10 trucchi per godersi le vacanze famiglia con i propri figli

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si ha una famiglia propria e con i figli molte volte si desidera fare dei viaggi, per creare bei ricordi per tutto il nucleo famigliare e sopratutto per dare la possibilità ai bambini di conoscere e di esplorare posti nuovi e crescere culturalmente. Ma in molti casi si tende a rinunciare per la grande responsabilità e anche per problemi economici. In questo articolo vedrete come si può passare delle vacanze tranquille con 10 trucchi per godersi tutto con la famiglia e i propri figli.

211

Tranquillità

Solitamente quando si hanno dei figli è molto difficile mantenere la tranquillità come quella che si ha durante il rapporto di coppia. Ma non per questo voglia dire che non si possono avere le stesse cose di coppia, bisogna essere realistici e rilassati e creare un itinerario tranquillo con i bambini. Il ritmo del viaggio deve essere impostato su ciò che i vostri bambini riescano a gestire senza problemi. Organizzate nella vostra agenda tutte le tappe utili, per mangiare, per portarli al bagno e il tempo per i pisolini. Questo eviterà che i vostri figli siano irritabili e così avrete sicuramente un esperienza più tranquilla e piacevole.

311

Determinare le preferenze

Sedetevi con tutta la vostra famiglia e discutete dei vostri interessi e le proprie idee. Solitamente i viaggi memorabili sono quelli in cui ogni membro della famiglia sperimentando tutto ciò che si ama. Parlate dei budget, delle aspettative, e come si può fare tutto ciò con i soldi a disposizione per pianificare un viaggio con la famiglia emozionante.
Attraverso queste conversazioni, si impara di più su ogni altro membro ed avere una vacanza più felice.

Continua la lettura
411

Essere flessibili

Dovete essere più flessibili e avere più consapevolezza su dove alloggiare e tenere conto dei trasporti. Il periodo ideale e per avere un risparmio più efficiente è fuori stagione. Tenete d'occhio i siti di viaggio e i siti delle compagnie aeree per catturare i voli economici e i migliori alloggi al miglior prezzo. Se lasciate tutto all'ultimo minuto vi ritroverete a pagare centinaia di euro in più.

511

Sistemare le valigie saggiamente

Quando fate le valigie cercate di portare il minimo indispensabile, molte cose potete da viaggio potete tranquillamente comprarle direttamente nel luogo da viaggio. Arrotolate i vostri indumenti, per esempio calze e intimo potete arrotolarli nelle scarpe. Indossate i vestiti più pesanti mentre siete in viaggio, incoraggiate i vostri bambini a scegliere loro stessi gli abiti per ridurre al minimo eventuali reclami durante la vacanza. Selezionare abiti versatili e confortevoli e cambi semplici.

611

Scegliere un posto adatto

Scegliete una posizione adatta a tutte le necessità della famiglia, in una zona sicura e centrale, vicino alle attrazioni locali, ai negozi di alimentari, alla spiaggia, al parco e il tutto preferibilmente a pochi passi. Questo vi farà risparmiare tempo, denaro e i vostri figli eviteranno di annoiarsi.

711

Scegliere un soggiorno All-Inclusive

Se considerate di viaggiare in una crociera o in un resort, solitamente è la miglior scelta per tutta la famiglia perché sono provvisti di tutto ciò di cui si ha bisogno, certo ha un costo più elevato ma vi darà la possibilità di divertirvi molto e con tutto a portata di mano, con spettacoli di intrattenimento, piscine incluse, e non avrete bisogno di scelte difficili durante la giornata dato che avrete tutti i consigli possibili per divertirvi con tutta la famiglia.

811

Affitare un appartamento

Considerate di affittare un appartamento, dato che la maggior parte delle camere d'albergo non sono state costruite a posta per i piccoli e questo può far diventare una vacanza un po' più stressante. Di solito non sono provvisti di frigoriferi o microondi. Ma con un appartamento si ottiene più spazio, i muri sono più spessi per evitare fastidi agli altri, hanno una cucina, una lavatrice e camere da letto separate. Queste strutture extra per un lungo soggiorno sono in grado di rendere il vostro viaggio ancora più piacevole.

