10 posti da visitare a Barcellona

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Spagna, grazie al suo clima, al suo fascino e alla sua storia, rimane da sempre una delle tappe turistiche più importanti e curiose da visitare. Il fascino della Spagna e delle sue grandi città, è un meraviglioso incrocio di colori, di tradizioni e di folclore. Se avete intenzione di progettare un bel viaggio per esempio a Barcellona, eccovi una lista dei 10 posti da visitare in questo magico luogo.

211

Sagrada Familia

Al primo posto in una lista delle cose più incredibili da vedere a Barcellona, non può non esserci la splendida Sagrada Familia. L'opera di Antoni Gaudì, resta il simbolo di Barcellona grazie alla sua affascinante e memorabile architettura unica al mondo.

311

Museo Picasso

Chi visita la Spagna e in particolare Barcellona, deve fare obbligatoriamente una tappa al famosissimo Museo di Picasso. In questa struttura divisa in 5 palazzi, sono contenute più di 3000 opere del maestro unico e intramontabile Pablo Picasso.

Continua la lettura
411

Parco Guell

Per gli appassionati di arte, non può di certo mancare una visita a Parco Guell. Il belvedere del Virolai, Turò de les Tres Creus, la Salamandra, sono sempre opere del grande Gaudì da visitare, osservare e da apprezzare di presenza per i loro colori incredibili.

511

Quartiere Gotico

Luogo magico che dona delle sensazioni quasi mistiche e affascinanti, il quartiere gotico con i suoi colori cupi e con la Cattedrale della Santa Croce e la Plaça de Sant Felip Neri, rimane il simbolo della cultura di Barcellona. Da non tralasciare in questo quartiere anche il Palau de la Generalitat de Catalunya.

611

Port Vell

Il Port Vell o "Porto Antico", è uno dei luoghi più amati non solo dai turisti, ma anche dagli abitanti di Barcellona. Vicinissimo a La Rambla, il porto di Barcellona è ricco di meravigliose spiagge e di monumenti incredibili come il Poble Nou e il quartiere de La Barceloneta.

711

Montjuic

Montjuic, è un promontorio della zona di Barcellona, dove si possono ammirare i luoghi in cui veniva eseguita L'Esposizione Internazionale e dove vennero costruiti gli edifici più particolari, come il Castello di Montjuic, l'attuale Museo Archeologico e dove si possono ammirare fantastici giardini.

811

Santa Caterina

Una delle zone più particolari di Barcellona, rimane il quartiere del mercato di Santa Caterina, attorniato dai quartieri di Sant Pere e la Ribera. Quartiere caratterizzato dalle minuscole e strettissime stradine ricco di localini e negozietti tipici della tradizione spagnola ma ricco anche di cultura e di musei (Museo Europeo d'Arte Moderna, Museo del cioccolato, ecc.).

911

La Rambla

Luogo meraviglioso che racchiude un mix di giocolieri, di negozi, di turismo, di mercatini, ecc., "La Rambla", è il fuoco di Barcellona. Strada e quartiere perfetto per chi vuole vivere la vita piena di Barcellona, luogo pieno di artisti di strada e di meravigliosi locali spagnoli.

1011

Casa Milà

Per non farvi mancare un'altra delle meraviglie di Antoni Gaudì, non potete perdervi nel cuore di Barcellona anche la Casa Milà. Una costruzione dalle forme uniche, moderne e originali, che Gaudì studiò, progettò e realizzò per la meravigliosa Barcellona.

1111

Turò della Rovira

Per ultimo, non può mancare il Turò della Rovira, ovvero un piccolo posticino da dove poter visionare al meglio l'intera città di Barcellona, godendovi uno skyline davvero incredibile e vedendo dall'alto i luoghi più importanti di questa città.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

10 consigli per visitare Barcellona

Barcellona si pone come una delle migliori destinazioni turistiche europee e nel mondo. La capitale della Catalogna, infatti, offre numerosi spunti artistici e di intrattenimento per rendere perfetta la vacanza di ogni turista. Nonostante ciò, è bene...
Europa

Come visitare la Cattedrale di Barcellona

La Cattedrale di Barcellona, il cui nome completo è "Catedral de la Santa Creu i de Santa Eulàlia" è una delle attrazioni più importanti della rinomata città spagnola. Chi si reca a Barcellona non può fare a meno di visitare questa grande cattedrale:...
Europa

Come visitare Barcellona di sera

Se siamo in procinto di partire per un nuovo viaggio e abbiamo scelto come meta la bellissima Spagna, sicuramente dovremo includere nel nostro tour la magnifica città di Barcellona, che racchiude al suo interno dei magnifici capolavori architettonici...
Europa

Come visitare La Rambla a Barcellona

Barcellona è una città catalana davvero affascinante che vale senz'altro la pena di visitare. In questa magnifica città ssi trova un lungo viale che collega Placa de Catalunya con il porto antico, fino ad arrivare alla statua di Colombo. Questa via...
Europa

Barcellona: i migliori luoghi da visitare

Avete prenotato le vacanze, destinazione Barcellona, e state cercando consigli su come sfruttare al massimo la vostra permanenza nella splendida città catalana? Questo è una breve lista che vi illustrerà quali sono i migliori luoghi da visitare. Ovviamente...
Europa

Come E Perché Visitare Il Temple Del Sagrat Cor A Barcellona

Se fate un viaggio a Barcellona, vi consigliamo di trascorrere una giornata al nord della città, in particolare nella zona del Tibidabo, il punto più alto sovrastante la città intera, dove ci sono alcune interessanti cose da vedere come il Temple del...
Europa

Come visitare La zona del Barri Gotic a Barcellona

Il Barri Gotic è il centro della vecchia di Barcellona, la splendida città spagnola che attira ogni anno numerosissimi turisti da ogni parte del mondo, per la sua movida, la sua cultura, i suoi divertimenti e il suo mare: si tratta di un vero e proprio...
Europa

Come visitare il museo di Picasso a Barcellona

A Barcellona, nel quartiere del Barri Gòtic e dislocata in 5 palazzi medievali, è possibile visionare una delle maggiori collezioni d'arte relative a Picasso. La collezione permanente del museo comprende infatti ben 4.249 opere, buona parte delle quali...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.