10 Sinagoghe da visitare

Tramite: O2O 03/11/2018
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le sinagoghe non sono solo luoghi di assemblea spirituale ma, molto spesso, pezzi di architettura che combinano una bellezza sorprendente con storia, arte e cultura. La visita ad una sinagoga è spesso in cima a una lista di viaggi per molte città in tutto il mondo. Ecco allora una lista delle più spettacolari 10 sinagoghe da visitare presenti in tutto il mondo.

211

La Sinagoga Musmeah Yeshua

La sinagoga Musmeah Yeshua funge da dedizione vivente alla fiorente comunità ebraica in Myanmar, essendo l'ultima Sinagoga rimasta in questa regione. L'attuale edificio fu costruito tra il 1893 e il 1896 da ebrei iracheni, che sostituirono un edificio più piccolo costruito nel 1854 che è tutt'ora utilizzato per servizi religiosi ebraici.

311

La Grande sinagoga corale

La Grande Sinagoga Corale fu aperta a San Pietroburgo nel 1893 ed è stata recentemente restaurata. La Sinagoga è molto grande, presumibilmente la seconda d'Europa, e ha una cupola impressionante di 47 metri di diametro. È possibile effettuare tour in inglese della Sinagoga o visitarla durante l'orario di visita per camminare nella Sala Grande che può contenere fino a 1.200 persone o nel cortile con il suo murale.

Continua la lettura
411

La Grande sinagoga di Belz

La sinagoga di Belz, in Israele, è la più grande sinagoga del paese. È modellata sull'originale struttura che si trovava nella città ucraina di Belz e che fu tristemente distrutta durante l'Olocausto. Di conseguenza, l'attuale Sinagoga è al tempo stesso una casa di culto imponente e un simbolo di trionfo sulla distruzione nazista.

511

La Sinagoga Paradesi

La sinagoga Paradesi è la più antica fra quelle attive in India ed è stata costruita dagli ebrei sefarditi in seguito al loro insediamento in questo paese. Tutti i visitatori e gli adoratori della Sinagoga devono entrare a piedi nudi, il che rende ancora più suggestiva la camminata sulle splendide piastrelle di ceramica dipinte a mano.

611

La Sinagoga Ohel Jakob

La Sinagoga Ohel Jakob (Jacob's Tent in ebraico) è stata progettata dagli architetti Rena Wandel-Hoefer e Wolfgang Lorch dopo aver vinto un concorso di design nel 2001. La sinagoga è una struttura di forma cubica molto moderna, costruita interamente in pietra e circondata da un cubo di acciaio e vetro.

711

La Grande Sinagoga di Sydney

Per l'ignaro viaggiatore, la Grande Sinagoga di Sydney può essere facilmente scambiata per una cattedrale cristiana ed è senza dubbio una delle più belle istituzioni religiose dell'Australia. La Sinagoga si trova proprio nel centro della città di Sydney, mostrando elementi dell'architettura bizantina e gotica sin dalla sua consacrazione nel 1878.

811

El Templo Libertad

L'Argentina ha la più grande popolazione ebraica del Sud America e anche la più grande sinagoga del continente. Tempio Libertad presenta una grande Stella di David nella parte anteriore posta sotto un arco in pietra, ispirato all'architettura romana. L'interno presenta un soffitto alto, un bellissimo lampadario, splendidi posti a sedere in legno e un tappeto rosso.

911

The Soho Synagogue

Per i viaggiatori hipster, non c'è nessuna sinagoga più bella da visitare della Soho Synagogue di New York. La struttura non assomiglia a una sinagoga dalla parte anteriore, costringendo visitatori e membri a guardare sul retro per trovare il luogo di culto. Il marchio Soho Synagogue è diverso da quello dalle sinagoghe tradizionali. Offre una pratica ebraica all'interno di un'estetica urbana moderna, fondendo confortevolmente i due stili insieme.

1011

La nuova sinagoga di Berlino

La Nuova Sinagoga di Berlino fu consacrata nel 1866 e la sua architettura è fortemente ispirata all'Alhambra, una fortezza a Granada, in Spagna. La cupola dominante è ricoperta da un reticolo a costine placcato oro e da motivi orientali, la cui altezza è di circa 50 metri. La cupola è inoltre splendidamente affiancata da due cupole più piccole sulle due ali laterali.

1111

La grande sinagoga di via Dohány

La grande sinagoga di via Dohány è un vero tesoro nascosto di Budapest. Presenta un'architettura in stile moresco con intricati mattoni, torri gemelle sormontate da cupole a cipolla e una grande finestra in vetro colorato rosa, posta sopra l'ingresso principale. L'interno è altrettanto impressionante, completo di splendidi affreschi interni di forme geometriche e un organo meccanico.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come e perchè visitare il Deutsches Museum di Munchen

Se trascorrerete le vostre prossime vacanze a Munchen, allora meta imperdibile è il Deutsches Museum. È il più grande museo al mondo di scienza e tecnologia. Ogni anno attira milioni di visitatori. Infatti ha ben 28 .000 oggetti riguardanti la tecnologia...
Consigli di Viaggio

Come e perchè visitare Foligno

Foligno è la terza città umbra, tra Perugia ed Assisi. Industriosa e moderna, conta circa 57.000 abitanti. Prevalentemente in pianura, si può visitare sia a piedi che in bicicletta. Come e perché trascorrere le vacanze a Foligno? Perché è il più...
Consigli di Viaggio

Arizona: le migliori città da visitare

L' Arizona è uno degli stati tra i più importanti degli Stati Uniti d'America e inoltre fa parte anche degli stati sud-occidentali. Sono numerose le città che fanno parte di questo stato, tra le migliori possiamo trovare le città di Phoenix, Tucson...
Consigli di Viaggio

Come visitare Venezia in un giorno

Venezia è una delle più belle città del mondo, città d'arte di grande valore culturale dal fascino impareggiabile. Venezia richiama il ricordo della mitica città di Atlantide sommersa. Con la differenza che Venezia è la città che affiora dalle...
Consigli di Viaggio

Texas: le migliori città da visitare

Quando si pensa al Texas ci vengono in mente subito due immagini: la prima è senz'altro Clint Eastwood da giovane, bellissimo, quando recitava nei famosissimi film appartenenti al genere spaghetti - western. La seconda è la Route 66 la lunghissima strada...
Consigli di Viaggio

Come visitare napoli in un giorno

Per visitare la caratteristica e famosissima "Città del Sole", con i suoi numerosi siti storici e archeologici, non basterebbe davvero una vita! Visitare Napoli in un giorno potrebbe essere impegnativo, in quanto si tratta sicuramente di una delle più...
Consigli di Viaggio

Come visitare L'Andalusia In Una Settimana

L'Andalusia si trova al sud della Spagna ed è una zona colma di turisti per motivi ben precisi: innanzitutto, essa è la culla del flamenco, delle feste e delle grandi culture. Questa regione è un enorme museo di patrimoni culturali, infatti, in essa...
Consigli di Viaggio

Come visitare Francoforte Sul Meno in un giorno

Francoforte sul Meno è una città tedesca giovane, vivace e moderna, anche facile da visitare. Trovandosi nei pressi di altre interessanti città della Germania, come Bonn e Dusseldorf, potreste associarla ad un itinerario più lungo e visitarla in una...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.