5 consigli per risparmiare sulle vacanze estive

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lunghe spiagge dorate, fresche montagne dai lunghi sentieri, capitali storiche e modaiole: ognuno ha la sua personale idea di vacanza estiva!
Fatichiamo tutto l'anno per concederci il nostro personale concetto di riposo e stacco dal lavoro legato alle ferie.
L'unico errore è quello di prendersi all'ultimo minuto e trovare cifre al di fuori del nostro budget. Come possiamo concederci la vacanza dei sogni rientrando in una cifra abbordabile per le nostre tasche?Ecco 5 ottimi consigli da seguire per risparmiare sulle vacanze estive.

26

Scegliere il periodo

La maggior parte delle persone deve obbligatoriamente prendersi le ferie in agosto, ed è proprio per questo motivo che le cifre si alzano a dismisura.
Se avete la possibilità di scelgliere il periodo delle vostre vacanze evitate agosto!
Giugno,luglio e settembre sono ottimi mesi per scovare offerte low cost. Un altro punto a favore di questi periodi è che, qualsiasi sia la nostra meta, non ci sarà la folla di agosto e sicuramente saranno delle vacanze più tranquille.

36

Usare internet

Per una vacanza low cost usate questo meraviglioso strumento chiamato internet!
Esistono moltissimi motori di ricerca di voli e hotel, grazie ai quali potrete scovare prezzi vantaggiosi: dalle offerte dell'ultimo minuto a vacanze a basso costo tutto compreso.
Evitando di pagare le agenzie di viaggio avrete un notevole risparmio sulla vostra vacanza.

Continua la lettura
46

Scegliete con largo anticipo i voli

Se avete intenzione di spostarvi con l'aereo, cominciate a monitorare i voli anche 5 o 6 mesi prima. Troverete prezzi davvero bassi rispetto a quelli che ci saranno a ridosso delle vostre vacanze, sia per i voli a lungo che a corto raggio.
Se utilizzerete voli low cost a corto raggio non comprate cibo in aereo, hanno prezzi davvero alti e, come sappiamo tutti, il mangiare in aereo non è mai di qualità!

56

Affittare una casa

Invece del classico hotel perché non affittare una casa?
Oggigiorno esistono molti siti tramite i quali, molte persone, affittano le loro case. I prezzi sono super vantaggiosi e se viaggiate con amici, la spesa finale divisa fra tutti sarà davvero irrisoria.
L'unica cosa alla quale prestare attenzione massima è quella di leggervi accuratamente le recensioni, fatevi furbi e scegliete case con molte recensioni positive. Facendo così non finirete in case dalle quali scappare alla svelta!

66

Sfruttate i vostri smartphone

I vostri smartphone, utilissimi in vacanza per catturare momenti indimenticabili, servono a molto di più!
Prima di partire scaricate le migliori app utili per il vostro viaggio.
Le più utili sono:
- Le mappe: con le quali organizzare i migliori percorsi, senza dover spendere in taxi o mezzi.
- I motori di ricerca dei ristoranti: invece di incappare nella classica sola per turisti, informatevi sui migliori ristoranti, specialmente quelli frequentati dalle persone del posto, dove si mangia bene e si spende poco.
-I consigli di viaggio: ci sono moltissimi siti (con le proprie app) dove le persone recensiscono le loro vacanze. Fate tesoro di questi consigli gratuiti e potrete scovare chicche segrete che le guide ufficiali ignorano.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Vacanze estive al freddo: 5 mete da non perdere

Odiate il caldo, l'afa, le goccioline di sudore che vi cadono dalla fronte qualsiasi movimento compiate e l'estate in generale? Non siete nemmeno amanti del mare, dei granelli di sabbia che riescono ad infilarsi ovunque e dei costumi da bagno? Allora...
Consigli di Viaggio

Vacanze: quando prenotare per risparmiare

Fare un bel viaggio o una bella vacanza all'estero è sempre un modo piacevole e divertente per trascorrere il tempo, rilassarsi, passare dei bei momenti in compagnia e vedere cose nuove. Tuttavia sappiamo bene che concedersi un po' di relax ha i suoi...
Consigli di Viaggio

10 consigli per risparmiare sui voli

Prendere l'aereo oggi è sicuramente più economico rispetto a tanti anni fa, grazie a queste numerose compagnie low cost che danno continue offerte, quindi tutti hanno modo di risparmiare e volare con poco. Ma al di là della compagnia, ci sono sempre...
Consigli di Viaggio

Vacanze per autistici: consigli utili per organizzarle

In questa guida vi spiegheremo come si organizzano delle vacanze per ragazzi autistici. Vi daremo modo di capire le cause di questa malattia che colpisce questi soggetti fin da bambini, e vi daremo utili consigli su come si possono aiutare questi ragazzi,...
Consigli di Viaggio

10 consigli per risparmiare sul viaggio di nozze

Il viaggio di nozze che intraprende una coppia in seguito al matrimonio rappresenta una tappa molto importante della vita coniugale di due persone, oltre al fatto di costituire un ricordo che rimarrà indelebile nella mente dei due sposi. Tuttavia, spesso,...
Consigli di Viaggio

Vacanze in moto: 10 consigli prima di partire

Un viaggio in moto ha il sapore dell'avventura e della libertà. Inutile negarlo: il senso del viaggio, delle vacanze sulle due ruote si esalta in qualunque parte del mondo, on e off road, non importa, il romanticismo della moto, sia turistica che enduro,...
Consigli di Viaggio

Vacanze per single: consigli utili per organizzarle

In Italia sempre più persone decidono ogni anno di andare in vacanza da soli, per scelta o perché non si hanno alternative utili.  Questo tipo di vacanza può essere molto affascinante ed avventuroso, ma va pianificato con cura onde evitare momenti...
Consigli di Viaggio

Vacanze per anziani: consigli utili per organizzarle

La terza età non va più vissuta come momento per poter stare maggiormente a casa ma come un periodo della vita in cui occorre divertirsi e poter fare tutto ciò che si vuole spaziando e viaggiando da un posto all'altro tenendo sempre conto delle proprie...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.