10 spiagge da non perdere in Malesia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se siete stanchi di stare sempre vicino alle città, e vicino alla confusione più totale, la Malesia fa per voi. Le isole malesiane infatti riescono ad accontentare proprio tutti, grazie alla varietà di spiagge che offre, ognuna caratterizzata da una specifica bellezza ed indicata per scopi diversi. Relax o sport? Spiaggia o giungla? In Malesia non avrete problemi, troverete di tutto e di più, e vi troverete come nel vostro paradiso personale. Se non sapete ancora dove andare, eccovi la lista di 10 spiagge da non perdere in Malesia.

211

Turtle sanctuary beach

Turtle Sanctuary beach è la spiaggia adatta a coloro che vogliono allontanarsi dalla città e dai suoi servizi, per immedesimarsi nella pura e semplice natura. Spiaggia dalla sabbia bianca, è caratterizzata da una mare così limpido da quasi confondersi col cielo, e dalle bellissime tartarughe che vi daranno un senso di unione totale con la natura. Zona isolata dalle città, essa può essere raggiunta solo con i taxi d'acqua.

311

Tanjung Rhu beach

Tanjung Rhu beach è uno dei migliori litorali di Langkawi, con acque cristalline e sabbia fine, è circondata da pietre calcaree e da un aria pulita e fresca. Tanjung rhu beach è una zona tranquilla e piacevole, con qualche bancarella qua e là lungo la strada, che ti faranno sempre venir voglia di uscire fuori a fare qualche passeggiata.

Continua la lettura
411

Pantai Cenang beach

La spiaggia di Pantai Cenang, a 10 minuti dall'aeroporto di Langkawi, è totalmente diversa da quelle viste fin'ora. A differenza delle altre spiagge malesiane, dedicate al relax del corpo e della mente, Pantai Cenang è invece dedicata a tutti quelli che non riescono a stare fermi neanche in vacanza. Pantai Cenang è infatti la spiaggia più frequentata dell'isola Langkawi, piena di ristoranti e bar, negozi di souvenir, ed anche giochi per bambini! La spiaggia, molto lunga, è dotata di spiaggia bianca e acqua limpida, perfetta per sport acquatici come lo jet ski e parasailing.

511

Pantai Tengah beach

Pantai Tengah beach è praticamente il tratto di spiaggia più lungo di tutta l'isola Langkawi. Situata a sud di Pantai Cenang, Pantai Tengah offre molti modi di rilassarsi, dalle Spa alle più ampia gastronomia malesiana. Ma il divertimento non finisce qui, infatti, se da un lato l'isola di giorno è molto tranquilla, di sera diventa uno spettacolo da non poter perdere.

611

Teluk Chempedak

Teluk Chempedak beach è situata a 5 chilometri di distanza dalla città di Kuantan. È una della tante spiagge della Malesia dalla sabbia bianca, costeggiata da alberi di pino, ed infine promontori rocciosi rivolti verso il South China Sea. Teluk Chempedak beach è frequentata da persone che vogliono andare al mare per divertirsi; per questo offre un'ampia gamma di sport acquatici, ristoranti e negozi.

711

Tanjung Aru beach

Tanjung Aru beach è una spiaggia situata a 6 chilometri di distanza dalla città di Kota Kinabalu. Il suo nome trova origine dalle casuarine, piante tipiche asiatiche, che circondano la spiaggia. Tanjung Aru beach è inoltre il posto perfetto per inizare una sera romantica perfetta, grazie al suo tramonto mozzafiato, per la quale è molto famosa.

811

BuBu Long beach

BuBu Long beach, chiamata anche solo Long beach, è la spiaggia più grande di Parau Perhentian Kecil, una delle due isole Perhentian. La zona è caratterizzata da uno scenario spettacolare: acque cristalline e sabbia fine e bianca davanti, mentre se ci giriamo, ci ritroviamo in una giungla. Le isole Perhentian hanno pochi servizi, per questo la sera tutti i turisti vanno a Long beach, l'unica zona con ristoranti e negozi.

