10 ragioni per vivere in Marocco

Tramite: O2O 15/08/2017
Difficoltà: media
112

Introduzione

Il Marocco è da sempre una meta molto amata da viaggiatori di tutto il mondo, grazie alla sua allure magica ed i suoi posti incantati. Il Marocco infatti non si mostra mai del tutto, ma lascia sempre un velo di mistero che ammalia. Da meta di vacanze esotiche però, negli ultimi anni, il Marocco si è trasformato in una nazione in cui trasferirsi, sia per il boom economico che sta vivendo che per la qualità della vita. Vediamo quindi insieme 10 ragioni per vivere in Marocco.

212

Prospettive economiche

Uno degli elementi che una persona cerca prima di decidere di trasferirsi in una nuova nazione, soprattutto se così lontana, è sicuramente legata alle condizioni economiche. In tale direzione il Marocco non deve assolutamente preoccupare, in quanto grazie a notevoli investimenti esteri sta vivendo una stagione di crescita e prosperità economica.

312

Tassazione ridotta

Oltre a condizioni economiche favorevoli in tema di investimenti, il Marocco offre anche una tassazione agevolata con aliquote molto basse. In tal modo si cerca di offrire i servizi di base alla popolazione, sena scoraggiare il risparmio ed il lavoro.

Continua la lettura
412

Solidità politica

A differenza di moltissime nazioni dell'Europa continentale, il Marocco sta vivendo un'era di forte espansione, grazie anche alla stabilità politica. Il tutto si deve imputare alla solida monarchia che da molti anni governa il paese con lungimiranza e competenza.

512

Infrastrutture in aumento

Il periodo di solidità ed espansione economica che il Marocco sta vivendo, ha permesso di investire moltissimo in servizi per il cittadino e di infrastrutture che rendano gli scambi ed il commercio molto più semplici. Una fitta rete d strade e porti, ha migliorato notevolmente i trasporti e gli scambi commerciali.

612

Clima mite

In Marocco non solo le condizioni economiche sono allettanti, ma anche la natura è molto invitante. Ne è un esempio lampante il clima, che offre temperature miti tutto l'anno ed estati molto calde. Si contano infatti pochissime precipitazioni e crolli delle temperature anche in inverno.

712

Paesaggi e spiagge da sogno

Il Marocco offre spiagge e luoghi davvero incantati. Le sue coste si affacciano sia sull'oceano Atlantico che sul Mar Mediterraneo offrendo così luoghi davvero suggestivi da mille e una notte. Non resta quindi che farsi ammaliare dalle atmosfere da sogno, un paradiso per tutti coloro che amano il mare.

812

Cultura millenaria

Il Marocco non è solo spiagge incantate, ma anche e soprattutto arte e cultura. Basta infatti solo visitare il centro di Fès per rendersene conto. Abbondano infatti siti archeologici, moschee di diverse epoche oltre a mercati esotici.

912

Popolazione in crescita

Al momento in Marocco si registra anche un notevole aumento demografico, dettato anche dalle migliori condizioni economiche e dalla stabilità politica. Si tratta di un'ottima notizia per tutti coloro che vogliono trasferirsi in Marocco per aprire un'attività commerciale, in quanto i consumi sono in crescita.

1012

Turismo in ascesa

Negli ultimi anni il turismo in Marocco sta crescendo a livelli esponenziali, motivo per cui sarà più facile stabilirsi ed ambientarsi, in quanto sono ormai presenti moltissime persone da ogni angolo del mondo. Inoltre si tratta di un'ottima notizia anche per coloro che vogliono aprire un'attività turistica in Marocco.

1112

Abitanti cordiali

La popolazione marocchina è molto cordiale e felice di dare ospitalità a persone di ogni angolo del mondo. Inoltre saranno anche molto inclini nel mostrarvi le abitudini del luogo e il loro retaggio culturale, per farvi sentire subito a casa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Africa

5 posti da visitare in Marocco

Fare un viaggio è un'opportunità estremamente importante per godersi qualche momento di relax, per viversi del vero divertimento ma anche per conoscere nuove culture e crescere personalmente.Alcuni paesi, come il Marocco, offrono diverse bellezze e...
Africa

Marocco: come organizzare il tour delle Città Imperiali

Marocco, terra ricca di storia e di bellezze naturali. Le spiagge e le oasi sono tra le più belle al mondo ma le attrazioni principali restano le meravigliose città Imperiali. Poter visitare queste città richiede un periodo di almeno 7 giorni, ciò...
Africa

Il Marocco in auto: cosa vedere

Il Marocco è una destinazione eccellente per fare un viaggio in auto, poiché ricchissima di luoghi da vedere, anche se i mezzi di comunicazione spesso non sono abbastanza organizzati per poter permettere di seguire l'itinerario che ci si prefissa. Per...
Africa

7 città da non perdere in Marocco

Tra le mete turistiche sempre più in voga non si può non menzionare il Marocco, con le sue splendide città sulla costa e nel deserto fra cui le celebri Casablanca e Rabat, veri e propri gioielli sull'Atlantico. In questa breve guida elencheremo ben...
Africa

Cosa comprare durante una vacanza in Marocco

Il Marocco è un paese ricco di colori e vivacità, caratteristiche riscontrabili specialmente nei numerosi mercati, detti souk, sparsi nelle varie città. Durante un viaggio in questa località saranno miriadi le cose che si vorranno acquistare e riportare...
Africa

Come organizzare un viaggio in Marocco

Il Marocco accoglie i viaggiatori con la magia dei suoi paesaggi incantati, le atmosfere lunari e le spiagge di fine sabbia bianca. Questo paese del nordafrica, che in alcuni punti è separato dall'Europa solo da un sottile strato di mar Mediterraneo,...
Africa

Marocco: i luoghi da non perdere

Il Marocco è uno stato della parte settentrionale dell'Africa: a nord è bagnato dal Mar Mediterraneo, mentre a ovest dall'oceano Atlantico; a est e sud-est confina con lo stato dell'Algeria ed infine a sud con il territorio del Sahara Occidentale. Rabat...
Africa

Cosa mettere in valigia per il Marocco

Viaggiare è certamente una delle attività più belle e divertenti che si possano fare, permette di conoscere nuovi posti, nuove culture e nuove persone, ed esistono moltissimi luoghi da poter visitare, ma ogni volta che ci si prepara per una destinazione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.