10 posti a Milano dove portare i bambini

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

La Milano dei Bambini, è una città colorata, fatta di luoghi nascosti sotto lo spesso strato di asfalto e grigiore cittadino. Al di là degli immensi edifici di cemento, seconda casa degli adulti, possiamo scoprire posti colorati e magici dove regna la creatività e l'allegria, dove Grandi e Bambini riscoprono la bellezza dello stare insieme. Questa guida si pone l'obbiettivo di facilitare la scoperta di 10 luoghi "magici" dove portare i vostri bambini e divertirvi insieme a loro, circondati da un mondo di scoperte e stupore.

212

MUBA Museo dei Bambini Milano

Se desiderate trascorrere ore intrise di creatività e sperimentazione sensoriale insieme al vostro bambino, il Museo dei Bambini di Milano (M U B A), vi accoglierà con diverse attività di apprendimento ed esperienza diretta. Con ampi spazi e una serie di laboratori pensati a d. O. C. Per lo sviluppo del bambino (dai 12 mesi ai 12 anni) potrete trascorrere insieme a lui ore di gioco ed apprendimento, ore incentrate sulle emozioni e le esperienze sensoriali del bambino con l'obbiettivo di svilupparne il pensiero creativo.

312

Bosco In Città

Per gli amanti della natura e degli spazi aperti, il bosco in città, offre un immensa distesa verde dove i vostri bambini potranno conoscere la maestosità della vegetazione spontanea e degli animali selvatici, oltre ad apprezzare la cura degli orti e alla bellezza di sentieri e laghetti. In quest'area i piccoli potranno correre e giocare senza pericoli, inoltre, è data la possibilità di organizzare feste e merende nelle aree coperte, l'ideale per le occasioni speciali dei vostri bambini.

Continua la lettura
412

AltroTempo

Altro Tempo è un luogo dove bambini e genitori ritrovano la tranquillità di "un tempo al di fuori della frenetica quotidianità". Con diversi appuntamenti e numerose attività, genitori e bambini potranno divertirsi insieme; È un luogo pensato in favore del rapporto familiare, dove non sarà solo il bambino ad apprendere giocando, ma anche il genitore attraverso una serie di attività ed incontri su richiesta con educatrici e professionisti del settore.

512

Dimillecolori

Di mille colori, Nido e ludoteca in via Tolstoi 39 Milano, è un luogo di incontro e gioco per genitori e bambini. Con i suoi 600 mq dedicati ai bambini offre uno spazio polifunzionale colorato e ricco di attività, non solo di puro gioco ma anche di apprendimento e lettura; orgoglio di questo spazio è la biblioteca, luogo in cui i vostri piccoli potranno coltivare l'amore per la lettura e accrescere la propria curiosità e fantasia.

612

Cascina Campi

Cascina Campi è una delle più longeve fattorie didattiche del territorio Milanese. Si tratta di un azienda agricola e agrituristica a indirizzo ippico, zootecnico e di cerealicoltura; qui i bambini avranno la possibilità di conoscere la vita della fattoria, ammirando e conoscendo le diverse specie animali tramite il gioco. Per informazioni riguardo alle visite didattiche contattare l'indirizzo mail: info@cascinacampi. It.

712

Parco avventura - Rescaldina (MI) -

A Rescaldina, comune non lontano dall'hinterland milanese, troverete il giusto connubio tra divertimento, natura ed esercizio fisico. In totale sicurezza potrete percorrere insieme al vostro bambino i percorsi tra gli alberi studiati dal parco avventura, divertendovi e mettendovi in gioco tramite questa bizzarra esperienza ricca di emozioni.

812

Museo di storia naturale

Il museo di Storia naturale di Milano è un luogo dove i bambini potranno accrescere le proprie conoscenze, entusiasmandosi delle nuove scoperte. Con una serie di percorsi didattici studiati per le diverse età dei bambini, il team del museo, consiglia e mette in atto percorsi di apprendimento in grado di suscitare l'interesse e la curiosità dei bambini nei confronti del mondo della scienza e della natura.

912

Museo nazionale della scienza e della tecnologia

Per i piccoli scienziati del futuro, il museo della scienza e della tecnologia è il luogo ideale per accrescere le conoscenze del bambino sviluppando la sua curiosità nei confronti del mondo della scienza e della tecnologia. Il Museo, basato sulla pedagogia della formazione informale, ha ideato programmi educativi di diverso livello, improntati sui valori di scoperta e comprensione tramite l'esperienza. Un Museo a misura di bambino, un luogo dove "i piccoli scienziati del futuro" potranno, attraverso una serie di attività didattiche, apprendere giocando.

1012

Lo stadio di San Siro e il suo Museo

Per i piccoli calciatori in erba, nessun luogo sarà mai più interessante e ricco di emozioni quanto lo Stadio di San Siro e il suo Museo. Qui, il vostro bambino potrà ammirare le leggende dello sport ed entrare nel magico mondo del calcio sui passi dei calciatori che hanno fatto la storia di questo sport.

1112

Acquatica

Per le giornate estive più calde e afose, Acquatica, sarà l'ideale per passare momenti di relax e divertimento in compagnia dei vostri bambini; con diverse tipologie di piscine e giochi acquatici, il parco sarà in grado di far divertire grandi e piccini.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

Come visitare il Planetario di Milano

Per visitare il Planetario di Milano, collocato all'interno di una costruzione neoclassica avente un'enorme cupola e vicino al Museo Civico di Storia Naturale, è necessario recarsi nei giardini di Via Palestro in zona Porta Venezia: questo edificio venne...
Italia

10 cose da fare gratis a Milano

Milano è una delle città più vive e dinamiche in Italia, centro nevralgico dell'industria e dello sviluppo tecnologico, nonché crocevia di culture e abitudini diverse, figlie dei grandi flussi migratori che hanno interessato la città. Il costo della...
Italia

Luoghi romantici a Milano

Milano, capitale economica dell'Italia e città della moda e degli affari per eccellenza, è anche una meta ricca di luoghi romantici nei quali è possibile trascorrere le proprie vacanze o che semplicemente si possono visitare. Le coppie di innamorati...
Italia

5 cose da vedere a Milano di sera

Milano è una delle città più eleganti e raffinate, ma anche la capitale europea della moda e di tantissimi altre eventi. Sicuramente questa città offre mille attrattive, e in particolar modo di sera sono tanti i luoghi di divertimento in cui si scatena...
Italia

Come raggiungere il lago di Como da Milano

Se da Milano vuoi raggiungere il lago di Como alla ricerca di un po’ di relax in uno degli scenari più belli di Italia, o se invece devi raggiungere il lago per un qualsiasi altro motivo ma non sai come fare, in questa guida ti spiegherò tutti i...
Italia

Come arrivare da Milano Centrale a Malpensa

L'aeroporto di Malpensa è uno dei più importanti in Italia ed il secondo in base al traffico dei passeggeri. È facilmente raggiungibile da Milano centrale, sia avvalendosi di mezzi pubblici come treno ed autobus, che con la propria automobile. Nella...
Italia

I monumenti più famosi di Milano

Milano, una delle città metropolitane più grandi e popolose d'Europa, è nota non soltanto per le sue fiorenti attività economiche e commerciali, ma anche e soprattutto per i suoi monumenti artistici, meta ogni anno di milioni di visitatori provenienti...
Italia

Cosa visitare in un giorno a Milano

Milano, capitale italiana della moda, è una splendida città apprezzata in tutto il mondo. Le attrattive artistico-culturali che riserva ai turisti sono molteplici, nonché le occasioni legate ad eventi sportivi e di costume; ecco perché sarebbe opportuno...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.