5 cose da fare a Panama

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se si ama il mare e non si sa dove recarsi in vacanza la scelta giusta potrebbe essere rappresentata da panama, nel cuore dell'America Centrale, località stupenda che offre spiagge paradisiache e un ambiente molto cordiale e rilassante. In questa breve guida elencheremo 5 cose da fare a Panama, ma ce ne sono tante altre, in modo che chi sogna un viaggio in questo incantevole Paese sappia tutto ciò che assolutamente non si deve perdere per tornare con una valigia piena di ricordi indimenticabili.

211

Canale di Panama e centri commerciali

Se si decide di fare un viaggio a Panama naturalmente non si deve trascurare la capitale, Panama City, ovvero la città più grande della località che offre negozi, lunghi viali e grattacieli assolutamente da ammirare. Per chi ama lo shopping non si devono assolutamente perdere i tre MultiCenter, dove poter trovare ogni cosa.

311

Casco Viejo

Se si vuole vivere la vera Panama etnica il luogo da non perdere è Casco Viejo, da dove ammirare tutta la bellezza della baia della città, uno spettacolo unico e romantico. Camminare per le viuzze è infatti come entrare in un mondo nuovo e vivere una realtà parallela tranquilla e lontana dalla frenesia che si vive in Europa.

Continua la lettura
411

Bocas del toro

Bocas del toro è una splendida località che dista solo 40 minuti d'areo da Panama City. Essa è formata da 9 isole e tantissimi isolotti, ideali per allontanarsi dal trambusto e dal caos cittadino e godersi tutta la bellezza del mare del Centro America con le sue spiagge paradisiache. Se si vuole visitare la vera fauna locale ci si può dedicare allo snorkelling e alle immersioni, in modo da poter ammirare piante e pesci nel loro ambiente naturale. Si tratta di uno spettacolo unico che vale veramente la pena di vedere se si ha un po' di spirito d'avventura e non si ha paura di immergersi in acque profonde. Non si rimarrà delusi.

511

Isla de Coiba

Se si ama la natura la prossima tappa non può che essere Isla de Coiba con il suo parco naturalistico, un'oasi meravigliosa che sembra essere stata preservata dalla modernità nei pressi della barriera corallina del Pacifico orientale. Capodogli, orche e frog fish sono solo alcune delle specie ittiche presenti nell'area che si può visitare anche in barca per non perdersi assolutamente nulla della bellezza del Pacifico.

611

Cattedrale di Casco Viejo Panama

Ubicata nel quartiere di Casco Antiguo la Cattedrale di Panama è una delle più antiche cattedrali cattoliche in stile coloniale dell'America Latina, simbolo della colonizzazione europea e soprattutto della forte presenza della Chiesa Cattolica nell zona.

711

Palacio Bolivar

Palacio Bolivar, nei pressi di Casco Antiguo, oggi sede del Ministero, era in epoca coloniale un importate costruzione fatta erigere proprio come monumento per uno dei liberatori dell'America Latina, ovvero Simon Bolivar, che nella prima metà dell'800 affrancò gli stati coloniali dal dominio spagnolo.

811

Teatro Nacional

Altro edificio risalente all'epoca coloniale assolutamente da vedere è il Teatro Nacional, sempre a Casco Antiguo, quartiere storico che raccoglie tutto ciò che di più bello anticamente può offrire Panama. Un tempo luogo di svago dei signorotti locali è oggi il principale teatro della nazione.

911

Canale di Panama

Assolutamente da vedere è il famoso Canale di Panama, lungo 81 chilometri e largo circa 300 metri. Lungo la passeggiata si può ammirare il meraviglioso spettacolo dell'Oceano. Una passeggiata in questo luogo quasi mistico è un'esperienza unica che difficilmente si dimentica.

1011

Playa Estrella (Bocas Town)

Playa Estrella, nella località di Bocas Town, è una delle spiagge più caratteristiche del Centro America, con un mare incontaminato e una spiaggia piena di alberi di cocco come quelli che si possono ammirare nell'Isola scelta per la celebre trasmissione Isola dei Famosi. Non si tratta di una spiaggia attrezzata ma lo spettacolo naturalistico è unico.

1111

Boca del drago (Bocas Town)

Sempre nella località di Bocas Town non si può assolutamente perdere la spiaggia Boca del drago, ubicata nella punta nord dell'isola di Colon. Le acque incontaminate sono ricche di stelle marine, vero paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle foto subacquee.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Come funziona il Canale di Panama

Il Canale di Panama è un canale artificiale lungo oltre 80 km che mette in comunicazione l'Oceano Atlantico con l'Oceano Pacifico. Attraversa l'istmo di Panama per una larghezza che raggiunge i 300 metri al suo massimo e una profondità che non supera...
America del Nord e Centrale

Le più belle spiagge di Panama

Sognate di andare a trascorrere le vacanze in un luogo paradisiaco? Panama è la meta ideale per tutti i sognatori! Il litoraneo di Panama è lungo oltre 2500 km e i suoi paesaggi sono di straordinaria bellezza. L'America Centrale è piena di posti incantevoli,...
America del Nord e Centrale

Mini guida di viaggio a Panama City

Nell'America centrale tra le varie nazioni che meritano di essere visitate, troviamo Panama, una repubblica presidenziale, con un numero di abitanti molto alto che arriva a raggiungere il milione. Affaccia sull'oceano Pacifico, dove ha il suo punto...
America del Nord e Centrale

Flora e fauna in America Centrale

Il Centro America è una delle tre macro-regioni in cui è abitualmente suddiviso il continente americano. La zona è anche un'area di passaggio tra due oceani (Atlantico e Pacifico), grazie alla presenza del canale di Panama. Se per ragioni di lavoro...
America del Nord e Centrale

Cuba: usi e costumi

Il mondo è pieno di luoghi meravigliosi e paesaggi mozzafiato che vale la pena di vedere almeno una volta nella propria vita. Una delle zone più visitate e conosciute è senza dubbio Cuba, meraviglioso arcipelago situato nei Caraibi. Cuba ha subito...
America del Nord e Centrale

Mini guida di viaggio a Chautauqua

La contea di Chautauqua è situata nello stato di New York, a poche ore di auto dalle città di Buffalo e Cleveland. Benché si trovi al di fuori delle tradizionali rotte turistiche, si tratta di una zona molto piacevole dove poter trascorrere alcuni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.