10 ragioni per vivere in Australia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La terra dei canguri, l'ultima scoperta. Che fascino questo Paese così lontano e apparentemente così diverso dal nostro. Selvaggio e assolato, ma anche amichevole e ospitale. Chi non vorrebbe visitarlo almeno una volta nella vita? Ma una cosa è fare i turisti, altra è stabilirsi definitivamente lì. Chi per lavoro, per amore o per altri motivi sta pensando di trasferirsi in Australia, deve sapere subito alcune cose su questa terra. Precisamente ci sono 10 ragioni per vivere in Australia. Ovvero 10 buoni motivi. Vediamo quali sono.

211

Regime fiscale vantaggioso

Esistono alcuni aspetti fiscali legati alle 10 ragioni per vivere in Australia. Qui non c'è IVA da aggiungere ai prezzi e ogni articolo in vendita costa esattamente quanto viene pagato. Non ci sono tasse applicate. Non vi sembra già questo un buon motivo per vivere in Australia? Se non bastasse, anche la burocrazia australiana è snella ed efficiente. Certificati, documenti o permessi si ottengono in pochi giorni.

311

Libertà di espressione

Se c'è un Paese al mondo in cui non si deve rispettare alcuna etichetta è proprio l'Australia. Qui non ci sono regole di bon ton o stili da copiare. Ognuno si veste come crede e se capita non ci si veste nemmeno. Visto il cado torrido della zona, non è difficile incontrare gente poco vestita, scalza o con grossi ed inusuali cappelli. In Australia ognuno fa quel che crede insomma. E questa è un'ottima ragione per vivere in Australia.

Continua la lettura
411

Spiagge paradisiache

Avete presenti le spiagge che si vedono sulle cartoline? Quelle che ti fanno venir voglia di mollare tutto e scappare all'estero? Bene quelle sono le spiagge australiane. Le più belle ed incontaminate al mondo. Dove risiedono specie protette ed introvabili altrove. Dove i surfisti di tutto il mondo si radunano per praticare il loro sport preferito nelle migliori condizioni atmosferiche. Anche questa potrebbe essere una delle 10 ragioni per vivere in Australia.

511

Degustazioni dei migliori caffè

Il caffè potrebbe essere una delle 10 ragioni per vivere in Australia? Non per tutti. Ma va detto che il merito e il vanto dei migliori bar di tutto il Paese è il caffè. Ognuno cerca di superare gli altri in gusto ed aroma. Ed ognuno si contende il primato con i bar della zona. Gli Australiani sono grandi estimatori di caffè e per gli appassionati Sidney e Melbourne sono delle vere e proprie oasi.

611

Clima allegro e sereno

L'Australia è uno dei Paesi più civili al mondo. E per civiltà si intende lo spirito di aggregazione che anima la sua comunità, il clima lieto e festoso che pervade ogni ambiente. Qui difficilmente si troverà chi vuole attaccare briga o chi ti vuole fregare. Non capiterà facilmente di osservare criminali in manette o sentire di fatti di cronaca nera. L'Australia un Paese sereno. Questa è una delle 10 ragioni per vivere in questa terra.

711

Costo della vita basso

Una delle 10 ragioni per trasferirsi in questa terra è che vivere in Australia costa davvero poco. Persino i viaggi in aereo da una regione all'altra costano poche decine di dollari. E tutto ha il giusto valore. Si trova di tutto in grande quantità e non c'è niente di raro o così prezioso da non poter essere condiviso con facilità. Naturalmente ci sono le eccezioni. Ma, nella media, si vive bene, se ci si sa muovere.

811

Mondo del lavoro florido

Chi si trova in Australia e conosce bene la lingua non avrà difficoltà a reperire un buon lavoro. Di qualsiasi tipo. Nonostante le crisi economiche degli ultimi tempi, il tenore di vita degli Australiani è abbastanza alto. Si trova lavoro ovunque in pochi giorni e la paga è sempre adeguata al tipo di mansione che si svolge. Niente lavoro in nero, straordinari non pagati o ferie non concesse. Il lavoratore qui ha davvero dei diritti e vale ancora la meritocrazia nella maggior parte degli uffici. Se vali fai carriera in poco tempo.

