5 posti da visitare in Marocco

Tramite: O2O 21/08/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fare un viaggio è un'opportunità estremamente importante per godersi qualche momento di relax, per viversi del vero divertimento ma anche per conoscere nuove culture e crescere personalmente.
Alcuni paesi, come il Marocco, offrono diverse bellezze e ammirare questa terra è una fortuna incredibile.
Il Marocco, è un Paese del Nordafrica, caratterizzato da influenze culturali berbere, arabe ma anche europee.
In questo Paese le cose da vedere sembrano veramente infinite, da delle splendide rovine a dei paesaggi molto suggestivi.
Per rendere perfetta la vostra permanenza nel Nord Africa, qui di seguito verranno illustrati i 5 posti da visitare in Marocco.

26

Marrakech

Marrakech è una delle città più importanti del Marocco: può vantarsi di avere diversissime cose da visitare; di fatti, il quartiere principale è la Medina.
as">Essa rappresenta la base delle città arabe, è molto estesa e lascia spazio a vicoli e piazze.
Intorno a questo fantastico quartiere, inoltre, potrete godervi le bellissime tombe saadiane che si trovano a poca distanza dal Palazzo Bahia, posto da vedere assolutamente.

36

Fez

Nella parte settentrionale del Marocco, invece, ecco la città imperiale di Fez, grande e vera roccaforte della cultura e dell?identità del Paese.
Entrando qui, vi sembrerà di trovarvi in un ambiente medievale, effettivamente, è come fare un vero e proprio tuffo nel passato.
Non perdetevi questa visita, godetevi le passeggiare per le strade in mezzo a tipici mercati, con una sfiziosa cucina, divertentisismi colori e paesaggi mozzafiato.

Continua la lettura
46

Casablanca

Un altro posto assolutamente da ammirare è la città di Casablanca, grazie al suo porto artificiale, è la capitale economica del Marocco dove vengono gestiti la maggior parte dei commerci esteri del Paese.
Questa, infatti, si differenzia dalle altre per la sua cosmopolita, è molto moderna e sofisticata.
Città piena di buoni locali, ristoranti, discoteche e negozi di lusso.

56

Essaouira

Dopo aver visto alcune delle città imperiali, ecco a voi Essaouira: la città più pittoresca della costa atlantica, nonchè una delle più suggestive del Marocco.
È un luogo davvero incantevole, ricordate di visitare la città vecchia con le sue particolari caratteristiche; completamente colma di mercatini prodotti dell'artigianato locale, botteghe di spezie e la famosa via dei gioiellieri.

66

Deserto del Sahara

In Marocco non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire l'opportunità di visitare il deserto del Sahara.
È un'esperienza estremamente unica più che rara che vi da la possibilità di vivere a pieno grazie alle gite ed escursioni che vi offrono.
Esplorare l'immenso deserto a dorso di un cammello è ancora più emozionante, vivete a pieno questo fantastico momento, sarà un'esperienza che vi porterete nel cuore per sempre.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Africa

10 posti da visitare in Egitto

L'Egitto è la terra dai mille tesori, la terra in cui vissero civiltà ricche di storia e di cultura. La terra in cui tutto ciò si mescola ad un clima che cambia a seconda della zona in cui ci si trova. Questo paese è molto vario, abbiamo la valle...
Africa

10 ragioni per vivere in Marocco

Il Marocco è da sempre una meta molto amata da viaggiatori di tutto il mondo, grazie alla sua allure magica ed i suoi posti incantati. Il Marocco infatti non si mostra mai del tutto, ma lascia sempre un velo di mistero che ammalia. Da meta di vacanze...
Africa

Il Marocco in auto: cosa vedere

Il Marocco è una destinazione eccellente per fare un viaggio in auto, poiché ricchissima di luoghi da vedere, anche se i mezzi di comunicazione spesso non sono abbastanza organizzati per poter permettere di seguire l'itinerario che ci si prefissa. Per...
Africa

Marocco: come organizzare il tour delle Città Imperiali

Marocco, terra ricca di storia e di bellezze naturali. Le spiagge e le oasi sono tra le più belle al mondo ma le attrazioni principali restano le meravigliose città Imperiali. Poter visitare queste città richiede un periodo di almeno 7 giorni, ciò...
Africa

Cosa mettere in valigia per il Marocco

Viaggiare è certamente una delle attività più belle e divertenti che si possano fare, permette di conoscere nuovi posti, nuove culture e nuove persone, ed esistono moltissimi luoghi da poter visitare, ma ogni volta che ci si prepara per una destinazione...
Africa

7 città da non perdere in Marocco

Tra le mete turistiche sempre più in voga non si può non menzionare il Marocco, con le sue splendide città sulla costa e nel deserto fra cui le celebri Casablanca e Rabat, veri e propri gioielli sull'Atlantico. In questa breve guida elencheremo ben...
Africa

Marocco: i luoghi da non perdere

Il Marocco è uno stato della parte settentrionale dell'Africa: a nord è bagnato dal Mar Mediterraneo, mentre a ovest dall'oceano Atlantico; a est e sud-est confina con lo stato dell'Algeria ed infine a sud con il territorio del Sahara Occidentale. Rabat...
Africa

Congo, 5 posti da visitare

L'Africa è un continente che offre numerosi scenari (dal deserto fino alla savana, passando per meravigliose spiagge bianche ed il mare cristallino). Purtroppo molti Stati africani soffrono la fame, oltre a venir colpiti da malattie e guerre. Di conseguenza,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.