5 cose da fare nella Penisola dello Yucatán

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La penisola dello Yucatán è sicuramente uno dei posti più belli al mondo, in grado di regalare paesaggi mozzafiato e luoghi incredibili ricchi di storia e cultura. Per penisola dello Yucatàn si intende la penisola localizzata nella zona sud-est del Messico che comprende gli stati messicani dello Yucatán, Campeche e Quintana Roo e la zona settentrionale del Belize.
In questa sede ci occuperemo di indicare 5 cose da fare nelle penisola dello Yucatán, attività da compiere e luoghi tutti da scoprire per vivere un'esperienza tutta da ricordare.

26

Scoprire la civiltà Maya

Non possiamo non partire dal consigliare ciò che rende questo territorio famoso e fortemente attrattivo per i turisti di tutto il mondo: si parla dei magnifici siti archeologici della civiltà Maya. Nella penisola dello Yucatán è obbligatorio scoprire la civiltà Maya, visitando quelli che sono i resti di una civiltà affascinante, antichissima e per questo ancora avvolta nel mistero. Fate tappa al complesso archeologico di Chicén Itzán nella zona settentrionale della penisola dove nell'ampio complesso di resti rimarrete a bocca aperta davanti alla piramide di Kukulkan. Non mancate di visitare l'altro importantissimo sito maya di Uxmal, dove ammirerete la spettacolare piramide dell'indovino.

36

Divertirsi allo Xplor Park

Ecco un'altra attività che vi regalerà tante emozioni, questa volta facendovi vivere una giornata di puro e vero divertimento.
Poco distante da Playa del Carmen, si trova il parco divertimenti di Xplor Park, un parco molto speciale dove è possibile trascorrere un'intera giornata con voli straordinari tra gli alberi stando appesi a delle funi (in tutta sicurezza), passeggiate su ponti e funi sospese, guida di fuoristrada su guadi e ponti in legno, oltre a moltissime altre attività.
Vivrete un'esperienza unica e assolutamente divertente.

Continua la lettura
46

Visitare i cenote messicani

Un'altra cosa che potete fare nella penisola dello Yucatán è dedicarvi all'affascinante visita dei cenote messicani. Per "cenote" si intende un particolare tipo di grotta con presenza di acqua dolce, diffusi nella zona dell'America Centrale. Da moltissime località della costa dello Yucatán partono pulmini con guide organizzate per visitare in tutta sicurezza i cenote e ammirare a bocca aperta la straordinaria opera creatrice della natura. Tra i cenote più affascinanti segnaliamo senza alcun dubbio quello di Rio Secreto raggiungibile da Playa del Carmen.
Non lasciatevi assolutamente sfuggire questa possibilità.

56

Relax sulla Riviera Maya

Approfittate della bellezza delle spiagge e godetevi il relax più assoluto in spiagge bianche dal mare incredibilmente cristallino. Puntate su una delle tante mete incredibili della Riviera Maya, così come è chiamata la fascia di costa sulla zona orientale, nello stato messicano del Quintana Roo.
Godetevi le bellissime spiagge di Playa del Carmen, località già citata precedentemente, da cui potrete partire alla volta delle bellezze di questi luoghi lussureggianti.

66

Nuotare nel Palancar Reef

Concludiamo, consigliando caldamente quella che potrebbe essere una delle esperienze più eccitanti e incredibili della vostra vita: nuotare nel Palancar Reef.
Il Palancar Reef altro non è che uno straordinario complesso di barriere corallina, localizzato nella zona sud-ovest dell'isola di Cozumel, appartenente allo stato del Quintana Roo.
Avrete la possibilità di immergervi in un ambiente puro, cristallino e incontaminato e nuotare in libertà con tartarughe marine e moltissime specie di pesci, oltre che ammirare, a bocca aperta, gli splendidi colori delle costruzioni coralline e marine. Uno spettacolo unico!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come visitare l'Irlanda in 8 giorni

Se ami un viaggio in mezzo alla natura e pieno di bellezze naturali, ti piace fare escursioni anche a piedi, l'Irlanda fa il caso tuo. Le stagioni intermedie sicuramente offrono i paesaggi più affascinanti, anche se in qualunque stagione si vada, è...
Consigli di Viaggio

Come pianificare una vacanza immersioni ad Akumal in Messico

In questa semplice guida vedremo insieme come pianificare una vacanza immersioni ad Akumal in Messico, una località turistica situata sul Mar dei Caraibi nella penisola dello Yucatan. La città si trova 100 km a sud di Cancun nello Stato di Quintana...
Consigli di Viaggio

Repubblica Domenicana: 10 posti da vedere

Chi non ha mai sognato di andare a rilassarsi in Repubblica Domenicana? Parecchi di voi staranno già sognando ad occhi aperti, immaginando i posti incantati, mare cristallino e una movida notturna da paura; beh si, la repubblica dominicana è anche questo....
Consigli di Viaggio

Messico: i siti maya più belli

La civiltà Maya ha lasciato ai posteri numerose innovazioni architettoniche oltre a icone, bassorilievi, stele e templi che ancora oggi si possono ammirare specie in Messico. Lo studio del cielo e del cosmo, ci lascia inoltre un patrimonio ricco di...
Consigli di Viaggio

Marocco: le 5 spiagge più belle

Il Marocco costituisce un'importante meta turistica, che richiama di anno in anno sempre più visitatori, provenienti soprattutto dalla vicina Europa. Questo Paese nord-africano racchiude d'altronde città dalla storia ricchissima, pittoreschi borghi...
Consigli di Viaggio

Messico: i laghi più belli da visitare

Oggi, vogliamo portarvi in Centro America e precisamente in Messico! Terra amatissima dagli italiani e non, il Messico è un Paese straordinario: siti archeologici imponenti, spiagge da sogno con un mare mozzafiato e tanta fiesta. Pur essendo noto per...
Consigli di Viaggio

Danimarca: guida ai migliori laghi

La Danimarca è formata da una penisola, chiamata Jyllard e circa 400 isole che si estendono tra il Mar Baltico e il Mare del Nord. È un paese per la maggior parte pianeggiante; i suoi rilievi sono per lo più "alte colline" ed è ricco di acque interne....
Consigli di Viaggio

Las Terrenas: cosa visitare

State pensando a una vacanza da sogno, ma non avete ancora scelto la meta da visitare? Las Terrenas è quel che fa per voi. Si tratta di un comune situato nella Repubblica Dominicana e più precisamente sulla costa nordorientale della penisola di Samaná....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.