10 ragioni per trasferirsi a Barcellona

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'Italia si sa, non è il massimo ormai delle aspirazioni lavorative, questo perché sono ben noti i problemi economici nei quali versa, ma che dire della Spagna? Non che questa se la passi meglio, anzi per alcuni versi ci sono ancora meno opportunità lavorative, anche se un punto di forza rilevante sono il costo della vita più basso, nonché le minori tasse per aprire magari un'attività. In questa guida esamineremo infatti 10 ragioni per trasferirsi a Barcellona.

211

Imparare bene la lingua

Se si desidera imparare per bene lo spagnolo in una città dinamica e soprattutto adatta ai giovani, Barcellona è senza dubbio la scelta giusta, in quanto vi sono una miriade di 'stranieri' non spagnoli e soprattutto si possono trovare alloggi a buon mercato proprio perché si tratta di una realtà cosmopolita. Lo Spagnolo è la seconda lingua più parlata del mondo, saperla parlare bene potrebbe aprire le porte del commercio tra Paesi di lingua spagnola e Italia, i posti di lavoro ce ne sono.

311

Gentilezza della popolazione

La popolazione di Barcellona è molto abituata agli 'stranieri', essendo una città cosmopolita i cittadini sono gioviali con i forestieri e molto aperti di mentalità. È molto facile integrarsi e imparare ad amare la capitale della Catalogna, proprio per questo senso di accoglienza che emana.

Continua la lettura
411

Tapas e cerveza

Che dire del cibo e della birra? L'unica risposta e che sono ottimi, specialmente nei periodi caldi, che sono molti a Barcellona. Sorseggiare una buona birra ghiacciata con le tapas, le patate con salsa catalana, rappresenta veramente qualcosa di superbo mentre ci si rilassa in un locale che magari si affaccia sul mare.

511

Muoversi in bicicletta

Barcellona è una città a misura d'uomo, dove ci si può muovere tranquillamente in bicicletta sfruttando le numerose piste ciclabili. Il non dover stressarsi in macchina per il traffico o nell'attesa dei mezzi pubblici è veramente qualcosa che non ah prezzo.

611

Giardini per rilassarsi

Se ci si vuole rilassare nel tempo libero in modo da caricare le energie, lo si può fare negli oltre 100 spazi naturali che la città di Barcellona offre ai suoi abitanti, in primis il Parc Guell e il Parque de la Cittadella, veri e propri simboli della Catalogna che è in Europa uno dei luoghi più verdi.

711

La street art

Non solo le opere di Gaudì e Mirò abbelliscono quella che viene considerata dalle guide turistiche una delle città più belle d'Europa, bensì anche opere minori ma altrettanto pittoresche come la street art, nel quartiere del Raval, graffiti unici che rendono Barcellona ancora più dinamica.

811

La montagna e i paesini medievali

Non solo mare ma anche montagna e splendidi paesini medievali offre la città di Barcellona che può vantare a soli 50 km il Montserrat, la montagna principale della Catalogna, nonché numerosi luoghi pittoreschi della Costa Brava dove poter fare numerose gite romantiche.

911

Mare e spiaggia

A Barcellona il clima è quasi sempre mite, a esclusione dell'Inverno inoltrato, ovvero due tre mesi su 12 che compongono l'anno. Questo rende quasi sempre possibile il poter stare, in costume o meno, sulla spiaggia, per bere un aperitivo con amici e rilassarsi sentendo le onde del mare.

1011

Le feste

Non sono poche le feste, anzi in estate ce ne sono diverse in modo da passare il periodo più gioioso dell'anno sempre festeggiando e rilassandosi. Se si amano i mercatini e i fuochi d'artificio Barcellona è sicuramente la città dove trasferirsi per non annoiarsi mai.

1111

Vita notturna e divertimenti

Tra le città europee Barcellona ha sicuramente il primo posto nel campo della vita notturna e dei divertimenti. I locali sono aperti fino a notte fonda e la città è sempre viva e attiva. Abbondano i locali di flamenco e di salsa, per tutti gli amanti dei balli ispanici.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

Come trasferirsi a San Marino

Sempre più persone, desiderose di cambiare vita, trovare una nuova occupazione o iniziare un percorso di studi specialistico, decide di trasferirsi in una nuova regione o, come nel caso di quanti vogliono vivere a San Marino, in un altro Stato. In Stati...
Italia

5 ragioni per fare un viaggio in Bulgaria

La Bulgaria è uno di quei paesi dimenticati da Dio, che non troverai mai nella top ten delle nazioni da visitare, ma che invece merita tanto. Dunque, si tratta di un Paese da riscoprire e da rivalutare: stà ai coraggiosi e originali decidere di intraprendere...
Italia

Visita al Giardino dei Tarocchi

Il Giardino dei Tarocchi è la creazione, colorata e brillante, di una rinomata artista francese, che si chiama Niki de Saint Phalle. Si trova in Toscana, nei pressi della località di Capalbio (in provincia di Grosseto), e copre una superficie di due...
Italia

Le 5 mete per fare cicloturismo in Sardegna

Un'estensione di oltre 24.000 km quadrati e circa 2.400 km di coste che si affacciano su un mare cristallino. Un'alternarsi di paesaggi contrastanti tra loro, pianure, montagne e spiagge che si susseguono senza interruzione. Questo è il biglietto da...
Italia

Le 10 città d'Italia dove si vive meglio

Quali sono le 10 città d'Italia dove si vive meglio? Nell'anno appena trascorso diverse classifiche sono state stilate in merito ed i risultati sono stati a volte anche discostanti tra di loro. Questo perché la risposta a tale domanda dipende dai parametri...
Italia

Come visitare la Cupola di San Gaudenzio

La Cupola della basilica di San Gaudenzio è un segno di riconoscimento che contraddistingue la città di Novara. Essa fu progettata dal celebre architetto Alessandro Antonelli, il quale ha prestato il suo nome per un'altra grande opera piemontese, ovvero...
Italia

Le più belle escursioni da organizzare in Puglia

La Puglia è tra le più belle regioni del Sud, ricca di fascino, storia e cultura a 360°. Ha iniziato la sua fama di meta turistica solo negli ultimi anni, ma è uno scrigno tutto da scoprire. Ce n'è per tutti i gusti, per gli amanti del mare, della...
Italia

Ristoranti economici a Roma

È bello viaggiare, non solo per avere occasione di vedere posti nuovi, ma anche per potersi rilassare con brevi pause dalle normali attività di tutti i giorni. Tuttavia, se anche riesce possibile ritagliarsi delle occasioni di ferie al di fuori delle...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.