10 ragioni per trasferirsi in Qatar

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il Qatar è uno dei paesi più in voga del panorama mondiale. Sulla cresta dell'onda dell'intrattenimento e del business, questo meraviglioso angolo di modernità mista a tradizione, rappresenta per molti una vera opportunità di guadagno sia lavorativo che di benessere di vita. Scopriamo quindi le 10 più importanti ragioni per trasferirsi in Qatar.

211

Hotel e sistemazioni

Uno dei motivi che potrebbero spingervi a decidere di trasferirvi in Qatar è sicuramente l'efficenza degli hotel e delle sistemazioni. Il Qatar infatti presenta un'ampia scelta di di hotel esclusivi, con camere spaziose, suite, piscine, ristoranti e spiagge private.

311

Intrattenimento

La capitale del Qatar, Doha è sicuramente il luogo che racchiude le maggiori attività di intrattenimento del Qatar.
Doha infatti dispone di numerose attività molto piacevoli, dal turismo, agli sport estremi, escursioni, discoteche, spiagge bellissime, spettacoli di ogni genere che solleticheranno la vostra voglia di trasferirvi in Qatar.

Continua la lettura
411

Meteo

Se siete stanchi del solito cielo costernato di nubi, del clima uggioso, piovoso e freddo, eccovi un altro motivo per prendere in considerazione il trasferimento in Qatar. Il Qatar infatti è caratterizzato da un clima caldo e soleggiato per circa nove mesi all'anno. Se siete amanti delle spiagge, del mare e delle belle giornate calde e soleggiate, il Qatar quindi fa proprio al caso vostro.

511

Sicurezza

Un altro punto a favore del Qatar è sicuramente il grado di sicurezza. Il Qatar infatti insieme agli Emirati Arabi vantano i primi posti nella classifica degli stati più sicuri al mondo. Questo primato è frutto sopratutto dei bassissimi livelli di criminalità che rendono quindi il Qatar un luogo molto sicuro dove decidere di vivere.

611

Shopping senza freni

Se siete amanti dello shopping, Doha vi offre un altro ottimo motivo per trasferirvi in Qatar. La capitale infatti presenta innumerevoli centri commerciali, negozi di alta moda, mercati dell'oro o delle spezie. Invece nella zona più antica della città è possibile anche girare tra i bellissimi e caratteristici mercatini dove è possibile comperare degli oggetti autentici della tradizione qatariota.

711

Opportunità di lavoro

Seguendo la scia di successo iniziata dal grande boom avvenuto negli Emirati Arabi, il Qatar con il passare del tempo è diventato meta di numerose opportunità di business e di investimenti da tutto il mondo. Sono infatti sempre di più le persone che decidono di cogliere le numerose opportunità di lavoro che le aziende del Qatar offrono nei diversi settori, tra tutti quello del turismo.

811

Eventi culturali e sportivi

Se amate gli eventi sportivi e culturali sappiate che ogni anno il Qatar ospita numerose mostre principalmente nella capitale, Doha, ed eventi sportivi di ogni genere uno fra tutti, Il Gran Premio del Qatar del mondiale di Formula Uno, che si corre proprio a Doha in notturna, in uno scenario molto suggestivo. I più fortunati tra l'altro possono avere anche l'opportunità di osservare la corsa da un meraviglioso yacht. Inoltre il Qatar si sta preparando per ospitare i mondiali di calcio del 2022.

911

Cultura e storia

Il Qatar presenta un patrimonio storico e culturali che aspetta soltanto di essere esplorato. Trasferirsi in Qatar potrebbe essere infatti un'ottima idea per avere l'opportunità di visitare alcune delle attrazioni culturali e storiche del Qatar come il Museo di Arte Islamica, il Sito archeologico Al Zubarah e il Museo Arabo d'Arte Moderna.

1011

Trasporti e comunicazione

All'avanguardia sul piano dei trasporti e della comunicazione, il Qatar mette a disposizione diversi tour operator locali di esperienza che vi aiuteranno a scegliere l'itinerario che fa più al caso vostro. Inoltre il Qatar si rivela un ottima scelta di vita grazie a suoi innumerevoi servizi di taxi, anche free, di limousine, noleggio auto e diverse opzioni di trasporto di gruppo. Le telecomunicazioni risultano efficenti, con la presenza di banda larga e ottima ricezione mobile.

1111

Paesaggi e natura

Le bellezza della modernità unita al fascino della tradizione rappresentano il connubio perfetto che potrebbe spingervi a trasferirvi in Qatar. In Qatar la natura sconfinata fa da cornice alle gionate sempre soleggiate tutto l'anno. Inoltre la bellezza del deserto, gli eleganti edifici residenziali e le altissime torri sono soltanto alcune delle meravigliose attrazioni che il paesaggio qatarioto potrebbe offrirvi, il resto è tutto da scoprire.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Come visitare Doha in Qatar

Prestigiosa meta di vacanza per un turismo ricco che ama circondarsi di lusso, il Qatar offre grandi attrattive, alberghi fantastici, ristorati alla moda, negozi che vendono le migliori griffe internazionali. La maggior parte di tutte le attrattive è...
Asia

Come visitare il Medio Oriente

Il Medio Oriente è sicuramente una zona ricca di fascino, che richiama ogni anno tantissimi turisti da tutto il mondo. Giordania, Iran, Israele, Siria, Emirati Arabi, Oman, Qatar, Yemen, sono le mete più ambite del Medio Oriente. Senza alcun dubbio,...
Asia

Doha: cosa visitare

Fino a qualche anno fa andava molto di moda visitare le capitali europee, che erano considerate le città con le maggiori attrazioni adatte per i visitatori di tutte le età. Ultimamente, invece, sono sempre di più i turisti che preferiscono recarsi...
Asia

Arabia Saudita: usanze e costumi

L'Arabia Saudita occupa circa l’80% della penisola araba. Essa si affaccia sul Mar Rosso e sul Golfo Persico. Confina con Giordania, Iraq, Kuwait, Qatar, Emirati Arabi, Oman e Yemen. Riyad è la capitale del paese. Altre città importanti sono Gedda,...
Asia

Bahrain: usanze e costumi

Il Bahrain è un piccolo Stato asiatico, situato su un arcipelago di 33 isole, nell'insenatura formata dalla penisola del Qatar. La più grande delle isole è Bahrein con capitale Manama, ed è meta turistica molto gettonata per i suoi monumenti dall'architettura...
Asia

Come organizzare un viaggio in Nepal

Ai piedi delle imponenti vette dell'Himalaya vi è lo Stato del Nepal, che presenta paesaggi di rara bellezza, che sono tra i più suggestivi al Mondo. Pur essendo un paese povero dal punto di vista economico, è abbastanza ricco di bellezze tutte da...
Asia

Come organizzare un viaggio in Cambogia

Oltre alle regole sempre applicabili e ai consigli generici da seguire sempre quando si organizza un viaggio di qualunque tipo, ci sono alcune informazioni da tenere a portata di mano se si decide di recarsi in Cambogia. Si parte da dettagli soggettivi...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un viaggio low-cost alle Seychelles

Globalizzazione e diffusione di internet generano ogni giorno materiale di discussione aperta, sia su carta stampata che nei bar tra amici, e si può dibattere molto su vantaggi e svantaggi ma c'è un settore che, più di tanti altri, ne ha beneficiato:...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.