10 posti da evitare a Londra

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Londra continua a essere una delle mete europee preferita dai viaggiatori di tutto il mondo grazie anche allo spropositato numero di attrazioni che la contraddistinguono. Ciò nonostante vi sono anche luoghi che, soprattutto per chi ci si reca per la prima volta, sarebbe meglio evitare in quanto possono rivelarsi grandi perdite di tempo o di denaro. Di seguito vi illustrerò i 10 posti che potrete fare a meno di visitare nel vostro soggiorno londinese.

212

Madame Tussauds

il Museo delle cere di Madame Tussauds è sicuramente una della mete preferite dai turisti e proprio per questo per entrarci rischierete di fare file interminabili per vedere delle sculture di cera, sicuramente somiglianti ai personaggi che raffigurano, ma difficilmente potranno giustificare l'attesa e la spesa da affrontare.

312

Harrod’s

Chiunque passi da Londra mette Harrod's tra le mete obbligatorie ma tenete a mente che è una vera e propria trappola per turisti, detto questo siete liberissimi di entrarvi per fare un giro tra tutti i negozi, mi sento però di consigliarvi di prendere in considerazione delle valide alternative come Liberty's in Carnaby Street, Selfridges in Bond Street o ancora Fortnum and Masons in Green Park.

Continua la lettura
412

London Eye

La ruota panoramica è un'altra tra le tappe obbligate del turista medio, ma se il vostro fine è quello di godere di una visulae panoramica di Londra allora permettetemi di consigliarvi una destinazione alternativa e più economica come Hampstead Heat che vi lascerà altrettanto senza fiato.

512

Bus turistici

Se volete fare un giro turistico per la città evitate a tutti i costi di salire sui bus turistici che girano per strada che vi chiederanno cifre folli per quello che effettivamente offrono, potreste invence noleggiare una bicicletta e sfruttare le ottime piste ciclabili per farvi un giro attraverso Londra.

612

Hyde Park

Hyde Park è il parco principale e più famoso di Londra molto bello e caratteristico, e per questo, specie se è una giornata di sole, molto frequentato, quindi se invece siete in cerca di calma e tranquillità Richmond Park potrebbe fare al caso vostro.

712

Camden Town di sabato

Camden Town è sicuramente una di quelle cose da vedere passando per Londra, molto particolare con i suoi negozi, bancarelle e personaggi che la animano ma non è consigliabile passeggiarci nel fine settimana quando migliaia di persone si riversano per le sue strade impedendo di godere delle sue bellezze.

812

Evitare il centro la sera

Piccadilly Circus e Leicester Square è meglio evitarle la sera perché sarete spinti a entrare in locali semi deserti invogliati da false offerte e costretti a pagare consumazioni costose per poter uscire, quindi meglio spostarsi verso l'East dove avrete una vasta scelta tra locali di tutti i tipi senza obbligo di consumazione.

912

Non girate da soli di notte a King’s cross

Nei paraggi di King's Cross è situata la maggior parte di ostelli e alberghi economici quindi se alloggiate in uno di questi vi sarà difficile non passarci, in ogni caso fate molta attenzione o quanto meno cercate di essere sempre in gruppo perché la zona non è sicuramente delle più raccomandabili.

1012

Fast Food

Se pensate che il cibo inglese sia immangiabile sappiate che è una falso mito, quindi piuttosto di finire in grosse catene di Fast Food, dove troverete il solito cibo spazzatura provate ad assaggiare carne, formaggi e dolci inglesi che sicuramente non vi lasceranno delusi.

1112

Oxford Street e Regent Street

Per finire consigli per gli acquisti: se volete fare shopping in Oxford Street e Regent Street sappiate che non troverete niente che non possiate trovare altrove con la differenza che non sarete compressi sui marciapiedi come sardine dal numero elevato di persone che costantemente le affollano. Vi sono sicuramente mete più caratteristiche e particolari come mercatini e negozi vintage che a Londra non mancano mai.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

10 cose da sapere prima di partire per Londra

La città d'Europa che riceve più visite durante l'anno è certamente Londra. Affascinante e misteriosa, per la sua storia e i monumenti che la caratterizzano. Per chi si appresta a visitarla Londra propone itinerari alla scoperta di luoghi ricchi di...
Europa

Come noleggiare una bicicletta a Londra

I dati hanno appurato che nel centro di Londra vi sono circa 10.000 biciclette disponibili per essere noleggiate e più di 700 stazioni di noleggio disposte a circa 400 metri di distanza tra loro. Il traffico cittadino comprende tram, autobus, metropolitane,...
Europa

I ristoranti più cool di Londra

Una meta molto ambita per un viaggio, adatto sia ai più giovani che ai meno giovani, è sicuramente Londra. La metropoli inglese offre moltissime possibilità: dai fantastici paesaggi lungo il Tamigi, alla spettacolare vista dal famosissimo London Eye....
Europa

Cosa comprare assolutamente a Londra

All'interno della nostra guida andremo a parlare di Londra e, nello specifico caso, come avrete sicuramente notato leggendo il titolo della guida, ci occuperemo di darvi qualche consiglio per capire Cosa comprare assolutamente a Londra.Londra, oltre che...
Europa

Divertimento a Londra: vita notturna

Quando si decide di trascorrere qualche giorno in una capitale europea cosmopolita e ricca di stimoli quale è Londra, ci sono moltissime attrattive che meritano la nostra attenzione e che non possiamo non andare a visitare.Londra non è solo sinonimo...
Europa

Come esplorare Londra in 7 giorni

Londra è una capitale che non necessita di grandi presentazioni dal momento che le bellezze e le attrazioni che offre la città sono note a tutti. Si tratta di una metropoli notevolmente estesa, per cui per visitarla tutta occorrerebbero intere settimane....
Europa

Come mangiare a Londra spendendo poco

La città di Londra mette a disposizione, a ciascun visitatore, mille opportunità culturali cosmopolite. Il mix tra il vecchio ed il nuovo, il ritmo e l'atmosfera di questa città, la pace e la tranquillità dei numerosi spazi verdi e l'offerta culturale,...
Europa

Come preparare la valigia per un viaggio a Londra

Viaggiare è sicuramente un'esperienza formativa e divertente, che ci aiuta a scoprire nuovi posti e a conoscere nuove culture. Spesso però, soprattutto se il luogo che visitiamo è molto lontano, non sappiamo bene cosa portarci dietro e finiamo per...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.