911

Iniziate a testare con un mini viaggio

Se state per fare il vostro primo viaggio serio come una famiglia, prendete in considerazione di iniziare con un'avventura più breve, come un weekend o anche solo una gita allo zoo come una prova. Questo vi aiuterà a capire meglio le scelte dei bagagli, della routine quotidiana, quanto velocemente ci si può muovere, e come tutti voi potete andare d'accordo e interagire.

1011

Fare un bilancio dei costi

Impostate un bilancio del viaggio che farete con i vostri bambini che non deve essere troppo costoso. Decidete sugli acquisti che dovete fare per i souvenir, per l'intrattenimento e altre attività extra. E anche questa volta coinvolgete i bambini così che possano sentirsi di più al loro agio.
Non limitatevi a viaggiare solo per il gusto di ''viaggiare''. Andate a fare una pazzia su un famoso ristorante, andate a guardare un grande concerto, assistete ad un evento sportivo e altre cose incredibili.

1111

Tagliate del tempo per voi e per i bambini

Non importa chi siete, tutti hanno bisogno di una pausa gli uni dagli altri a un certo punto. Mentre l'obiettivo del viaggio è di creare memorie condivise, è anche importante ricordare che i bambini hanno bisogno di tempo per bruciare energia e godere della compagnia dei ragazzi della loro età. Allo stesso modo, i genitori hanno bisogno di momenti di quiete per il riposo e un po' di compagnia adulta.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Viaggiare in coppia: 10 trucchi per godersi al meglio la vacanza

Il desiderio di compiere un viaggio qualunque accompagna ognuno di noi. Con i viaggi ampliamo i nostri orizzonti, visitiamo nuovi luoghi e ci concediamo il meritato riposo. Tuttavia viaggiare in solitaria fa perdere quel tocco di mistero ed esotico che...
Consigli di Viaggio

Vacanze: mete green a misura di famiglia

Le vacanze sono un momento atteso a lungo e spesso devono accordare una famiglia intera. Niente di meglio che trascorrerle all'insegna della natura, che mette quasi sempre d'accordo grandi e piccini. In questa guida vi illustreremo le mete green a misura...
Consigli di Viaggio

10 consigli per godersi al meglio i viaggi in aereo

La passione per i viaggi attrae un numero sempre crescente di persone. Complici di tale crescita sono le tante offerte low-cost di molte compagnie aeree. Tuttavia non tutti i viaggiatori riescono a godersi pienamente il percorso. Tra ansie e paure, l'esperienza...
Consigli di Viaggio

Come organizzare una vacanza con la famiglia

Si dice che le vacanze più belle e divertenti siano quelle che vengono organizzate insieme ai propri amici durante il periodo estivo. Ma contrariamente a ciò che si dice, c'è chi invece preferisce andare in vacanza insieme alla propria famiglia, ovvero...
Consigli di Viaggio

Campeggio: i 10 errori da evitare per godersi la vacanza in tenda

Il campeggio è sicuramente una delle vacanze predilette dai più giovani. Economico e avventuroso, l'alloggio in tenda consente un costante contatto con la natura e offre la possibilità di essere liberi negli spostamenti e di avere un certo controllo...
Consigli di Viaggio

Idee per trascorrere un week-end con la famiglia

Trascorrere il tempo in famiglia è prezioso. E oggi più che mai. Di fatto i tradizionali momenti di famiglia non esistono più perché gli orari di lavoro e di attività in genere di ciascun componente sono diversi. I figli, da parte loro, hanno ormai...
Consigli di Viaggio

5 accessori per le vacanze con i bambini

La vacanza è ormai diventata un bene immateriale a cui non si può più fare a meno. Tutti desiderano passare una parte dell'anno a divertirsi e rilassarsi su una spiaggia o sulla neve, il problema però si pone alla nascita dei figli. Molte coppie,...
Consigli di Viaggio

Come divertirsi durante le vacanze di Natale

Le vacanze di Natale sono le più attese dai bambini in quanto, complice la neve e il freddo che punge le loro guance, hanno la possibilità di giocare all'aria aperta. Durante il periodo natalizio poi, la scuola diventa per loro un lontano ricordo.L'immancabile...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.