10 tappe imperdibili della Cambogia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Cambogia è uno stato millenario ricco di storia, pieno di monumenti e di città tipici dell'oriente. La Cambogia ha vissuto una storia molto travagliata, tra conquiste, invasioni e dittature. L'ultima risale agli anni '70, dove il dittatore Pol Pot ha isolato completamente la nazione dal resto dell'Asia e ha ucciso milioni di civili. Oggi la Cambogia è uno stato dall'economia in ripresa, che vive molto di agricoltura, pesca e turismo. Visitare la Cambogia non è certo un'impresa da tutti i giorni, occorre essere preparati ad andare incontro ad una cultura totalmente diversa da quella occidentale. Questa guida si propone di elencarvi 10 tappe imperdibili della Cambogia.

211

Angkor Wat

Uno dei monumenti simbolo della Cambogia è sicuramente Angkor Wat. Questo tempio Khmer, è stato fatto costruire intorno all'anno 1100 e la sua costruzione è durata 40 anni. Successivamente il monumento si è trasformato in un tempio buddista. La forma è quella di un rettangolo e misura oltre 1 km per ogni lato. Lo stile è un grande classico dell'architettura dei Khmer.

311

Tonle Sap

Se siete abituati ai classici laghi e fiumi presenti in Italia, allora non potrete che restare meravigliati alla vista del Tonle Sap. Questo infatti è un misto tra un lago ed un fiume, di acqua dolce. SI trova al centro della Cambogia, delimitato dai monti Dangrek. È un fiume molto pescoso, quindi l'ideale è quello di visitarlo per poi gustare le prelibatezze appena pescate. In questo lago/fiume ci sono dei villaggi galleggianti da vedere assolutamente.

Continua la lettura
411

Bayon

Il tempio Angkor di Bayon è stato costruito nel XII secolo sotto la dinastia Khmer. La sua architettura è molto particolare, con delle alte torri a forma di viso. Al suo interno sono presenti tantissime gallerie e cunicoli, rendendolo quasi un labirinto. Le sculture interne rappresentano la vita di tutti i giorni, attraverso dei bassorilievi, queste accompagnano colui che visita il tempio.

511

Royal Palace

Il palazzo reale di Phnom Phen è un complesso di costruzioni in cui dimorava l'imperatore della Cambogia. È sicuramente degna di nota la Pagoda reale, oltre che i meravigliosi giardini. In totale gli edifici sono 9, tutti di un grandissimo valore storico ed architettonico.

611

Siem Reap

I collegamenti in Cambogia non sono certo dei migliori. Ma se c'è una città che può vantare un'aeroporto internazionale e dei collegamenti con le maggiori città del sud est asiatico, questa è Siem Reap. Qui sono presenti diverse strutture alberghiere, anche di alto livello, dunque l'ideale per un turista che si appresta a visitare le meraviglie della Cambogia. Questa città è il più vasto sito religioso del mondo, e detiene il record di opere architettoniche presenti alla finale per determinare le 7 meraviglie del mondo.

711

Parco Nazionale di Phnom Kulen

Tutti gli amanti della natura e delle escursioni non possono fare a meno di visitare il parco nazionale di Phnom Kulen. Questo parco è un sito archeologico che si estende per 48 km, vicino a Siem Reap. Oltre alla natura incontaminata, vi sono diversi monumenti e statue che si possono scoprire solo addentrandosi nel parco.

811

Battambang

Fuori da Siem Reap è possibile visitare Battambang, una zona ricca di templi buddisti che si ergono sulle colline. L'ideale è quello di affittare una bicicletta e fare delle lunghe scampagnate alla scoperta di questi fantastici templi. Inoltre qui a Battambang c'è il famoso treno di bambù che, seppur molto turistico, è davvero suggestivo.

911

Kratie

Kratie è una località tutt'altro che turistica, che in genere non viene visitata da chi è di passaggio per la Cambogia. Ma se siete degli avventurieri, allora non potete far altro che recarvi a Kratie per fare una risalita sul fiume Mekong, dove sono presenti decine di animali in via di estinzione.

1011

Koh Rung

Se dopo aver visitato i templi e le bellezze architettoniche avete voglia di rilassarvi su un'isola tropicale, allora dovete recarvi a Koh Rung. Questa isola è un piccolo paradiso terrestre, dove ci sono delle spiagge sabbiose isolate da tutto il resto della Cambogia.

1111

Monti Cardamomi

Se amate l'avventura allora dovete noleggiare un fuoristrada e fare un giro sui Monti Cardamomi. Qui la natura incontaminata è stata intaccata dal turismo, ma è ancora possibile vedere tantissimi animali e tantissime piante particolarissime. La storia di questi monti è quella di un rifugio per banditi, i quali hanno ormai lasciato spazio al turismo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Come visitare la Cambogia in bicicletta

La Cambogia è sicuramente il paese ideale per tutti coloro che amano viaggiare in bicicletta senza fare troppa fatica: le pianure, infatti, ricoprono la maggior parte del territorio, ad eccezione delle aree montuose, che risultano essere decisamente...
Asia

Come organizzare un viaggio in Cambogia

Oltre alle regole sempre applicabili e ai consigli generici da seguire sempre quando si organizza un viaggio di qualunque tipo, ci sono alcune informazioni da tenere a portata di mano se si decide di recarsi in Cambogia. Si parte da dettagli soggettivi...
Asia

Come aprire una società in Cambogia

Oggigiorno, considerata l'ondata di trasferimenti all'estero da parte di molti giovani (e non solo) con la speranza di trovare fortuna, non è difficile trovare le informazioni utili che occorrono per affrontare questo vero e proprio "cambio di vita"!...
Asia

7 cose da non perdere in Cambogia

ĹA Cambogia è un Paese del sud est asiatico che confina a nord con la Thailandia e con il Laos, a est con il Vietnam e il golfo di Siam. Si tratta di un luogo affascinante, poco conosciuto e di conseguenza tutto da esplorare per chi ama l'oriente e...
Asia

Le 5 più belle spiagge della Cambogia

Se siamo amanti del mare e ci piace viaggiare in giro per il Mondo alla ricerca delle più belle spiagge, per poterci godere una vacanza in completo relax, per prima cosa dovremo cercare di organizzarla in maniera perfetta. Per riuscirci, tutto quello...
Asia

5 cosa da non perdere ad Angkor in Cambogia

Angkor è il sito archeologico più importante della Cambogia e dell'Indocina in generale, in quanto il complesso di templi che vi si possono trovare è unico nel suo genere e trasporta il viaggiatore in un mondo parallelo e mistico lontano ed estraneo...
Asia

Cambogia: usanze e costumi

Il Regno di Cambogia è stato forgiato da una moltitudine di influenze che si rispecchiano nelle pratiche della sua cultura. Segnata dal colonialismo francese, dalla cultura cinese e vietnamita e dalle influenze mussulmane malesi, la Cambogia presenta...
Asia

Come visitare Il Villaggio Galleggiante Di Kompong Luang In Cambogia

Quando si progetta e organizza un viaggio all'estero, è bene conoscere anche quei luoghi che non sono proprio molto conosciuti. Questo perché possono nascondere dei luoghi, dei monumenti e degli scenari inaspettati. La Cambogia può proprio fare al...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.