911

Adam and Eve's beach

Adam and Eve's beach è una spiaggia appartenente alle isole Perhentians, che si particolareggia per la sua bellezza. È definita come la spiaggia più bella di queste isole, secondo solo (e forse) alla Turtle beach. È una spiaggia frequentata, ma non troppo, perfetta per le coppie che vogliono dedicare la giornata interamente alla loro intimità.

1011

Coral beach

Coral beach è classificata seconda nella lista delle spiagge più frequentate dai turisti, ciò fa intendere che non è esattamente il posto migliore se volete trascorrere una vacanza di puro relax, isolati un po' dal resto del mondo. È una spiaggia circondata da ristoranti, negozi, sport acquatici e molto altro. Tuttavia, come ogni spiaggia malesiana, ha sempre un asso nella manica: il tramonto spettacolare e mozzafiato visto dal molo.

1111

Teluk KeKe beach

Teluk Keke è una spiaggia bellissima, non spesso frequentata, e per questo motivo molto pulita. Teluk Keke da una parte è la spiaggia perfetta per le coppie che vogliono trascorrere un viaggio romantico, ma dall'altra parte offre anche la possibilità di poter vivacizzare la giornata, facendo snorkeling, uno sport perfetto in questa zona, grazie all'acqua cristallina e ai tantissimi tipi di pesci.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Come viaggiare in Malesia in bici

La Malesia è uno di quei posti che, almeno una volta nella vita, bisogna assolutamente visitare. Si tratta di un Paese in cui città moderne si alternano a città coloniali e dove spiagge con un mare da cartolina si alternano a foreste tropicali che...
Asia

Malesia: cosa vedere e cosa fare

Se alla fine dell'Ottocento il fascino selvaggio della Malesia è stato esaltato dallo scrittore Emilio Salgari nel suo ciclo dei pirati, oggi la terra di Sandokan è una delle mete più frequentate dal turismo internazionale, e non soltanto per le spiagge...
Asia

Malesia: usanze e costumi

Lo Stato è formato dalla Malesia Occidentale o Peninsulare, da quella Orientale e dalla Zona Federale di Kuala Lampur. La Malesia Occidentale confina con Singapore e la Thailandia mentre quella Orientale con il Brunei e l'Indonesia. Con quesa semplice...
Asia

Come scegliere una sistemazione budget in Malesia

La Malesia è una monarchia costituzionale situata nel Sud-Est Asiatico costituita da tredici microstati e tre territori federali. Con una geografia variegata e temperature miti, la Malesia è stata protagonista di un completo "makeover" negli ultimi...
Asia

Come visitare il meglio di Georgetown in Malesia in un giorno

Georgetown è un'interessante e bellissima città nell'isola di Penang, una delle mete turistiche più gettonate dell'intera Malesia. Non a caso è la città più importante sotto ogni punto di vista della suddetta isola. La parte vecchia del complesso...
Asia

Come scegliere fra le spiagge del Karnataka in India

Il Karnataka è uno stato dell'India meridionale e ha alcune spiagge affascinanti di notevole fama turistica. Le spiagge del Karnataka sono un mix perfetto di paesaggi incontaminati e confort moderni, cose che fanno di questo stato una delle mete turistiche...
Asia

Le 10 spiagge più belle della Thailandia

La Thailandia, Stato asiatico confinante la Birmania e la Malesia, è una delle mete più desiderate dai turisti. La sua capitale, Bangkok, affascinante metropoli dove si mescolano antiche tradizioni e modernità, attira molti viaggiatori in cerca di...
Asia

Le 7 più belle spiagge dell'Indonesia

Con l'ormai avvento dell'estate non si può non pensare a dove andare in vacanza, e un luogo di sicuro fascino, anche se non troppo conveniente dal punto di vista economico, è senza dubbio l'Indonesia, vero e proprio paradiso del Sud Est Asiatico nonché...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.