10 spiagge da non perdere a Santo Domingo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, è senza dubbio una meta molto ambita per i turisti di tutto il mondo, e questo è dato dal fascino caraibico, dalle innumerevoli attrazioni ma soprattutto dalle spiagge spettacolari, affacciate sul Mar dei Caraibi.
Sei in partenza? Allora vediamo quali sono le 10 spiagge a Santo Domingo che non devi assolutamente perdere!

211

Bavaro Beach

Bavaro Beach si trova a Punta cana, è probabilmente la meta più in voga tra i turisti; l'imperdibile sabbia bianca e fine e le acque cristalline la rendono davvero un posto suggestivo, per non parlare delle palme da cocco che offrono ombra ma soprattutto danno quel senso di paradiso che è difficile da trovare in altri posti!

311

Bayahibe

Bayahibe, il cui nome è forse più famoso di tutti gli altri, è un'altra lunga e bella spiaggia da visitare; il mare è trasparente ma un'altra caratteristica fondamentale è che in realtà è un villaggio di pescatori, e dal suo piccolo porto partono le imbarcazioni verso le isole vicine (Saona e Catalina).

Continua la lettura
411

Saona

Immaginatevi quelle foto stile sfondo del desktop in cui ci sono palme, acqua turchese e sabbia chiarissima, ecco, questo paradiso lo si può trovare anche nell'isola di Saona. Tendenzialmente è semi-deserta quindi merita sicuramente fare tappa nell'unico villaggio, in cui, dicono, si mangi molto ma molto bene!

511

Catalina

Da Bayahibe raggiungiamo anche l'isola di Catalina, famosissima per lo spettacolo che si può ammirare facendo snorkeling e immersioni, infatti è anche vicina ad una barriera di coralli; fa parte (come Saona) del Parco Nazionale dell'Est. Una sua caratteristica è la presenza di dune di sabbia e di una parte di isola che è rocciosa.

611

Macao Beach

Macao Beach, a Punta Cana, è un posto caratteristico che vale la pena di vedere, e di cui goderne l'atmosfera, un po' più "selvaggia" rispetto ad altre zone, come Bavaro per esempio, visto che non c'è la presenza di resort o villaggi turistici, bensì troviamo una lunga distesa di sabbia dove rilassarci e dei ristorantini tipici in cui provare dell'ottimo pesce.

711

Bahia de las aguilas

Un altro pezzo di paradiso è sicuramente la Spiaggia delle Aquile, in quanto è una delle uniche rimaste davvero incontaminate; è situata nel Parco Nazionale di Jaragua; anche questa è una spiaggia di sabbia bianca, in netto contrasto con le sfumature uniche tipiche del Mar dei Caraibi.

811

Playa Bonita

Lo dice il nome stesso "bonita", la spiaggia bella offre tanto relax per tutti quanti, tipicamente incontriamo pensioni, bar e ristorantini a conduzione familiare, piuttosto che i grandi villaggi. È una spiaggia di circa otto chilometri con moltissime palme da cocco, la solita sabbia bianca e la tipica acqua caraibica.

911

Playa Rincon

Quasi quattro chilometri di spiaggia da sogno! È famosa per avere diversi scogli raggiungibili a nuoto, ottima base per chi vuole provare lo snorkeling. Anche qui troviamo tipici ristorantini che vale la pena di visitare, il pesce è formidabile, compresa l'aragosta!

1011

Playa Cabarete

a Al 9° posto, ma in realtà non per ordine, Playa Cabarete rappresenta un'altra meta per chi cerca il paradiso, ma è famosa soprattutto per chi pratica windsurf o kiteboarding, infatti ospita anche competizioni internazionali. Qui la sabbia è come l'oro, il mare cristallino, insomma, lo sfondo ideale per scattare foto da sogno!

1111

Playa Grande

Dal nome lo si intuisce, ebbene sì, Playa Grande è la più estesa della costa nord; e secondo molti, una delle dieci migliori spiagge al mondo; per molti è senza dubbio un paradiso terrestre, con bar sulla spiaggia per degustare ottimi cocktail. Si presta molto bene anche per il surf.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Nicaragua: le 5 spiagge da non perdere

Se avete deciso di visitare il Nicaragua, non potrete fare a meno di andare in spiaggia a godervi le sue acque cristalline, sia che vogliate fare surf o snorkeling, sia che vogliate semplicemente prendere il sole sulle sue ampie spiagge, con la brezza...
Consigli di Viaggio

Isola di Pasqua: le spiagge da non perdere

L' Isola di Pasqua è sicuramente famosissima, in special modo per le sue gigantesche sculture di pietra, che rappresentano gli antenati divinizzati, i cosiddetti moai. Un viaggio certamente interessante, alla riscoperta della cultura antica, di panorami...
Consigli di Viaggio

Sudafrica: le 10 spiagge da non perdere

State per partire alla volta del Sudafrica e siete alle prese con i programmi di viaggio? Ecco, allora, che non potete fare a meno di inserire, nel vostro itinerario, le spiagge 10 più belle. Lungo i passi di questa guida vi daremo qualche indicazione...
Consigli di Viaggio

Panarea: le spiagge da non perdere

Con l'arrivo delle vacanze e delle ferie, si ha voglia di prenotare una vacanza al mare. Molti sono i luoghi in cui poter passare del tempo in completo relax, godendosi un bel sole e soprattutto un bel mare. Tra i luoghi più amati dove trascorrere il...
Consigli di Viaggio

Scozia: le 5 spiagge da non perdere

Il mondo è ricco di paesaggi mozzafiato e località meravigliose che vale la pena visitare almeno una volta nella propria vita. Uno dei luoghi maggiormente apprezzati per le bellezze che offre è sicuramente la Scozia. Quest'ultima, tra le tantissime...
Consigli di Viaggio

Los Angeles: le 5 spiagge da non perdere

Los Angeles, grazie alla sua natura incontaminata, i suoi famosi locali, la vita notturna e le sue splendide spiagge, è una meta irrinunciabile per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo. La costa di Los Angeles è lunga ben 30 km e rappresenta...
Consigli di Viaggio

Villasimius: le spiagge da non perdere

La Sardegna rappresenta indubbiamente una delle regioni italiane più belle ed apprezzate che ci siano. Essa infatti è soprattutto amata per i suoi paesaggi mozzafiato e per il mare cristallino che offre a tutti coloro che la visitano. In modo particolare...
Consigli di Viaggio

Isola del Giglio: le spiagge da non perdere

L'isola del Giglio è una meravigliosa isola dell'arcipelago Toscano in provincia di Grosseto, tra le più belle in Italia. È Situata di fronte al monte Argentario ed è il posto ideale per chi ama avventurarsi in immersioni e percorsi pedonali, perché...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.