10 terme naturali nel mondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ormai sono risaputi i benefici dell'acqua termale: rende più elastica la pelle, rimuove le tensioni muscolari ecc. Ma oggi giorno questi benefici sono andati persi a causa della nascita delle terme artificiali, che non contengono le stesse sostanze benefiche di quelle naturali, in questa guida illustreremo le migliori dieci terme naturali al mondo.

211

Hot Water Beach in Nuova Zelanda

Qui l'acqua è veramente calda, ma potrete tranquillamente tuffarvi in mare per raffrescarvi un po'. In questa fantastica natura oltre che a godere di una vista magnifica, scavando un po' sotto la sabbia potrete trovare delle "pozze" termali, costruendovi così da voi la vostra piccola piscina.

311

Chena Hot Springs: Fairbanks, Alaska

È stata scoperta da dei cercatori d'oro nel 1905, Chena Hot Springs era originariamente un posto molto amato solo dagli abitanti del luogo mentre oggi è una meta molto amata dai turisti a livello mondiale, qui è potrai fare un bagno caldissimo circondato dai ghiacciai dell'Alaska.

Continua la lettura
411

Banff Upper Hot Springs: Canada

Questo paradiso è situato nel Parco Nazionale di Banff, scoperto nel 1800. Si trova a 1,5 km d'altezza e ha una temperatura che varia tra i 37 e i 40 gradi. Questa è la sorgente più alta nel Canada. Inoltra essa è fra le terme più economiche al mondo, senza rinunciare la qualità.

511

Thermae Bath Spa: Bath, Inghilterra

Le acque termali della Thermae Bath Spa sono completamenti naturali, e godono di fantastici benefici per il corpo e la mente, si pensa che queste terme sono state scoperte dai romani e dai celti circa 2000 anni fa. Queste terme accolgono milioni di turisti tutto l'anno.

611

Laguna Blu: Grindavík, Islanda

Queste terme si sono formate naturalmente all'interno di una laguna grazie a una centrale geotermica nei pressi di essa. Queste terme aprano in primavera e oltre che a fare il bagno in queste favolose acque termali ci si può' spargere il corpo di fango di silice, recenti studi hanno dimostrato l'effetto di quest'acqua termale per combattere la psoriasi.

711

Cascate del Mulino di Saturnia: Toscana, Italia

Le Cascate del Mulino di Saturnia sono forse uno dei migliori posti della Maremma toscana, queste terme si sono create grazie alle acque sulfuree termali che hanno scavato lentamente la roccia di travertino, esse sono completamente gratuite e sono aperte tutto l'anno, anche d'inverno.

811

Isola Deception: Antarctica

Immaginate di poter fare il bagno immersi fra i ghiacciai, non è una splendida sensazione? Ecco, questo piccolo sogno potrebbe diventare realtà, Deception Island è un vulcano attivo con spiagge fumanti e ghiacciai permanenti, e anch'esse sono completamente gratuite.

911

Yangpachen Hot Springs: Tibet

Yangpachen Hot Springs misura oltre 7mila metri quadrati di sorgente bollente e geyser. Molto lo descrivano come un toccasana per le malattie croniche. Ma queste terme sono raffreddate artificialmente, poiché l'acqua può raggiungere elevatissime temperature.

1011

Terme di Sorgeto: Campania, Italia

Le terme di Sorgeto sono situate in Campania e ciò che le rende straordinarie e che esse sono incastonate tra le rocce e il mare. Sono un vero e proprio parco all'aperto in cui ci si può rilassare e allontanarsi dalla nostra vita frenetica. Inoltre potete godere di un fantastico panorama!

1111

Dunton Hot Springs: Dunton, Colorado

Dunton Hot Springs si trova in una città fantasma, nella quale non vi sono più abitanti, qui la sorgente può raggiunge i 40 gradi. Qui vi l'unico geyser del Colorado che erutta circa ogni 45 minuti. E tale terme sono aperte tutto l'anno, e vi sono turisti provenienti da tutto il mondo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

Le migliori località termali in Italia

Se lo stress vi sta abbrancando oppure le riunioni, le conference call e le numerose email vi stanno tormentando abbastanza, avrete decisamente bisogno di una buona dose di relax e la parola d'ordine per rilassarsi appieno è "terme": all'interno di un'enorme...
Italia

Come organizzare un week-end alle Terme di Sirmione

Sulle rive del lago di Garda, proprio a metà strada tra Milano e Venezia, sorge uno dei centri termali più importanti e famosi di tutta quanta l'Italia. Stiamo parlando delle Terme di Sirmione, che offrono un'acqua termale sulfurea salsobromoiodica...
Europa

Come visitare Contursi Terme

In provincia di Salerno, a 250 M sul livello del mare, su collina della Valle del Sele si trova un gioiello dei paesi italiani: la città di Contursi Terme. Il paese è facilmente raggiungibile dall'autostrada Salerno-Reggio Calabria, già visibile all'uscita...
Consigli di Viaggio

Terme dell'Emilia: dove andare

La regione dell' Emilia è nota per la sua cucina ricca ed abbondante e per i diversi prodotti che la rendono conosciuta in tutto il mondo: basti pensare ad esempio al prosciutto crudo di Parma, al parmigiano Reggiano, ai cotechini di Modena e via discorrendo....
Consigli di Viaggio

Le più belle località termali in Toscana

Le ragioni per trascorre un periodo di vacanza in Toscana sono praticamente infinite: dalle splendide città d'arte alle campagne piene di verde, tradizioni e buona cucina; dalle località balneari della costa tirrenica ai reperti affascinanti del popolo...
Italia

Come organizzare un week-end alle Terme di Bormio

Se siete alla ricerca di un po' di rilassamento ed avete l'intenzione di trascorrere un week-end all'insegna del benessere, una meta ideale potrebbero essere le Terme di Bormio. Queste terme sono note fin dai tempi degli Antichi Romani. Bormio rappresenta...
Consigli di Viaggio

Come e quando visitare le terme di Budapest

Esistono tantissimi luoghi fantastici da visitare almeno una volta nella vita al mondo. Tra queste non può mancare certamente una città ricca di terme, pozzi artificiali e sorgenti naturali come Budapest. Non tutti però, avendo magari poco tempo a...
Consigli di Viaggio

Guida alle terme in Sicilia

La Sicilia è soprannominata la "terra del sole" ma sicuramente anche "terra della salute" grazie ai molti centri termali che offrono la magia delle acque calde, e dei minerali della sicilia come i vulcani più vivi d'italia: Stromboli e l'Etna. Per...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.