10 prodotti beauty da portare sempre in viaggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Che parta per una lunga vacanza o per un breve week end, per un viaggio di piacere o per lavoro, c'è una cosa che non manca mai nella valigia di ogni donna: il BEAUTY CASE! Proviamo a stilare insieme una lista di 10 prodotti beauty essenziali quando si è lontani da casa, che possa fungere anche da promemoria per le più disorganizzate. La parola d'ordine è: versatilità! Scegliere poche cose, ma multifunzionali... Inutile portare tutto, soprattutto quando si viaggia in aereo.

211

Salviette imbevute

Amiche fidate, sempre pronte a soccorrerci! Sono un prodotto must have perché utili in più di un'occasione: per rinfrescarsi un po' nelle giornate afose o quando si è tutto il giorno fuori casa, per lavare le mani quando si mangia al sacco, per struccarsi la sera (liberandoci della necessità di portare gli appositi prodotti liquidi), per soccorrerci nei bagni pubblici senza carta igienica e... Chi più ne ha più ne metta!

311

Deodorante spray profumato

Perché spray? Sicuramente è la versione più pratica da portare in viaggio. Usereste il deodorante stick su un'ascella sudata, per poi riutilizzarlo quando siete pulite e profumate? Lo prestereste a un'amica che ha dimenticato il suo? La versione spray si rivela certamente più igienica in questi casi. Perché profumato? Se dimenticate il profumo, può essere un valido sostituto. A tal proposito, meglio optare per fragranze leggere e non invadenti.

Continua la lettura
411

Idrolato o acqua aromatica

Per saperne di più sugli idrolati (cosa sono, come vengono ricavati, quali sono i più adatti alle proprie esigenze), basta consultare il web. Io mi limito ad accennarvi qualcuno dei motivi per cui li considero un vero must have: spruzzati su tutto il corpo danno una sensazione di freschezza; sul viso sostituiscono il tonico dopo la detersione o idratano la pelle prima di truccarsi; vaporizzati su vestiti, lenzuola e cuscini donano un piacevole odore (magari quando si è in albergo e si ha voglia di sentire profumo di casa o semplicemente di pulito); sui capelli ancora umidi favoriscono l'eliminazione dell'effetto crespo... Questi sono solo alcuni dei modi in cui è possibile servirsi di queste acque aromatiche, davvero multifunzionali.

511

Detergente multiuso

Niente di più utile e pratico, in viaggio, di un detergente che si adatti tanto al viso e al corpo quanto ai capelli. Si donne, avete letto bene! Lasciate a casa bagnoschiuma, shampoo, detergente viso e sapone per le mani. Scegliete un unico prodotto, ce ne sono tantissimi in commercio. Ovviamente non fate di testa vostra prendendo un sapone qualsiasi ed usandolo per tutto (non imitiamo quegli incoscienti degli uomini) e sceglietene uno pensato ad hoc; rispettare il ph delle diverse parti del nostro corpo è molto importante.

611

Crema viso e corpo

Parlando di prodotti versatili, perché non portare con se un'unica crema che si adatti sia alle esigenze del viso che a quelle del corpo? Basta trovare quella giusta, magari abbastanza 'nutriente' da essere usata anche come dopo-sole, ma non troppo da ungere le parti del viso più sensibili o grasse come la zona T.

711

Balsamo labbra colorato

Il balsamo labbra è essenziale e andrebbe applicato ogni giorno e non solo quando si hanno le labbra secche. Chi non ne ha almeno uno in borsa? Ma, in viaggio, scegliamolo colorato, così potrà rendersi ancora più utile andando a sostituire blush e rossetto, permettendoci di alleggerire il nostro beauty.

811

Mascara

Dite quello che volete, ma anche se non avete voglia di truccarvi, il mascara non può mancare! Non è un prodotto multifunzione e non è nemmeno utile, ma voi riuscireste a vivere senza per una settimana?! Forse si, forse no, ma nel dubbio portatelo; in fondo, occupa davvero pochissimo spazio!

