10 posti dove viaggiare da soli

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Non sempre si deve viaggiare in compagnia quando si vuole organizzare una vacanza. Anzi, spesso e volentieri potrebbe essere un vero e proprio toccasana per sé stessi. Un'occasione per rilassare il proprio corpo e la propria mente, cercando pace, stringendo legami e amicizie con nuove persone, che potrebbero diventare futuri compagni di viaggio e buoni amici. Ci sono, sparsi per il variopinto mondo, luoghi fantastici e di una bellezza unica inimmaginabile adatti per viaggi in totale solitudine. Vediamo 10 posti in cui andare per viaggiare soli!

211

Vienna (Austria)

Non molto distante dal nostro Bel Paese, Vienna è forse una delle città d'Europa più suggestive ed affascinanti. Ricca di divertimento (parco e parco tematico con all'interno la discoteca più grande d'Austria, il Praterdome), cultura (Kunsthistorisches Museum, kärntnerstraße), cibo e degustazioni di ogni tipo (Naschmarkt) e spettacolo (Wiener Staatsoper), Vienna è una città moderna fornita di ogni comfort e locali di ogni tipologia.

311

Vancouver (Canada)

Situata sulla costa Pacifica della provincia canadese della Columbia Britannica, Vancouver è una città con una popolazione eterogenea di circa 600.000 abitanti, dotata di un centro vitale e frizzante, con negozi e locali di ogni genere. Anche in questo caso non possono mancare i paesaggi meravigliosi, il relax dei parchi (Stanley Park) e il fascino del centro storico (Gastown) con i suoi mercati.

Continua la lettura
411

Vietnam (Sud-est asiatico)

Considerata la vecchia dama dell'Asia, il Vietnam vanta di luoghi indescrivibili, adatti ad essere immortalati in un bellissimo dipinto, e di ben tre siti turistici considerati Patrimonio Dell’Umanità dall’Unesco: le due città di Hoi An e Hue, e la baia di Ha Long. Non possono essere citate la capitale con più di 7 milioni di abitanti, Hanoi, e il delta del Fiume Mekong, sito con paesaggi naturali mozzafiato, villaggi caratteristici e mercatini galleggianti.

511

Scozia (Regno Unito)

La Scozia è un Paese che ingloba al suo interno paesaggi di diversa natura: dal mistero della solitudine degli arcipelaghi collocati a nord alle colline dei Borders, passando per i boschi nebbiose e i laghi del settore centrale, arrivando ai fiordi rocciosi delle Highlands. Impossibile evitare il Lago di Loch Ness, avvolto dal mistero della sua leggenda, o il castello di Edimburgo, immerso nella storia del Paese.

611

Normandia (Francia)

In genere, quando si parla di Francia, vengono menzionate la capitale dell'amore (Parigi), Marsiglia e Lione. In pochi invece si soffermando sull'incanto dei castelli, degli specchi d'acqua e dei paesaggi della Normandia, in cui troviamo Mont-Saint Michel, la cattedrale di Rouen, le città di Le Havre e Caen.

711

Auckland (Nuova Zelanda)

Auckland è una di quelle città che riesce ad unire svago e natura al contempo, connubio difficile da trovare di questi tempi. Trovare attività all'interno di parchi naturali come il Parco Cornwall o le Tiritiri Matangi Island è veramente una passeggiata. Assolutamente da vedere la Sky Tower, la torre più alta dell'emisfero meridionale, con all'interno un casinò e una piattaforma per bungee jumping.

811

Tibet (Asia centrale)

Per trovare la pace dei sensi e vivere un'esperienza unica e indimenticabile nella vita, il Tibet è la soluzione migliore. Con le sue foreste (Lulang Forest), montagne con parchi annessi (Sejila Forest Park), sorgenti termali con geyser (Yangpachen Hot Springs), monasteri e musei (Jokhang Temple, Sera Monastery), il Tibet è un luogo che rigenera la mente e ti immerge completamente in un nuovo mondo da cui difficilmente vorrai staccarti.