911

Motitudine di amici

Chi non ha amici nel suo Paese o ne vorrebbe di nuovi non ha da aspettare. L'Australia è la terra dell'amicizia. Ad ogni angolo della strada c'è qualcuno pronto a condividere con te qualsiasi esperienza. C'è qualcuno che ti tende la mano ed è disposto a dividere il suo pranzo con te. Se vuoi farti degli amici, tieni presente che gli Australiani sono i veri amici per antonomasia. Tra le 10 ragioni per vivere in Australia, questa è davvero notevole.

1011

Clima caldo

Se ami sentirti sempre in vacanza, allora sei nel posto giusto. In Australia fa caldo. Fa sempre molto caldo. Nella maggior parte delle zone, non avrai bisogno di coperte, maglioni o caminetti. Al limite un buon impianto di aria condizionata dovrebbe seguirti sempre, ma almeno non soffrirai mai di reumatismi.

1111

Giustizia giusta

In Australia i tribunali esistono e funzionano bene. I tempi per vedere soddisfatti i propri diritti sono assai ragionevoli e nessuno corre il rischio di rimanere impunito per i crimini che commette. Ecco perché il tasso di criminalità è abbastanza basso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Oceania

10 consigli per trovare lavoro in Australia

Australia. Terra selvaggia e inesplorata fino a poco tempo fa. Fermentava la fantasia di esploratori e intraprendenti del vecchio mondo, con i suoi animali selvaggi e luoghi misteriosi. Oggi è un continente sviluppato, che convive con la sua natura primordiale...
Oceania

I migliori posti da vedere in Australia

L'Australia, una terra lontana, immensa, selvaggia ma al tempo stesso patria di moderne metropoli all'avanguardia, sempre ai vertici delle classifiche mondiali per la qualità della vita. Sicuramente è una delle mete più ambite dai viaggiatori. Certo,...
Consigli di Viaggio

Come convertire la patente italiana in Australia

Quando conseguiamo la patente di guida in Italia, con essa è possibile circolare in tutti i paesi dell'Unione Europea ad eccezione della Gran Bretagna, laddove vige la regola della guida a sinistra. L'Australia è uno dei paesi ultimamente "preso di...
Oceania

Itinerari: Australia

L'Australia è uno di quei paesi sviluppati che è stato colonizzato più recentemente e che gode di una buona prosperità economica. Questo fattore è dovuto soprattutto al fatto che qui l'industria e l'agricoltura sono due settori fiorenti e il turismo...
Oceania

I più bei deserti australiani

Geograficamente più estesa dell'Europa, l'Australia può offrire un'esperienza di viaggio davvero unica, grazie alle sue mille sfaccettature, sia culturali che naturali. In questo paese è possibile vivere contesti molto diversi tra loro, dalle grandi...
Consigli di Viaggio

Australia: guida ai migliori parchi nazionali

Visitare i migliori parchi nazionali australiani significa immergersi in una natura esotica e ricca di meraviglie, molte delle quali introvabili in qualunque altra parte del mondo. Kadaku, Flinders Chase, Purnululu, per citarne alcuni... I loro paesaggi...
Oceania

Motivi per non trasferirsi in Australia

Da ormai diversi anni l'Australia è diventata una delle mete più ambite per i giovani italiani che, spinti dalla difficoltà di trovare lavoro nella madrepatria, decidono di cercare fortuna all'Estero. L'Australia è una terra affascinante, una meta...
Consigli di Viaggio

Australia: guida ai laghi più belli

L'Australia è il sesto paese al mondo per estensione e uno dei più affascinanti dal punto di vista naturalistico. Bagnata a est dall'Oceano Pacifico Meridionale e ad Ovest dall'Oceano Indiano presenta un clima piuttosto asciutto e scarse catene montuose....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.