911

Bb cream

La bb cream è, a mio parere, più utile di un fondotinta liquido, perché permette sia di idratare la pelle (se dimentichiamo, ad esempio, la crema viso) sia di coprire le imperfezioni. Inoltre, è più pratica di un prodotto in polvere perché può essere stesa anche con le mani, se non abbiamo con noi spugnette o pennelli.

1011

Balsamo o maschera per capelli

I capelli risentono molto dei cambiamenti di shampoo, di clima, si seccano a contatto con la salsedine, col cloro. Per questo dobbiamo curarli quanto, e talvolta più, del corpo. Non possiamo fargli mancare per troppo tempo un balsamo o una maschera o un impacco pre-shampoo, in grado di renderli anche più disciplinati e gestibili, sopratutto se siamo in vacanza e non abbiamo tempo o voglia di piastrarli o di fare la piega.

1111

Gel d'aloe

Ultimo, ma non per importanza, è il prodotto multiuso per eccellenza! Adatto per alleviare arrossamenti e pieghe cutanee, i rossori da sfregamento o sudore, per dare sollievo alla pelle come dopo-sole o dopo ustioni e scottature, dopo la depilazione o la rasatura, come gel per capelli, come impacco pre-shampoo e ancora può essere mescolato alla crema viso per alleggerirla (ad esempio, se, come detto prima, abbiamo scelto di portare in viaggio un'unica crema sia per il viso sia per il corpo). Insomma, fate una ricerca più approfondita se vi va e vi assicuro che, se ancora non lo avete, correrete a comprarlo!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

Le più rilassanti beauty farm in montagna

A volte si sente l'imminente necessità di "staccare la spina" dal logorio del tran tran quotidiano, ma il poco tempo a disposizione non ci permette di fare una vacanza lunga così come vorremmo. Oppure se abbiamo il desiderio di soggiornare in montagna...
Consigli di Viaggio

8 consigli beauty per i viaggi in aereo

Al giorno d'oggi i nostri beauty sono stati sempre più ridimensionati, per questo motivo quando partiamo e ci troviamo fuori casa diventa necessario trovare delle valide alternative in modo da essere sempre impeccabili nonostante le varie ore di volo...
Consigli di Viaggio

10 cose essenziali da portare in campeggio

Il campeggio è un tipo di vacanza unica nel suo genere. Avventurosa quanto basta e sicura, anche per chi vuole viverla con famiglia al seguito. Con un po di sano spirito d'adattamento e di rinuncia a qualche comodità, è la soluzione ideale per chi...
Europa

L'essenziale per una vacanza di 4 giorni

Hai il tuo biglietto, la prenotazione dell'albergo e ora fare la valigia è l'ultima tappa che ti separa dalla tua sospirata vacanza. Lasciare quest'operazione all'ultimo minuto e buttare dentro la borsa tutto quello che ti passa per le mani è il modo...
Consigli di Viaggio

Come fare una valigia perfetta per il mare

È estate, tempo di vacanze. Che scegliate il mare o la montagna, l'estate è soprattutto il tempo delle valigie! Se non potete prendervi lunghi periodi di ferie, almeno opterete per qualche week end fuori porta. In ogni caso, vi troverete con la valigia...
Consigli di Viaggio

Una valigia leggera per ogni situazione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, ad imparare come poter preparare una valigia leggera, che sia utile per ogni situazione. È un modo per mettere in pratica tutta la nostra fantasia e voglia di fare, in modo tale da poter essere...
Consigli di Viaggio

Vacanze con bambini fino a 2 anni: consigli utili per organizzarle

Se partirete per le vacanze con pargoli a seguito, sappiate che sarà un impegno durissimo. Tuttavia si rivelerà come l'esperienza più appagante del mondo. Quindi per non correre il rischio di trasformare le vostre vacanze in giornate di stress, prima...
Consigli di Viaggio

10 errori da non commettere quando si fanno i bagagli

Quando si fanno i bagagli, si possono commettere degli errori, che portano a sgradevoli conseguenze. Bisogna stare attenti al tipo di valigia e, soprattutto, al suo peso. E poi, non è assolutamente necessario caricare il bagaglio con gli oggetti più...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.