10 posti dove viaggiare da soli

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Non sempre si deve viaggiare in compagnia quando si vuole organizzare una vacanza. Anzi, spesso e volentieri potrebbe essere un vero e proprio toccasana per sé stessi. Un'occasione per rilassare il proprio corpo e la propria mente, cercando pace, stringendo legami e amicizie con nuove persone, che potrebbero diventare futuri compagni di viaggio e buoni amici. Ci sono, sparsi per il variopinto mondo, luoghi fantastici e di una bellezza unica inimmaginabile adatti per viaggi in totale solitudine. Vediamo 10 posti in cui andare per viaggiare soli!

211

Vienna (Austria)

Non molto distante dal nostro Bel Paese, Vienna è forse una delle città d'Europa più suggestive ed affascinanti. Ricca di divertimento (parco e parco tematico con all'interno la discoteca più grande d'Austria, il Praterdome), cultura (Kunsthistorisches Museum, kärntnerstraße), cibo e degustazioni di ogni tipo (Naschmarkt) e spettacolo (Wiener Staatsoper), Vienna è una città moderna fornita di ogni comfort e locali di ogni tipologia.

311

Vancouver (Canada)

Situata sulla costa Pacifica della provincia canadese della Columbia Britannica, Vancouver è una città con una popolazione eterogenea di circa 600.000 abitanti, dotata di un centro vitale e frizzante, con negozi e locali di ogni genere. Anche in questo caso non possono mancare i paesaggi meravigliosi, il relax dei parchi (Stanley Park) e il fascino del centro storico (Gastown) con i suoi mercati.

Continua la lettura
411

Vietnam (Sud-est asiatico)

Considerata la vecchia dama dell'Asia, il Vietnam vanta di luoghi indescrivibili, adatti ad essere immortalati in un bellissimo dipinto, e di ben tre siti turistici considerati Patrimonio Dell’Umanità dall’Unesco: le due città di Hoi An e Hue, e la baia di Ha Long. Non possono essere citate la capitale con più di 7 milioni di abitanti, Hanoi, e il delta del Fiume Mekong, sito con paesaggi naturali mozzafiato, villaggi caratteristici e mercatini galleggianti.

511

Scozia (Regno Unito)

La Scozia è un Paese che ingloba al suo interno paesaggi di diversa natura: dal mistero della solitudine degli arcipelaghi collocati a nord alle colline dei Borders, passando per i boschi nebbiose e i laghi del settore centrale, arrivando ai fiordi rocciosi delle Highlands. Impossibile evitare il Lago di Loch Ness, avvolto dal mistero della sua leggenda, o il castello di Edimburgo, immerso nella storia del Paese.

611

Normandia (Francia)

In genere, quando si parla di Francia, vengono menzionate la capitale dell'amore (Parigi), Marsiglia e Lione. In pochi invece si soffermando sull'incanto dei castelli, degli specchi d'acqua e dei paesaggi della Normandia, in cui troviamo Mont-Saint Michel, la cattedrale di Rouen, le città di Le Havre e Caen.

711

Auckland (Nuova Zelanda)

Auckland è una di quelle città che riesce ad unire svago e natura al contempo, connubio difficile da trovare di questi tempi. Trovare attività all'interno di parchi naturali come il Parco Cornwall o le Tiritiri Matangi Island è veramente una passeggiata. Assolutamente da vedere la Sky Tower, la torre più alta dell'emisfero meridionale, con all'interno un casinò e una piattaforma per bungee jumping.

811

Tibet (Asia centrale)

Per trovare la pace dei sensi e vivere un'esperienza unica e indimenticabile nella vita, il Tibet è la soluzione migliore. Con le sue foreste (Lulang Forest), montagne con parchi annessi (Sejila Forest Park), sorgenti termali con geyser (Yangpachen Hot Springs), monasteri e musei (Jokhang Temple, Sera Monastery), il Tibet è un luogo che rigenera la mente e ti immerge completamente in un nuovo mondo da cui difficilmente vorrai staccarti.

