5 souvenirs da portare al ritorno da un viaggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Viaggiare è una delle attività più interessanti, viaggiando scopriamo nuove culture, nuove attitudini, a volte anche nuove religioni.
Portarsi a casa un souvenir non è solo un atto materialistico, è il simbolo stesso di quel determinato viaggio, un pezzo di quest'ultimo.
Con questa lista vedremo quali souvenirs potrete trovare in qualsiasi posto voi visiterete e quali si adatteranno più a voi.
Ecco i 5 souvenirs da portare al ritorno di un viaggio.

26

La cartolina

Cosa c'è di meglio di avere una cartolina dove viene rappresentato al meglio, in un solo scatto fotografico, il posto che avete visitato?
La cartolina è un ottimo souvenirs per tutti coloro che hanno poco spazio e che non vogliono tenere niente di troppo delicato in casa.
Per chi viaggia tanto, una cartolina occupa molto meno spazio di qualsiasi altro souvenir.

36

La palla di vetro

Le palle di vetro sono stupende da vedere, però ricordatevi che sono di vetro appunto, quindi dovrete trovarle un posto sicuro per evitare che vadano in mille pezzi. Molti collezionano questi splendidi oggetti, che racchiudono in sé una magnifica visione.
I bambini adorano questo souvenirs più di qualsiasi altro, per la possibilità di scuoterla e vedere l'effetto di neve dentro quest'ultima.

Continua la lettura
46

Il portachiavi

Il portachiavi può essere una buona alternativa per tutti coloro che viaggiano di continuo, il portachiavi infatti può essere attaccato dappertutto, dalle chiavi allo zaino, in totale comodità.
Scegliete con cura il vostro personale portachiavi, qualcosa che anche se con poco, possa rappresentare al meglio il luogo che avete visitato.
Non accontentatevi di un portachiavi con su scritto il nome della città, ovunque voi andiate potrete trovare di meglio. Spesso per esempio si possono trovare portachiavi con piccole rappresentazioni del simbolo, o di una particolarità del posto.

56

Il soprammobile

Che ne pensate invece di comprare un bel soprammobile con quell'architettura che tanto avete apprezzato? Oppure ancora meglio, una riproduzione di una parte della città, nel caso abbia delle costruzioni particolari, una bella torre, una chiesa.
Un soprammobile a volte potrà costarvi di più dei precedenti souvenirs, o magari quanto la palla di vetro, ma comunque un piccolo soprammobile non vi porterà via una fortuna e potrete metterlo in bella vista su una mensola per ammirarlo e farlo ammirare ai vostri amici, che moriranno di invidia!
Anche qui, scegliete con cura il soprammobile giusto, nella maggior parte dei posti avrete l'imbarazzo della scelta!

66

La maglia

Perché invece non prendere qualcosa da mostrare in giro, come può essere una maglia?
Se andate in Francia, potrete prendere una maglia con la tour eiffel stilizzata. In Egitto ci saranno delle maglie con le piramidi o con una semplice scritta che riporti la mente a quel luogo.
Una maglia è tra i souvenirs utili, unite la necessità di nuovi vestiti, con il desiderio di portarvi a casa un bel souvenir che porti con sé un po' del luogo appena visitato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

10 cose da vedere nel Midwest

Uno dei luoghi degli Stati Uniti che può soddisfare ogni turista per la sua varietà di paesaggi ed attrazioni è sicuramente il Midwest. Ogni suo Stato è caratterizzato da una molteplicità di situazioni stravaganti, da souvenirs particolari e da pranzi...
Europa

Cosa comprare assolutamente a Barcellona

Barcellona è una città estremamente vivace. Ogni anno ospita oltre 7 milioni di turisti, provenienti da ogni parte del mondo. È la meta ideale per una vacanza culturale, oppure anche solo per un weekend all'insegna del divertimento. Offre numerose...
Consigli di Viaggio

Fare una vacanza con altre persone: come comportarsi

In tutti i rapporti interpersonali occorre riferirsi ad una serie di norme di comportamento, perché tutto fili liscio. Ed a volte, nonostante ciò, si può verificare qualche problema. Specialmente nella convivenza, momentanea o duratura, esistono delle...
Europa

Come visitare i laghi Alimini

La Puglia è una terra che offre, agli occhi del visitatore, tantissimi luoghi suggestivi. Uno di questi è certamente il sito che ospita i Laghi Alimini. Si tratta di due bacini d'acqua dolce e salata molto affascinanti, forse unici nel loro genere....
Asia

Come visitare Koh Samui

Visitare la Thalindia vi porterà alla scoperta di magnifici posti come Koh Samui una meravigliosa isola presente nel golfo thailandese. Koh Samui è un posto imperdibile che chi si reca in Asia non potrà non visitare. In Thailandia è presente un variegato...
Europa

Cosa vedere e cosa fare a Puerto de la Cruz

Il comune di Puerto de la Cruz è uno dei maggiori luoghi d'interesse di Tenerife, l'isola più grande delle Canarie. Questo grande arcipelago, formato da nove isole in totale (sette maggiori e due minori), appartiene infatti solo geograficamente all'Africa,...
Europa

Come visitare Cherascoe le Langhe

Le Langhe, storica regione del Piemonte, fra Cuneo ed Asti, sono rinomate non solo per gli scorci storici interessanti, ma anche e soprattutto per essere un bene inserito nel Patrimonio dell'UNESCO.Panorami di impressionante suggestività, incantano i...
Europa

Come visitare Paderborn In Germania

Paderborn rappresenta una particolare e bellissima città situata nella regione della Vestfalia tedesca, precisamente nel nord ovest della nazione. Questa cittadina risulta essere estremamente famosa per i tanti monumenti del suo antico centro storico...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.