5 itinerari per visitare l'America del Sud

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'America del sud è tra le Americhe quella più affascinante sia per le bellezze naturali rappresentate da foreste, deserti, montagne e cascate, sia per la cultura storica racchiusa in numerose città antiche.  Per chi è ammagliato dalla bellezza di quei luoghi e vuole visitarli, può stabilire una sorta di itinerari principali che non deve assolutamente dimenticare.
Vediamo insieme allora 5 itinerari per visitare l'America del Sud che sono quelli maggiormente rappresentativi ed indimenticabili.

26

Perù: Machu Picchu

Impossibile non mettere la meraviglia di Machu Picchu tra i posti più belli e da visitare del Sud America che supera di gran lunga tutte le aspettative.
Fa parte dei Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco spesso preoccupato proprio dal grande carico turistico che questo sito archeologico sopporta ogni anno.
L'impatto estetico è di una meraviglia mozzafiato perché conta un'altitudine di ben 2.340 metri e che sembra sia stata costruita da un imperatore Inca intorno al 1440.

36

Bolivia: deserto di sale

Spostandosi un po' ed arrivando sul confine col Cile, in Bolivia troviamo lo spettacolo unico al mondo offerto dal Deserto di Sale.
Ben 12 mila km quadrati di immense distese di sale che, addirittura, sembrano sia visibili perfino dalla Luna.
Lo spettacolo è abbagliante in tutti i sensi, sia per la bellezza effettiva e meravigliosa di queste dune di sale, sia per il riflesso del sole su di esse, tant'è che si consiglia l'utilizzo di occhiali da sole.

Continua la lettura
46

Cile: Isola di Pasqua

Addentrandosi invece nel vicino Cile, si potrà visitare l'inconfondibile Isola di Pasqua.
Chi non ne ha sentito parlare?
L'isola posta nell'Oceano Pacifico, mostra delle statue monolitiche, chiamate moai, che rappresentano busti o comunque teste molto grandi scavate e create all'interno di un unico blocco di tufo. Sono di altezza varia (dai 2,5 ai 10 metri), risalenti forse al 1000 d. C. Probabilmente con la speranza di farsi portatori di benessere e serenità nella direzione di dove guardano.
Non bisogna assolutamente perdersi la storia che offrono.

56

Brasile: l'Amazzonia

Impossibile non saltare in Brasile e dare uno sguardo al polmone verde della terra: l'Amazzonia.  Si contano in essa ben 60.000 specie di piante, 1.000 specie di uccelli ed oltre 300 di mammiferi.  Purtroppo colpita dalla deforestazione che, specie in Brasile, ha visto ben 154.312 chilometri quadrati di foresta perdersi per le cause più svariate e terribili dettate dalla mente e dalla stupidità dell'uomo.
In questa si può giungere alle cascate di Iguazù, considerate tra le più belle del mondo.

66

Venezuela: Salto Angel

Restando in terma di cascate, una meta impossibile da perdere è la cascata più alta del mondo: Salto Angel che è di 979 metri di altezza.
Deve il suo nome allo scopritore Jimmi Angel che attraversando il cuore della foresta amazzonica si ritrovò dinanzi ad uno spettacolo senza precedenti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Sudamerica

Brasile: come visitare le riserve della foresta atlantica sud-orientale

Mentre fino a circa 500 anni fa la foresta Atlantica del Brasile ricopriva un territorio vasto come l'odierno Texas, oggi le sue dimensioni si sono ridotte in maniera impressionante, toccando punte allarmanti. Nonostante questo scempio, all'interno della...
Sudamerica

I migliori road trip dell'America latina

Un viaggio on the road significa assaporare il brivido dell'avventura e della scoperta come nessun altro travel può dare. L'America latina, con la sua immensità, si presta benissimo ad accogliere i viaggiatori più assetati di emozioni. La varietà...
Sudamerica

Flora e fauna in America Meridionale

L'America meridionale è dotata di una grande vegetazione, in grado di variare in base alle diverse regioni climatiche. Nelle zone coperte da un clima tropicale presenta un fitto manto di foresta pluviale, che copre gran parte della fascia equatoriale...
Sudamerica

Brasile: le riserve della foresta atlantica sud-orientale

La "Repubblica Federativa del Brasile" (comunemente conosciuta come "Brasile") è una Repubblica Federale situata nel continente "America"; più precisamente nell'America Meridionale (Sud-America). Il Brasile presenta un vasto territorio ricoperto di...
Sudamerica

L'Argentina in moto: itinerari e consigli

Viaggiare, scoprire, ammirare, elementi di totale importanza per conoscere luoghi e culture differenti, sta a noi organizzare quest' impresa, che sia in macchina, in aereo, in treno, insomma in questa guida cercheremo di vedere: L'Argentina in moto: itinerari...
Sudamerica

Viaggio in Perù: itinerari

In questo articolo, che vuole fungere da guida pratica e veloce, abbiamo deciso di specificare a tutti come poter eseguire un simpatico ed interessante, viaggio in Perù, cercando di capire per bene, tutti gli itinerari possibili, che si possono effettuare!...
Sudamerica

10 Itinerari da non perdere in Brasile

Il Brasile. Un paese immenso, affascinante, con tanto da offrire: sicuramente il più vario dell’intero Sud America. In questo paradiso, i ritmi frenetici di città coloniali più o meno grandi e di grattacieli che vegliano sulle metropoli convivono...
Sudamerica

Guatemala: itinerari

Il Guatemala, piccolo stato dell’America Centrale, è meta di molti turisti provenienti da tutto il mondo. La sua conformazione geografica è particolarmente montuosa e rende piuttosto complicati gli itinerari organizzati, anche se non mancano le ragioni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.