911

Patagonia (Argentina/Cile)

Divisa tra Cile ed Argentina, la Patagonia è una regione del Sud-America totalmente immersa nella flora, che si divide tra paludi, brughiere, foreste pluviali e steppe. Tra le bellezze che la natura offre, ci sono i vulcani, il ghiacciaio Perito Moreno, il parco nazionale Los Glaciales, il monte Fitz Roy, il lago Nahuel Huapi. Troviamo anche centri di interesse culturale, come il Museum of Paleontology Egidio Feruglio e il Museo Regional de Magallanes.

1011

Praga (Repubblica Ceca)

Città economica e stupefacente, Praga ha alti livelli di cultura, attrazioni varie, luoghi di interesse e divertimento senza precedenti. Si passa dal Petrin, (giardino e parco con montagne) ad una passeggiata a Piazza San Venceslao, con il suo mercato e il suo museo. I castelli e le sinagoghe che si trovano nelle zone limitrofe della città e nella città stessa sono una tappa obbligatoria immancabile.

1111

Dublino (Irlanda)

Nella lista dei luoghi da esplorare in solitudine, non poteva mancare Dublino, la capitale dell'Irlanda. Gli ostelli e i bed & breakfast che Dublino offre ti permette di poter risparmiare non pochi soldi, da sfruttare poi in locali e pub (il quartiere Temple Bar, luogo ricco di attrazione, innovazione e divertimento), parchi, cultura (il Trinity College) e cattedrali, come la Christ Church Cathedral e la St. Patrick Cathedral.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come E Perché Visitare Contea Cavan In Irlanda

Tra le acque argentee si estendono anche dolci paesaggi fatti di torrenti, torbiere e drumlins (piccole e ripide colline che contengono un masso di argilla). Quest'area d'Irlanda, dista circa 200 Km da Dublino e vanta numerose attività da fare in ogni...
Europa

Cosa visitare in Irlanda

L'Irlanda è una delle isole più spettacolari d'Europa (a cui è dedicata la famosa canzone di Fiorella Mannoia). L'errore più comune è pensare che l'unica attrattiva sia solo Dublino, ma appunto non è così. Il patrimonio culturale è ricco di musei,...
Europa

Come visitare il quartiere di Temple Bar a Dublino

Siamo a Dublino, la vivace capitale della Repubblica di Irlanda; in centro troviamo il rinomato quartiere conosciuto come Temple Bar, che si estende tra Dame Street e il fiume Liffey, per circa 11 ettari. Tra pub, negozi, ristoranti e prestigiosi club...
Consigli di Viaggio

Scozia: i migliori parchi naturali

La Scozia è uno dei quattro stati costitutivi del Regno Unito, situato nel nord dell'isola britannica con capitale Edimburgo. Il territorio montano della Scozia è molto caratteristico in quanto testimonia lo scioglimento di grandi ghiacciai in epoche...
Europa

Guida: tour dell'Irlanda in 10 giorni

Una delle terre che più affascina noi europei è l'Irlanda, terra che diventa metà turistica per molti e che riesce ad offrire molto da tantissimi punti di vista. Parliamo di un paese che oltre a birra e paesaggi mozzafiato riesce a offrire molto anche...
Europa

Irlanda: cosa vedere

L'Irlanda, altresì chiamata "isola di smeraldo" ha molto da offrire ai suoi turisti. Giusto per iniziare, come tutte le isole, il mare e le spiagge non mancano. Ma possiede anche un'altra infinità di ambienti. Ci si può immergere nella bellezza dei...
Africa

Kampala: cosa vedere

Kampala, capitale dell'Uganda, sorge su sette colli: Mengo, Lubaga, Namirembe, Old Kampala, Kibuli, Nakasero e Makerere. Città molto dinamica, si trova vicino al Lago Vittoria, uno dei laghi più famosi al mondo. Prima del colonialismo, il sovrano del...
Europa

Le 10 cose da vedere a Dublino

Dublino è la splendida capitale dell'Irlanda anche detta l'isola di smeraldo, una delle mete preferite dai giovani d'Europa. In questa città che ha dato i natali a Joyce e agli U2 è possibile divertirsi e allo stesso tempo vedere cose molto interessanti....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.