10 suggerimenti per una vacanza invernale

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Siamo ormai quasi a dicembre e il Natale è alle porte. Ma non tutti hanno messo da parte l'idea delle vacanze estive. Infatti molti di loro, proprio in occasione delle vacanze natalizie intendono effettuare una vacanza calda, pur essendo in pieno inverno. Ciò per dire che l'idea delle vacanze estive non è stata accantonata ma questa potrebbe essere addirittura un prolungamento della prima. Ecco per questo motivo, 10 suggerimenti per una vacanza invernale.

211

Seychelles

In inverno, organizzare una vacanza è ancora più facile, poiché le mete da raggiungere sono vaste. Una tra queste è l' isola delle Seychelles che viene presa d'assalto dai turisti in questo periodo, perché l'acqua è ancora più limpida del solito e i sub possono immergersi di più.

311

Italia

Se siete amanti dell'arte e allo stesso tempo non riuscite a fare a meno di una vacanza invernale italiana, potreste, per conciliare le due cose organizzare una vacanza in Italia. In questo periodo potremmo, vedere le bellezze artistiche ricoperte di neve. Se a questo poi, si aggiungono tutte quelle lucine colorate "di Natale", L'arte italiana, sarà ancora più bella.

Continua la lettura
411

Fuerteventura

È una delle isole delle Canarie, di origine vulcanica ma altrettanto ricca di uno splendido mare, spiagge di sabbia bianca e di fitti boschi. Qui inoltre, potrete assaggiare deliziosi cibi e ottimi frutti esotici, tra cui la famosa papaya e l'immancabile platano.

511

Sharm el-Sheikh

Visto che siete inseguitori dell'estate, non potete fare a meno di fare un vacanza in questo periodo dell'anno a Sharm el-sheikh. Questo perché essendo bagnata dal Mar Rosso, gode in tutto l'anno di un clima molto caldo. Inoltre i suoi fondali marini e la sua barriera corallina sono di una bellezza incredibile.

611

Sri Lanka

Se amate fare lunghe passeggiate tra le braccia del vostro innamorato e siete amanti della fotografia, non potete che fare una splendida vacanza invernale in questo posto. È una terra magica, ricca di spiagge ombreggiate da alberi da cocco. Inoltre, fate anche una capatina a Tangalle perché di notte, le tartarughe marine vanno a depositare le uova e vanno assolutamente fotografate.

711

Senegal ovvero Capo Verde

Anche qui e più precisamente a Capo Verde, vi sono delle spiagge paradisiache anche se un po' rocciose. Questo però non deve scoraggiarvi perché essendo rocciose sono di origine vulcanica ed hanno un colore scuro, mentre le altre che hanno un colore chiaro sono talmente belle da vedere che, sembra di trovarsi di fronte ad un'estensione di oro.

811

Mauritius

Anche qui, ci si può godere di spiagge immense e di fondali stupendi. Inoltre, si può osservare la cosiddetta "cattedrale", un'architettura rocciosa immersa nei fondali. È consigliabile partire proprio in questo periodo perché, il clima è più favorevole.

911

Thailandia

Un mix efficace tra gastronomia, cultura e arte è proprio quello che potrete trovare in questo luogo. Infatti, le coste delle thailandia oltre che ad essere estese per vari chilometri rappresentano un vero e proprio paradiso terrestre. Basti pensare all'isola di Phi Phi che vi farà sentire piccolissimi di fronte alle sue rive da sogno.

1011

Maldive

Di fronte a questi luoghi è come trovarsi nel giardino dell' Eden. Solo che nelle sue acque potreste fare i conti con un pesce non proprio docile: lo squalo! Per questo è consigliabile non allontanarsi dalla riva e di fare molta attenzione a ciò che si riesce a vedere in lontananza.

1111

Cuba

Infine, se siete amanti del ballo e del divertimento, non posso che suggerirvi di andare a Cuba. Qui la gente è molto cordiale e non perde tempo a trasportarvi nella mischia finendo il più delle volte a " divertirsi troppo" senza accorgersene. Non dimentichiamo che qui si può gustare dell'ottima rhum!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

Guida alle isole della Sardegna

L'Italia è tra i paesi più belli e visitati di sempre. Ogni giorno migliaia di turisti si riversano nelle citta' italiane per ammirarne le bellezze, per godere della buona cucina e del calore che il nostro popolo porta ovunque nel mondo. Esistono poi...
Italia

10 luoghi dove fare snorkeling in Sardegna

Il mondo dello sport come ben sapete è contraddistinto da varie discipline. In esso infatti ci sono sia discipline di natura estrema, quindi si può rischiare anche la propria vita in certi casi, ma anche discipline semplici e del tutto facili da praticare...
Consigli di Viaggio

5 mete low cost per lo snorkeling nel Mediterraneo

Lo snorkeling è un'attività acquatica divertente per tutti, poiché non richiede né attrezzature costose, né particolari preparazioni atletiche. Con un po' di esperienza e la conoscenza delle informazioni giuste, si possono godere sorprendenti e rilassanti...
America del Nord e Centrale

Le più belle spiagge di Panama

Sognate di andare a trascorrere le vacanze in un luogo paradisiaco? Panama è la meta ideale per tutti i sognatori! Il litoraneo di Panama è lungo oltre 2500 km e i suoi paesaggi sono di straordinaria bellezza. L'America Centrale è piena di posti incantevoli,...
Italia

Le spiagge più belle di Marina di Camerota

Sono tanti i luoghi dell'Italia ricchi di bellezze naturali, e ancor di più quelli nascosti e sconosciuti. Marina di Camerota è un piccolo comune in provincia di Salerno, facente parte del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, e sotto la protezione...
Consigli di Viaggio

Panarea: le spiagge da non perdere

Con l'arrivo delle vacanze e delle ferie, si ha voglia di prenotare una vacanza al mare. Molti sono i luoghi in cui poter passare del tempo in completo relax, godendosi un bel sole e soprattutto un bel mare. Tra i luoghi più amati dove trascorrere il...
Europa

Le spiagge più belle di Tenerife

Pur essendo un piccolo isolotto immerso nell'Oceano Atlantico, Tenerife ha il potere di attirare a sé migliaia di turisti. Questa stupenda località marittima fa parte dell'arcipelago spagnolo delle Canarie. Inoltre, insieme a La Palma, La Gomera e El...
Europa

Le spiagge più belle di Bastia

Con l'arrivo delle giornate estive risulta evidente che chiunque voglia passare qualche ora sotto il sole, in riva al mare, magari sdraiato su una comoda sdraio mentre sorseggia un cocktail o sgranocchia qualcosa di fresco e rigenerante, punterà sicuramente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.