10 posti da visitare nel mondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il nostro pianeta è pieno di posti spettacolari. È colmo di luoghi magici e meravigliosi da visitare almeno una volta nella vita. Destinazioni che permettono di scoprire il nostro pianeta, insomma veri e propri angoli sconosciuti. Se amate viaggiare e andare alla ricerca di panorami mozzafiato, ecco i 10 posti da visitare nel mondo.

211

Uluru in Australia

In Australia abbiamo l'Urulu. L'Urulu è un enorme massiccio roccioso situato all'interno del Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta. Questo massiccio roccioso, si ricorda soprattutto per il suo colore rosso che tende a variare con le ore del giorno. Le colorazioni vanno dall'oro al bronzo.

311

Kyaiktiyo Golden Rock in Birmania

In Birmania e precisamente a Yangon possiamo visitare la Golden Rock, ossia un pezzo di roccia situato sul monte Kyaikiyo. Come la leggenda narra, si tratterebbe di un masso in bilico mantenuto per un capello di Buddha. Ogni anno migliaia di turisti portano una lamina d'oro in cerca di un miracolo o di una grazia del profeta.

Continua la lettura
411

Golden Circle Route

In Islanda è possibile fare un tour per visitare tre luoghi incredibili ossia il Parco Nazionale di Pingvellir, la cascata di Gullfoss e la valle geotermica di Haukadalur. Dell'Islanda non si possono dimenticare le innumerevoli cascate e le aree con i geyser che gettano acqua bollente.

511

Angkor Wat

Il periodo del regno di Khmer ha portato alla realizzazione dell'Angkor Wat. Questo è un tempio indù la cui costruzione è stata dettata dal re Suryavarman II. Il re ha voluto che fosse costruito un luogo in cui si potesse commemorare la sua morte, da qui la costruzione del tempio.

611

Antelope Canyon

L'Antelope Canyon è una roccia arenaria sulle tonalità del rosso situata in Arizona. È una roccia la cui forma è dovuta al vento e all'acqua, che hanno formato dei sottopassaggi e delle fessure. Tramite queste aperture la luce filtra e provoca effetti luminosi.

711

Great Blue Hole

Nel mar dei Caraibi e precisamente in Belize troviamo una splendida conca chiusa subacquea. La conca è a forma circolare e si è formata durante il periodo dell'era glaciale sotto forma di una grotta calcarea. La Great Blue Hole è profonda 123 metri.

811

Trolltunga

Trolltunga si trova in Norvegia. È una roccia posta nel vuoto la cui forma come il nome rimanda alla lingua degli essere mitologici dei Troll. Un luogo in cui poter riflettere con i piedi a penzoloni e ammirare i magnifici Fiordi norvegesi... Imperdibile.

911

Moraine Lake

Il Moraine Lake è situato in Canada. Esso è un lago di origine glaciale particolarmente importante per il colore dell'acqua che passa dai toni del blu a quelli del verde. Il particolare colore è dovuto a delle particelle rocciose presenti sul fondo del lago.

1011

Santuario Fushimi Inari- Taisha

Questo Santuario si trova a Fushimi-ku nelle vicinanze di Kyoto. La particolarità di questo tempio è la presenza di toril di colore rosso, che costeggiano la strada che va dalla collina al santuario. Il Fushimi Inari è un luogo devoto alla religione shintoista.

1111

Valle del Jiuzhaigou

Luogo paradisiaco è sito a Sichuan. Caratterizzato da nove villaggi, è una valle in cui sono presenti laghi dall'acqua turchese, cascate e alcuni resti delle abitazioni tibetane dei secoli antichi e che hanno reso questo luogo patrimonio dell'Unesco.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Cosa vedere in Giappone

Se state pensando ad un viaggio da fare ma non sapete dove andare, vi consiglio di partire per il Giappone. Ricco di bellissimi templi, piante (il simbolo del Giappone è il ciliegio giapponese) feste ed ottimo cibo, questo Paese tecnologico è una meta...
Asia

10 cose da fare a Kyoto

Se amate i paesi orientali, almeno una volta nella vostra vita dovete visitare il Giappone: questo stato vi lascerà letteralmente senza fiato per le sue bellezze naturali, il suo ordine e rigore e la sua gente, accogliente ma mai invadente. Tra le città...
Europa

Cosa vedere in Islanda

La nazione dell’Islanda deve il suo nome ai Vichinghi che la scoprirono nella lontana seconda metà del nono secolo. Questi guerrieri navigatori erano originari della Danimarca e della Scandinavia. Essi le attribuirono un termine dal preciso significato:...
Europa

Grecia classica: itinerari

La Grecia è terra di una bellezza unica, selvaggia dalle nevi dell'Epiro e della Macedonia, all'estesa pianura della Tessaglia e dell'Attica, alle colline bruciate dal sole del Peloponneso. La sua storia e le sue conquiste hanno influenzato il mondo...
Europa

Come visitare la cittadina di Tempio pausania

Tempio Pausania è una cittadina di circa 15.000 abitanti con un'altitudine di 550 metri sul livello del mare, situata a nord della regione Sardegna. È distante 40 chilometri dal porto di Olbia e molto vicina alle coste sarde, quindi è anche possibile...
Europa

10 motivi per visitare l'Islanda

L' islanda è una nazione ricca di posti da poter visitare, in essa sono racchiuse tante attrazioni che portano ogni anno un turismo con percentuali molto alte. I motivi sono da ricercare nei vari luoghi che questa vasta terra di ghiaccio offre, ecco...
Consigli di Viaggio

Viaggi in auto: gli itinerari più belli

Uno dei sogni di qualsiasi persona è fare un viaggio in auto di più giorni con gli amici. Viaggiare in automobile è un'esperienza unica, soprattutto se si fanno tante tappe. Ma quali sono gli itinerari migliori? Dove andare se si vuole partire in macchina?...
Europa

10 cose da non perdere in Islanda

Si tratta di una delle mete più suggestive del mondo, in un ambiente considerato da molti inospitale ma che può essere anche fantastico e di gran fascino, parliamo dell'Islanda, terra di fuoco e ghiaccio che unisce vulcani e ghiacciai in un stesso micro...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.