911

Patagonia (Argentina/Cile)

Divisa tra Cile ed Argentina, la Patagonia è una regione del Sud-America totalmente immersa nella flora, che si divide tra paludi, brughiere, foreste pluviali e steppe. Tra le bellezze che la natura offre, ci sono i vulcani, il ghiacciaio Perito Moreno, il parco nazionale Los Glaciales, il monte Fitz Roy, il lago Nahuel Huapi. Troviamo anche centri di interesse culturale, come il Museum of Paleontology Egidio Feruglio e il Museo Regional de Magallanes.

1011

Praga (Repubblica Ceca)

Città economica e stupefacente, Praga ha alti livelli di cultura, attrazioni varie, luoghi di interesse e divertimento senza precedenti. Si passa dal Petrin, (giardino e parco con montagne) ad una passeggiata a Piazza San Venceslao, con il suo mercato e il suo museo. I castelli e le sinagoghe che si trovano nelle zone limitrofe della città e nella città stessa sono una tappa obbligatoria immancabile.

1111

Dublino (Irlanda)

Nella lista dei luoghi da esplorare in solitudine, non poteva mancare Dublino, la capitale dell'Irlanda. Gli ostelli e i bed & breakfast che Dublino offre ti permette di poter risparmiare non pochi soldi, da sfruttare poi in locali e pub (il quartiere Temple Bar, luogo ricco di attrazione, innovazione e divertimento), parchi, cultura (il Trinity College) e cattedrali, come la Christ Church Cathedral e la St. Patrick Cathedral.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Viaggiare da soli: consigli

Non sempre i viaggi vengono realizzati e prenotati per comitive e gruppi vari, ma si organizzano anche per una singola persona. Infatti negli ultimi anni, tale opzione, sta andando molto di moda come si dice. La organizzano soprattutto persone stanche...
Consigli di Viaggio

Consigli per viaggiare da soli in Sud America

Le altissime vette delle Ande, i resti di antiche e misteriose civiltà, l'impenetrabile e ricchissima foresta Amazzonica; queste sono solo alcune delle incredibili attrazioni offerte dal Sud America che non faranno annoiare i viaggiatori solitari. Viaggiare...
Consigli di Viaggio

Viaggiare da soli: le migliori destinazioni

Viaggiare è il modo migliore per avvicinarsi a nuove culture ed approfondire la propria. Mette in contatto con popolazioni diverse e con tradizioni a cui non si è abituati, aumentando il proprio bagaglio di conoscenze. Generalmente, si è abituati a...
Consigli di Viaggio

Consigli per viaggiare da soli

Fare un viaggio da soli è un'esperienza che ognuno dovrebbe compiere almeno una volta nell'arco della propria vita. Quando si è piccoli si è soliti andare in vacanza con i genitori oppure con i nonni, invece quando si cresce si inizia spesso a viaggiare...
Consigli di Viaggio

10 motivi per viaggiare da soli

Viaggiare da soli può sembrare spaventoso e insensato, ma vi garantisco che è un'esperienza unica che dovete fare almeno una volta nella vita. Imparerete tantissimo e il vostro approccio ai problemi quotidiani cambierà completamente. Non siete ancora...
Consigli di Viaggio

5 consigli per viaggiare da soli in India

L'india è, senza dubbio alcuno, uno dei paesi più ricchi di cultura e tradizioni millenarie che ne caratterizzano la società e il modo di vivere. Se siete stanchi delle solite mete turistiche allora cosa c'è di meglio che esplorare un diverso paese?...
Consigli di Viaggio

5 motivi per viaggiare di piu

Viaggiare è uno degli elementi che non dovrebbe mai mancare nella vita di una persona. Il mondo è grandissimo ed è un posto magnifico, per cui andrebbe visitato il più possibile. Anche senza andare troppo lontano, lasciare la propria casa per intraprendere...
Consigli di Viaggio

10 buoni motivi per viaggiare in camper

Finalmente avete deciso di viaggiare in camper. Che siate soli, con amici o con la famiglia, viaggiare in camper è una delle esperienze di viaggio migliori che possiate vivere e che vi lasceranno con il fiato sospeso ovunque decidiate di andare grazie...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.