5 capitali europee da visitare a Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le vacanze di Pasqua sono il periodo perfetto per godersi una bella vacanza all'estero.
Infatti, con l'avvento della bella stagione e l'arrivo della primavera, il clima tiepido e le giornate soleggiate vi permetteranno di godere appieno dei luoghi che visiterete, e potrete sfruttare al meglio le giornate senza dovervi rinchiudere in casa o nei locali per riscaldarvi.
Vi indicherò perciò le 5 capitali europee da visitare durante le vacanze di Pasqua.

26

Madrid

Quale città, meglio di Madrid, per fare un bel viaggio nelle vacanze di Pasqua?
La città, oltre ad essere vivace e accogliente, è ricca di opere d'arte ed edifici da vedere.
Se avete la possibilità di trascorrere qualche giorno in questa splendida città non potete perdervi il Museo del Prado o il Museo Reina Sofia.
La città inoltre, è ricca di parchi, dove, trascorrere un po' di tempo per rilassarsi, sarà sicuramente un piacere con l' avvento della bella stagione.
Sarà inoltre piacevole prendere parte alla movida che ogni sera rende questa città ancora più accogliente e divertente fino a tarda notte. Inoltre, in questa città, nel periodo pasquale potete partecipare alle numerosi processioni che hanno luogo nella capitale, o, se preferite, prendere parte ai numerosi spettacoli all'aperto ed eventi folkloristici.

36

Lisbona

Un' altra città che non potete trascurare se avete intenzione di fare un viaggio nelle vacanze di Pasqua è sicuramente Lisbona, capitale portoghese.
Lisbona, con l'arrivo della primavera, fiorisce in tutta la sua bellezza.
Perdetevi nella strade del centro, lasciatevi trasportare dal sali e scendi delle viette e godetevi il panorama sulla città dai numerosi belvedere.
In questa città, durante le feste pasquali potrete partecipare alle processioni che si tengono nelle vie di Lisbona.

Continua la lettura
46

Parigi

Se avete qualche giorno a disposizione, non potete evitare di prendere in considerazione la meravigliosa Parigi, capitale dell'amore e della moda, nonché della Francia.
Nei giorni di Pasqua, Parigi vi si presenterà in tutta la sua bellezza e camminare nei numerosi boulevard sarà ancora più speciale.
A Parigi, oltre a visitare i musei, come il Louvre, il museo d' Orsay e il museo Delacroix (tutti gratuiti per gli under 26), rilassatevi e passeggiate nei numerosi parchi che la città offre.
Fate necessariamente un giro a Montmartre, quartiere artistico e tipico parigino, magari nelle ore del tramonto, quando l'atmosfera è ancora più suggestiva.
A Parigi inoltre, durante il weekend di Pasqua potete trovare per i più piccoli la caccia alle uova, organizzata nei parchi cittadini e potrete partecipare alla veglia pasquale a Notre Dame.

56

Berlino

Una capitale originale e molto giovanile è Berlino.
La capitale tedesca, grigia e fredda nei mesi invernali, nei giorni primaverili diventa vivace e colorata, dunque le vacanze di Pasqua sono il momento ideale per farci un salto.
Oltre a una visita obbligatoria al Reichstag, alla porta di Brandburgo e al muro di Berlino, o a un museo come la Alte National Galerie, fate un giro in un quartiere allegro e multietnico come Kreuzberg, che, con l'arrivo della primavera, si riempirà di caffè e bistrot all'aperto, dove potrete, spendendo poco, gustare piatti tipici della cucina tedesca. Durante la Pasqua a Berlino potrete trovare numerosi mercatini e spettacoli, organizzati nei principali luoghi della città, come Alexander Platz, e anche per i più piccoli numerosi giochi e intrattenimenti.

66

Vienna

Vienna, soprannominata qualche centennio fa "la città dei musicisti", oltre ad essere la capitale austriaca, è una città ricca di storia, arte e cultura.
Se siete amanti dell' arte, non potete assolutamente perdervi le meravigliose tele di Klimt e Schiele, protagonisti della Secessione, per non parlare degli splendidi edifici in stile liberty, come la famosa casa di maiolica.
Inoltre fate un salto al castello Belvedere, o alla cripta dei Cappuccini, dove è seppellita la famiglia degli Asburgo, non ne rimarrete insoddisfatti! Anche a Vienna, come nelle altre capitali europee, durante le vacanze di Pasqua le strade e i maggiori luoghi di interesse si riempiono di mercatini, non perdetevi quello allestito nella Reggia di Schonbrunn, è un'occasione davvero unica.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

5 capitali europee per un week end

In Europa ci sono diverse capitali che si possono visitare per passare giorni rilassanti e divertenti nelle località che hanno fatto un tempo la storia di un territorio e che oggi sono punti nevralgici del divertimento. In questa breve guida elencheremo...
Europa

Le migliori città europee da visitare

Partire per uno splendido viaggio assieme ai nostri amici od assieme ai nostri famigliari, è un qualcosa di molto divertente e di entusiasmante. Se abbiamo scelto come meta per il nostro viaggio l' Europa, nulla è meglio del visitare le migliori città...
Europa

Le città europee visitabili in un week-end

Se rimandate sempre qualsiasi tipo di gita o viaggio perché ritenete che qualche giorno non basti per spostarsi o visitare qualsiasi luogo, in questa guida vi faremo sicuramente ricredere. Esistono infatti moltissime città del Vecchio Continente che...
Europa

Le 10 mete Europee low cost!

Quando arriva l'estate, e con essa le ferie, torna il momento dei viaggi. Viaggiare è una delle esperienze più ricche e soddisfacenti della vita. Naturalmente non è solo la bella stagione il periodo ideale per spostarsi. Ogni occasione buona, ogni...
Europa

Le città europee più pericolose

Se amate viaggiare saprete sicuramente come ci si comporta durante un soggiorno in un paese straniero. Innanzitutto bisogna sempre informarsi sulle leggi dello stato che si andrà a visitare ed avere anche qualche nozione sul sistema governativo (e sulla...
Europa

Le più belle isole europee per viaggiare d'estate

Ormai mancano pochi giorni all' inizio di una nuova estate, e per i più ritardati, è ormai ora di prenotare le vacanze estive. Il nostro continente è un ammasso di diversità territoriali e nella zona sud vi sono delle splendide isole, una più bella...
Europa

5 destinazioni europee per le vacanze di Natale

Il freddo si sposa perfettamente con una tazza di vino e una buona storia. Dicono che i bambini sono i più felici durante le vacanze invernali. La magia del Natale si trova nelle piccole cose: caramelle, giocattoli e altri regali per tutti i vostri cari,...
Europa

Le isole europee più amate per le vacanze estive

C'è una buona notizia. E c'è un'ottima notizia. La buona notizia è che l'Europa è ben fornita di isole, dalle più grandi alle più piccole, dove passare le vacanze estive. L'ottima notizia è che qua troverete cinque fra le isole europee più amate....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.