunciare alle magnifiche suggestioni del mare? Se non l'hai già visitata, Oslo è la città che fa al caso tuo! La capitale norvegese è pronta ad accogliere instancabili e curiosi viaggiatori proprio come te. La città è ricca di musei ed attrazioni adatte ad ogni tipo di pubblico. Se stai pensando di recarti ad Oslo, eccoti una lista dei 10 musei storici da vedere assolutamente e chissà magari riuscirai nell'impresa di visitarli tutti!

211

Museo Munch

Chi non conosce Edvard Munch? Munch è stato il maggior esponente dell'espressionismo ed il pittore norvegese più famoso al mondo e nella storia. Se desideri osservare da vicino "L'urlo", il suo quadro più famoso, non devi fare altro che recarti presso il Museo Munch che custodisce ben 1100 quadri.

311

Museo FRAM

Se sei un appassionato di geografia e tecnologia, non lasciarti sfuggire il Museo FRAM. Questo museo è dedicato alle esplorazioni e alle scoperte riguardati il Polo Sud e, naturalmente, il Polo Nord. Contiene, inoltre, la nave FRAM, considerata la nave più resistente al mondo.

Continua la lettura
411

Museo delle navi vichinghe

Come fa ben intuire il nome, questo museo è dedicato alla storia dei Vichinghi e alle loro attrezzature. Il museo contiene ben tre navi e numerosi manufatti provenienti dal cimitero di Borre. Se ti interessa la storia vichinga, questo è il posto adatto a te.

511

Norks Folkemuseum

Questo museo è dedicato al popolo norvegese e alla sua storia. Il museo è all'aperto e ricostruisce un antico villaggio tipico. È stato il primo museo al mondo ad essere stato costruito in tal modo e ci vogliono almeno due ore per visitarlo tutto.

611

Museo nazionale di arte, architettura e design

Il museo è costituito da ben tre palazzi distinti. Se sei un appassionato di arte ed architettura e adori il design non lasciartelo scappare! Le mostre che si possono ammirare all'interno del museo sono mutevoli poiché si tratta di collezioni itineranti.

711

Museo del Nobel

Il museo del Nobel, conosciuto anche come Centro Nobel, è costituito da una bellissima ed elegante struttura all'interno della quale si affrontano temi come la guerra ed i conflitti internazionali. Il giornale elettronico presente sulle pareti vi mostrerà tutti i vincitori dell'ambito premio.

811

Vigeland Museum

Questo museo è dedicato allo scultore norvegese Vigeland. Al suo interno è possibile ammirare le opere del visionario ed innovativo artista, appassionato anche di scrittura e disegno. Dunque, se ami gli artisti completi ed eclettici, visita questo particolare museo.

911

Museo della città di Oslo

Il museo si trova all'intero di un parco ed è aperto poche ore al giorno. Questo museo permette al turista di conoscere Oslo attraverso i secoli e di capirne la storia. Se non sei ben informato sulla città che stai visitando, non lasciarti sfuggire questo museo.

1011

Ibsen Museum

Se sei amante di Ibsen, ma anche se non lo sei, dai un'occhiata a questo museo e al suo appartamento personale. All'intero vi sono opere dell'artista. È possibile anche intrattenersi per ammirare alcune esibizioni che hanno come padre il noto drammaturgo e scrittore norvegese.

1111

Museo di Storia naturale

L'ultimo, ma non per importanza, museo da visitare è il Museo di Storia naturale di Oslo. La struttura contiene moltissimi fossili tra cui è possibile trovarne alcuni famosi in tutto il mondo. Non andare via da Oslo senza prima aver visitato questo suggestivo museo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

10 cose da vedere a Oslo

Oslo costituisce, a giudizio di chi c'è stato, una meta davvero imperdibile fondata sul binomio di grande città e riserva naturale, in cui trovano spazio immensi spazi verdi e parchi molto curati. Oslo, capitale della Norvegia, si trova tra il fiordo...
Europa

Oslo: cosa vedere

Tra le città più belle del nord Europa, una delle più caratteristiche è Oslo, capitale della Norvegia, città immersa in una delle zone più verdi d'Europa. La cittadina di Oslo, conta circa seicentomila abitanti, ed insieme alle vicine Stoccolma...
Europa

Come visitare Oslo in 5 giorni

La città di Oslo sorge in Europa settentrionale ed è considerata una tra le capitali più antiche. La leggenda narra che sia stata fondata nel 1048. La grande capitale norvegese ha avuto una storia ricca di avvenimenti, che, a partire dagli anni Ottanta,...
Europa

10 consigli per visitare Oslo

Oslo, capitale della Norvegia, è una città che merita sicuramente una visita. Esistono diverse compagnie low cost che collegano molte città italiane alla capitale norvegese: staccare la spina un weekend per perdersi tra i suoi paesaggi mozzafiato,...
Europa

Come passare 3 giorni a Oslo

Il lavoro ci tiene occupati durante tutto l'anno, in un susseguirsi di impegni e stress. Quando abbiamo modo di concederci qualche giorno libero, cerchiamo sempre un bel posto da visitare. Se abbiamo pensato di recarci in un paese straniero, non c'è...
Europa

Come visitare Oslo in 3 giorni

Pochi giorni a disposizione ma tanta voglia di viaggiare, ecco la meta ideale: Oslo. Nonostante si tratti di una città dalle grande dimensioni, è possibile comunque visitarla in tre giorni. Natura, cultura, arte e intrattenimento, sono gli ingredienti...
Europa

I 10 migliori monumenti di Oslo

All'interno della presente guida andremo a parlare di turismo culturale, spostandoci fino alla Norvegia, e arrivando nella sua capitale, Oslo.Andremo a offrirvi una piccola panoramica dei 10 migliori monumenti di Oslo. Conosciuta dalla gente del posto...
Europa

Come E Perché Visitare Il Vigeland Park Di Oslo

Il parco di Vigeland, detto anche "Parco delle sculture" è una zona interna del Frogenparken a Oslo, capitale della Norvegia. Il parco prende il nome da Gustav Vigeland, autore di tutte le sculture esposte nell'area. Si tratta di una superficie piana...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.