Immersa nel verde delle sue colline, attraversata dalle acque del Salzach e circondata dalle Alpi, le cui cime svettano sullo sfondo, l?aristocratica ed elegantissima Salisburgo, città ai confini con la Baviera tedesca, è un gioiellino dalla invidiabile posizione geografica che permette panorami mozzafiato da ogni angolo della città. Ove a ciò si aggiungano maestosi castelli e giardini lussureggianti, splendide chiese barocche e palazzi monumentali, elegantissime vie del centro cittadino e locali sontuosi, non è difficile comprendere perché questa fastosa città, dall'atmosfera fiabesca, sia considerata una delle più belle città austriache ed europee.
Salisburgo non è una città molto grande, circostanza che può permetterci di gustarla, senza troppe rinunce, anche in un weekend.
Di seguito alcune indicazioni su cosa vedere in 2 giorni. Tutti i luoghi indicati si trovano nel cuore della città e sono raggiungibili a piedi, coprendo brevi distanze. Nell'arco dei due giorni potrete pertanto visitarli tutti. Fra la visita dell?una e l?altra delle attrazioni avrete modo di incontrare sulla vostra strada anche tante altre meraviglie: splendide piazze e incantevoli giardini, impossibili da citare tutti, si apriranno ad ogni passo alla vostra vista.