10 ragioni per trasferirsi in Andalucia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se si cerca un posto incantevole, a tratti fiabesco, dove andare a vivere o a studiare non si può non prendere in considerazione l'esotica Andalucia, un cuore arabo su territorio europeo in un connubio perfetto tra Oriente e Occidente, unico nel suo genere. In questa guida prenderemo in esame 10 ragioni per trasferirsi in Andalucia.

211

Per il cibo

Una cosa fondamentale quando ci si trasferisce è pensare a cosa si mangerà, e in Andalucia c'è l'imbarazzo della scelta sia come carne che come pesce, per non parlare delle verdure e del vino, rinomatissimo in tutto il mondo. Un vero paradiso culinario adatto per tutti gli amanti della buona cucina.

311

Per il patrimonio culturale

Il patrimonio culturale andaluso è immenso, nella regione si incontrano infatti la cultura Occidentale con quella Orientale, un po' come accade nella nostra bella Sicilia, con la sola differenza che in alcuni tratti sembra veramente di vivere in realtà non dissimili dal Marocco, con moschee e colori particolari che solo questo luogo in Europa riesce a mostrare.

Continua la lettura
411

Per le spiagge

Mare, sole e quindi anche spiagge, immense e bellissime, degne di una delle coste più belle d'Europa assieme a quella francese, greca e italiana. Oltre alla bellezza del mare non mancano i locali e gli alberghi direttamente sulla spiaggia, dove passare incantevoli weekend con la persona che si ama.

511

Per i bassi costi

Alberghi, taxi, ristoranti, e affitti sono tra i più bassi d'Europa. Non dissimili a quelli del Portogallo. In pratica per pensionati provenienti da Paesi più ricchi, come Italia, Germania, Francia, Norvegia, ecc., si tratta di un vero e proprio paradiso dove trascorrere la fase più rilassante della propria esistenza.

611

Per i paesaggi naturali

Per chi è abituato a vivere nelle grandi metropoli poter perdere il proprio sguardo lungo un fiume o una montagna, o anche un cielo non coperto da palazzoni e smog, non ha assolutamente prezzo, l'Andalucia offre tutto questo con i suoi paesaggi unici che uniscono la bellezza delle città a quella della natura.

711

Per il flamenco

Il flamenco, il celebre ballo ispanico, è tipico proprio dell'Andalucia, e saperlo ballare potrebbe veramente fare la differenza nelle relazioni sociali, perché come ben si sa bravi ballerini o brave ballerine attirano molto di più l'attenzione. Si tratta anche di un ballo molto sensuale, quindi perché non impararlo?

811

Per i possibili incontri

Se si è tipi dinamici e desiderosi di fare nuovi incontri l'Andalucia è il luogo ideale perché la gente, specialmente i giovani, ma anche quelli non più tanto giovani, è molto socievole e desiderosa di nuove esperienza, potrebbero nascere storie interessanti e perché no, magari l'incontro della vita.

911

Per le opportunità di studio

Se si desidera studiare la Storia dell'Arte, dopo l'Italia l'Andalucia è uno dei luoghi più accattivanti d'Europa, specialmente per l'arte araba, con i suoi mosaici e Azulejos unici nel loro genere. Le architetture di Siviglia, Cordoba e Granada sono poi uniche in tutto il mondo, fiore all'occhiello della Spagna meridionale.

1011

Per la Corrida

Non che sia un bella cosa, perché maltrattare gli animali è e sarà sempre sbagliato, ma per chi è desideroso di conoscere le origini di questa manifestazione è bene che sappia che è nata proprio in Andalucia, che è la terra d'origine di numerosissime usanze ispaniche.

1111

Per lo shopping

Se si vuole fare shopping senza finire l'intero stipendio in un solo pomeriggio, l'Andalucia offre una vastissima gamma di catene di moda ispaniche, tra cui Zara, tutte a buon mercato e adatte a tutta la famiglia, nonché diversi negozi tipici dove poter comprare oggetti fatti a mano e perché no anche degli indumenti, specialmente cappelli, tipici.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

7 ragioni per trasferirsi in Islanda

Sempre più persone stanno rivalutando una nazione che a molti è restata sconosciuta a lungo: l'Islanda. Negli ultimi anni l'Islanda, diversamente da quello che sembra, rappresenta uno dei paesi più forti economicamente, sempre più italiani tanto rivalutando...
Europa

Come trasferirsi a Barcellona

La Spagna è una meta ambita da moltissimi italiani. Nelle città più gettonate come Barcellona, la capitale della Catalogna, le opportunità di lavoro, studio e divertimento sono ancora una realtà. Trasferirsi a Barcellona, visto che è una città...
Europa

Trasferirsi in Francia: 5 cose da sapere

A tutti può essere venuto il desiderio, almeno una volta nella vita, di cambiare totalmente la propria vita e trasferirsi all’estero. La voglia di iniziare “da zero” una nuova attività è un sogno che può davvero avverarsi, facendo ovviamente...
Europa

10 motivi per trasferirsi a Malta

Le isole del Mediterraneo sono tutte molto belle, chi più chi meno, hanno tutte dei luoghi paradisiaci da visitare e motivi per cui varrebbe la pena trasferirsi andando a migliorare la propria esistenza. In questa guida però saranno elencati i 10 motivi...
Europa

Come trasferirsi in Portogallo

Un saggio diceva "ci sono tre buoni motivi per trasferirsi in un paese che si affaccia sul mare: il mare, il mare e il mare". Il Portogallo allora ne ha quattro di motivi perché oltre ad essere bagnato dal Mar Mediterraneo gode anche (tra i pochi paesi...
Europa

Trasferirsi in Germania: 5 cose da sapere

Trasferirsi in Germania è il sogno di moltissime persone. Questa nazione permette di vivere in modo agiato grazie all'alta qualità della vita presente in loco. Inoltre, la Germania offre molto sia dal punto di vista lavorativo che dal punto di vista...
Europa

5 località dove trasferirsi in Europa

Sono sempre di più i giovani italiani che a causa della crisi economica e lavorativa che pervade l'Italia scelgono di migrare, alcuni in Europa, altri in Asia e in America, per dare una svolta alla propria esistenza. In questa breve guida elencheremo...
Europa

10 motivi per trasferirsi in Islanda

Si tratta di una soluzione considerata da molti estrema, perché l'Islanda non è certamente dietro l'angolo, inoltre le condizioni climatiche dell'isola sono tra le più rigide del mondo, ma il trasferimento in Islanda non può che nascondere una profonda...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.