10 posti da vedere in Francia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Francia è una nazione che offre tantissime mete per ogni tipo di turismo. Si va dal turismo religioso come Lourdes a quello culturale o d'intrattenimento come Parigi, la Costa azzurra o Eurodisneyland. Possiamo ben dire che i francesi non si fanno mancare nulla. Con l'imbarazzo della scelta ecco 10 posti da vedere in Francia.

211

Avignone

Avignone è una meravigliosa città medievale della Provenza. È ricca di monumenti come le mura possenti che la cingono oppure il magnifico Palazzo dei Papi che testimonia i fasti di un passato allorquando fu sede, per più di un secolo, di molti Pontefici. I vicoli tortuosi, le caratteristiche piazzette così come i numerosi monumenti creano un'atmosfera particolare che incanterà di sicuro il visitatore.

311

Arles

Sempre nel sud della Francia troverete Arles una città fondata dai romani che conserva ancora oggi tutto il fascino di un ricco passato. È famosa per aver ispirato con la sua luce e i suoi colori numerosi quadri di Van Gogh. Da visitare l'anfiteatro romano, la Chiesa romanica di Saint Trophine oltre alle piazzette affollate o il lungo il fiume Rodano in cui si rispecchiano le antiche e caratteristiche case tutte scrostate.

Continua la lettura
411

Carcassonne

La città medievale di Carcassonne è un borgo fortificato perfettamente conservato. Una serie di torrette, bastioni e un'imponente cinta muraria lunga circa due chilometri le conferiscono un aspetto maestoso e antico tanto da dare l'impressione, al visitatore, di piombare indietro nel tempo.

511

La Dune del Pilat

Sulla costa atlantica francese, nella regione dell'Aquitania, vicino ad Arcachon, potrete ammirare uno spettacolo unico al mondo: la duna più alta d'Europa, una vertiginosa montagna di sabbia a strapiombo sull'oceano che s'innalza al di sopra di un bosco di pini. È alta oltre 100 metri e si estende per oltre 3 chilometri. Sarà un'esperienza unica e indimenticabile.

611

Valle della Loira

Un numero impressionante di fortezze difensive punteggia questa lussureggiante valle situata nel centro della Francia. Tra i trecento castelli da ammirare spiccano quelli di Chambord considerato uno dei capolavori dell'architettura rinascimentale italiana, Cheverny una dimora ricca di arredi raffinati; Chaumont, Royal d'Amboisre e tanti altri.

711

Saint Malo

Saint Malo è un'antica città fortezza situata nel nord della Francia vicino al più celebre Mont Saint Michel. Nel passato il borgo è stato un covo di pirati ed ancora oggi conserva questo fascino antico nei tanti edifici storici. Da non perdere il Castello medievale e la Cattedrale di stile gotico.

811

Nimes

Nimes e una delle più importanti città dell'antica Gallia. Ancora oggi sono visibili i monumenti del periodo romano come l'anfiteatro, il tempio della Maison Carrèe, il tempio di Diana e il maestoso Ponte del Gard, forse l'acquedotto romano meglio conservato al mondo.

911

Mont-Saint Michel

In Normandia, nel nord della Francia, sorge Mont Saint Michel un' isoletta dove si trova uno dei siti più visitati al mondo ovvero il Santuario dell ottavo secolo, dedicato all'Arcangelo Michele, divenuto poi, monastero benedettino. La caratteristica del luogo è che l'isolotto appare e scompare in funzione delle maree.

1011

Besancon

Besancon nota fin dall'antichità è citata da Giulio Cesare nel "De Bello Gallico. È una delle più belle città della Francia Vanta numerosi monumenti sia civili che religiosi appartenenti alle varie epoche del passato. Da non perdere l'arco di trionfo del periodo Aureliano, la cittadella di Besancon, una fortezza del 1600 e il Fort de Plainose.

1111

Antibes

In Costa Azzurra non lontano da Cannes c'è Antibes, un borgo stupendo che si affaccia sul mare. Si tratta di uno dei luoghi più frequentato dai turisti, non solo per l'azzurro del mare, ma soprattutto per il suo centro storico, ricco di locali tipici e di boutique alla moda, le sue caratteristiche stradine, infatti, nascondono angoli di assoluta bellezza.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Visitare la Francia in auto: cosa vedere

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di turismo. Usciremo dai confini nazionali, fino ad arrivare alla vicina Francia. Infatti, come avrete già notato tramite la lettura del titolo stesso della nostra guida, proveremo a offrirvi alcune...
Europa

I più bei castelli da visitare in Francia

La Francia è piena di posti meravigliosi da visitare, proprio per questo motivo è una meta molto ambita dai turisti. I castelli hanno particolare rilevanza perché sono, da sempre, ricchi di fascino e mistero. Da sfondo a storie d'amore o di fantasmi,...
Europa

Come girare la Francia in auto

La Francia, una delle nazioni più belle d'Europa. Ricca di città storiche, di luoghi d'arte e di bellezze naturali... Se ne avete la possibilità, la Francia merita una bella visita da nord a sud e da est a ovest. Il modo migliore per farlo? In auto!...
Europa

Guida: tour della Francia in 10 giorni

Viaggiare è un modo ottimo per scoprire, per imparare e per conoscere culture, popoli e tradizioni differenti. La Francia è un paese ricco di posti da visitare e da scoprire, soprattutto è un Paese ricco dal punto di vista storico-culturale, con città...
Europa

Le regioni della Francia da non perdere

Una nazione europea che richiama sempre una grande affluenza turistica è sicuramente la Francia. Dotata di paesaggi straordinari e di meravigliose bellezze artistiche, la Francia è un luogo decisamente da non perdere. Scelta molto spesso per una vacanza...
Europa

Come visitare Vienne In Francia

È risaputo che la Francia offre spettacoli meravigliosi e cittadine stupende da visitare ma spesso accade che tante zone vengono ignorate perché apparentemente sconosciute.Un esempio tipico è Vienne.Si tratta di un'antica cittadina francese inserita...
Europa

Francia: vacanze economiche

La Francia è una meta turistica da sogno. Dalle passeggiate di Nizza, alla lavanda della Provenza, alle coste frastagliate del nord. Per non parlare della capitale, Parigi, città del romanticismo e dell'amore. Chi non vorrebbe fare una vacanza in Francia?...
Europa

Francia: itinerari per visitare Arès

L'Aquitania con capoluogo Bordeaux è una regione della Francia, la terza per ampiezza, e si trova nella parte sud occidentale; fiancheggiata ad ovest da 250 km di costa oceanica, l'Aquitania segna il confine con la Spagna con le sue montagne, i Pirenei...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.