10 ragioni per vivere in Indonesia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'Indonesia (Repubblica d'Indonesia) è il più grande Stato - arcipelago del mondo, con più di 17.500 isole comprese in tutto il territorio. È situata nel sud-est dell'Asia e conta circa 200 milioni di abitanti, collocandosi come quarto stato per densità di popolazione ed è considerata come uno degli Stati maggiormente multietnici del mondo. In questo breve ma conciso articolo, spiegheremo le 10 ragioni per vivere in Indonesia.

211

Turismo

L'Indonesia è uno dei Paesi che è stato maggiormente colonizzato nel tempo. Ovviamente nel corso degli anni la "colonizzazione" è cambiata drasticamente, infatti nei giorni nostri è diventato sicuramente uno degli Stati più appetibili come meta turistica, circa 2 milioni di visitatori all'anno.

311

Il paesaggio

È un paese che offre una varietà paesaggistica immensa, dai templi (legati alla cultura), alla fumata che si può ammirare dal cratere del Monte Bromo, le spiagge paradisiache presenti su tutto il territorio sulle quali è possibili rilassarsi per giornate intere, le fantastiche risaie di Jatiluwih. La natura offre spettacoli indescrivibili anche per quanto riguarda la fauna, infatti è possibile ammirare diverse varietà di animali, come gli oranghi a Kalimantan.

Continua la lettura
411

Il mare e i suoi fondali

L' Indonesia presenta uno dei fondali marini più variegati del mondo. Ha una biodiversità eccezionale sia per quanto riguarda i relitti, sia per la straordinaria varietà di pesci presenti, tra mante, pesci luna e varietà incalcolabili di coralli. Per gli appassionati di immersione è una meta immancabile nel proprio bagaglio culturale. Oltre i fondali, le sue oltre 17.000 isole non sono inferiori a nessun altro arcipelago del mondo per quanto riguarda la spettacolarità del mare.

511

I suoi abitanti

Come abbiamo detto precedentemente, l' Indonesia è uno dei paesi più multietnici del mondo, quasi 1110 gruppi etnici e 700 tra lingue e dialetti. Ogni gruppo etnico può offrire una varietà di culture, usanze e modi di vivere interessanti da conoscere, soprattutto per gli etnologi. È curioso scoprire come questa grandissima varietà di culture presenta una gentilezza e calorosità comune a tutti.

611

I templi religiosi

La cultura indonesiana è caratterizzata fortemente da buddhismo e induismo. I suoi templi sono una delle attrazioni maggiori, dall' Ulun Danu Bratan al Borobudur, questi luoghi di culto rappresentano un mondo suggestivo e spirituale al tempo stesso, che rapirà l'ospite in un senso attrattivo incredibilmente forte.

711

La città di Ubud

È sicuramente la città che offre varietà artistiche maggiori e costituita da una ricchezza straordinaria. I suoi spettacoli di danza sono imperdibili e immergono il visitatore nel cuore della cultura balinese, insieme alle gallerie d'arte e la principale meta per conoscere al meglio la cucina di Bali.

811

I vulcani

Il territorio conta 150 "vulcans", posizionandosi al primo posto per quantità di vulcani attivi. È possibile visitarli con specifiche guide o in auto e c'è la possibilità di fare trekking. Questi vulcani non sono solo belli da scalare e da visitare ma rendono il paesaggio ancora più bello con le loro fumate, magari accompagnate da uno sfondo di un tramonto o un'alba.

911

La cucina

Sicuramente uno dei punti forti di questo meraviglioso paese è la gastronomia. La sua varietà di spezie rende i piatti indonesiani come alcuni dei più particolari al mondo. È obbligatorio gustare il Nasi campur, un piatto che comprende una varietà delle maggiori specialità indonesiane.

1011

Costo della vita e l'economia

Il costo della vita in Indonesia è 5 volte inferiore a quello italiano. Basta pensare che l'economia fa +8% ogni anno ed è possibile vivere nel Paese davvero con alte prospettive. Il businnes, ci sono migliaia di oppurtunità per fare buoni acquisti, sia per casa che per la tua eventuale attività.

1111

Il clima

Durante tutto l'anno le temperature in Indonesia oscillano tra i 27 e i 30 gradi. Questo rende il Paese come uno dei posti più vivibili del mondo, mantenendo tutte le stagioni in un clima asciutto e ventilato ma sempre caldo. Chi non sogna di poter andare in spiaggia ogni giorno dell'anno?

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

7 ragioni per un viaggio in Indonesia

La Repubblica di Indonesia, meglio nota semplicemente come Indonesia, è uno stato insulare del sud-est asiatico con una popolazione che supera i 250 milioni di abitanti, rendendo l'Indonesia il quarto stato più popoloso al mondo. Era formato da diversi...
Oceania

5 tappe obbligatorie in Indonesia

L'Indonesia è lo Stato-arcipelago più grande del mondo, ed è situata nel sud-est asiatico. È composta da circa 17.500 isole e con 238 milioni di abitanti è divenuto il quarto Paese più popoloso del mondo ed il più grande Paese musulmano seppure...
Asia

Le 10 isole più belle delľ Indonesia

L'Indonesia è l'arcipelago più grande al mondo ed è costituito da circa 17 mila o 18 mila isole. Tra questa miriade di isole dell' Indonesia abbiamo scelto le 10 più belle in base ai paesaggi naturalistici e non. Da anni l'Indonesia è la meta ideale...
Asia

come pianificare un viaggio in Indonesia

La capitale è Jakarta e il Paese ha una popolazione di oltre 200 milioni di abitanti. L'Indonesia è un complesso arcipelago, composto da più di 17 mila isole e rappresenta, per bellezza naturale e turismo paesaggistico, un'ambita meta di viaggio. La...
Asia

Le migliori spiagge in Indonesia

L'Indonesia è uno stato del sud-est asiatico, una repubblica democratica presidenziale, formato da oltre 17.000 isole ed è l'arcipelago più grande del mondo. Le isole principali sono Giava, Sumatra, Kalimantan, Nuova Guinea e Sulawesi. Il clima tropicale...
Asia

Come visitare l'isola di Giava in Indonesia

Uno dei luoghi da poter visitare in Indonesia è l'Isola di Giava. Si tratta di un viaggio particolare alla scoperta di un territorio affascinante. L'Isola di Giava è ricca di vulcani. Infatti, ne esistono più di cento, tra i quali il più famoso è...
Consigli di Viaggio

5 motivi per cui andare in Indonesia

Natura, arte, spiagge mozzafiato.  Di cosa stiamo parlando? Ma dell'Indonesia ovviamente.L'Indonesia è un complesso di più di 16000 isole situato a sud-est dell'Asia, il cui fascino ve ne farà innamorare immediatamente.Oltre a rappresentare una metà...
Consigli di Viaggio

Come visitare L'Isola Di Sumbawa In Indonesia

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di turismo, arrivando fino all'Indonesia. Nello specifico, come avrete compreso attraverso la lettura del titolo stesso che accompagna questa guida, ora andremo a spiegarvi Come visitare L'Isola Di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.