Abu Dhabi: cosa visitare

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Visitare Abu Dhabi è un'esperienza fuori dal comune. Una città che riesce ad unire cultura e divertimento, arte e cibo. Molte le attrazioni che caratterizzano il luogo, dagli edifici maestosi ad un panorama mozzafiato della Cornice. A divertirsi Abu Dhabi non e una cosa difficile infatti c'è il Yas waterworld un parco giochi acquatico oppure il Ferrari World, il parco giochi che ripercorre la storia della Ferrari.

25

Una città ricca di oro nero

Abu Dhabi è una città degli Emirati Arabi. Posta su un'insieme isole e canali ha un centro storico particolare, a forma di T. La sua ricchezza più grande è la grande quantità di petrolio che ha reso possibile la costruzione di grandi hotel di lusso e strutture mozzafiato.
Risaltano immediatamente all'occhio gli immensi grattacieli che fanno poco immaginare il passato del luogo, prettamente caratterizzato dalla pesca e dalla pastorizia, fino a quando nel 1958 fu, per la prima volta, trovato il petrolio.

35

Viaggi culturali

Le cose da vedere a Abu Dhabi sono moltissime: necessaria la prima tappa alla Gran Moschea dello Sceicco Zayed, una delle moschee più grandi del mondo che può ospitare un numero considerevole di fedeli. Costituita da cupole, colonne e lampadari spettacolari, la Gran Moschea è uno dei punti di forza della città.
Nulla a che vedere con il Qasr al-Hosn, il più antico edificio della città, dove un tempo risiedeva la famiglia reale. Immancabile la passeggiata sulla Cornice, il lungomare sul quale si può andare in bicicletta, portare i propri bambini a giocare o mangiare in uno dei luoghi più chic del paese. Nelle vicinanze, Marina Mall, il centro commerciale per eccellenza, dove le donne possono dare sfogo alla loro più grande passione.
Un vero è proprio slancio di modernità che entra in contrasto con l'Heritage Village, che ricostruisce un antico villaggio beduino dove si possono ammirare le botteghe di atigiani che praticano la lavorazione dal metallo alle ceramica e invece le donne abili ed esperte della tessitura e filatura della lana.

Continua la lettura
45

Divertimenti e Curiosità

Nel cuore di Al Ain si può esplorare un'oasi spettacolare, piena di piantagioni di palme. Un rifugio tranquillo per scappare dalla città e ascoltare i rumori piacevoli della natura.
Abu_Dhabi"è anche divertimento grazie al Ferrari World, un parco giochi che ripercorre la storia della Ferrari con attrazioni e punti ristoro dove poter assaggiare prelibatezze culinarie italiane. Risulta interessante visitare il mercato dei cammelli di Al Ain, entrando a far parte del mondo della commercializzazione del bestiame. I commercianti si mettono d'accordo sui prezzi, cercando di accordarsi per risparmiare sulla merce acquistata.
Inoltre, sulla Sir Bani Yas Island, si può visitare anche l'Arabian Wildlife Park che ospita una vastità di specie di animali in libertà, un'esperienza incredibile per il turista che può prendere parte ad una vera avventura mistica.
Poi per chi vuole un po di tranquillità e allontanarsi dal caos della città e possibile fare un giro con un 4 x 4 tra le dune del deserto oppure invece del caldo deserto andare a visitare il Waterworld un grandissimo parco di divertimenti acquatico.

55

Sapori e gusto

La cucina tipica di Abu Dhabi e quella tipica araba quindi niente maiale, ma invece possiamo trovare agnello, montone, manzo, pollo e pesce con le spezie tipiche arabe come menta e timo che vanno a formare il za' tar, ma vengono usate anche curcuma, cumino, aglio, cannela e curry.
Da assaggiare sono sicuramente i formaggi freschi e jogurt che sono da sempre fonte primaria in questo paese.
Un' altra pietanza da assaggiare il riso spesso accompagnato da una salsa di pomodoro con carne o pesce.
In un pasto poi non manca il pane, i più caratteristici, di questa capitale sono la pita o il begel: il primo e un pane piatto e morbido e viene spesso usato per accompagnare le salse, mentre il secondo e una pasta lievitata a forma di ciambella e prima di essere cotto al forno viene bollito, dentro e abbastanza morbido mentre il suo esterno risulta più duro e dorato. Da non dimenticarsi il kebap il famoso e tanto conosciuto in italia. Poi tranquilli se non siete interessati ad assaggiare nuove pietanze vi ricordo che ci sono anche ottimi ristoranti italiani.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Le 10 più belle spiagge degli Emirati Arabi

Se si scelgono delle vacanze negli Emirati Arabi, di certo saranno all'insegna del mare e del sole. Lo stato degli Emirati Arabi Uniti si compone di sette Emirati, dei quali il più grande è Abu Dhabi. Gli Emirati Arabi si affacciano sul Golfo Persico,...
Asia

Emirati Arabi Uniti: cosa vedere

Gli Emirati Arabi sono uno dei posti più variegati al mondo: infatti, esso è formato sia da zone desertiche che zone montuose, così come da città poverissime e da città molto tecnologiche piene di reperti storici. Ovviamente, ognuno può visitare...
Asia

Come organizzare un viaggio in Nepal

Ai piedi delle imponenti vette dell'Himalaya vi è lo Stato del Nepal, che presenta paesaggi di rara bellezza, che sono tra i più suggestivi al Mondo. Pur essendo un paese povero dal punto di vista economico, è abbastanza ricco di bellezze tutte da...
Asia

Ankara: cosa visitare

Ankara è la capitale della Nazione Turchia. Se avete intenzione di visitare Ankara, bisogna prima conoscere bene cosa visitare. La popolazione di Ankara è di 4.400.000 abitanti ed è la seconda città turca con maggiore popolazione. La città si trova...
Asia

Al-Kuwait: cosa visitare

Tra le città mediorientali di maggior rilievo troviamo Al-Kuwait. Questa è una città ricca di attrazioni e di opportunità di lavoro. La maggior parte dei suoi cittadini sono infatti di origine straniera, trasferitisi lì per lavoro. Se avete intenzione...
Asia

Hong Kong: cosa visitare

L'Oriente è senza dubbio la meta più ambita e più affascinante da visitare per un viaggiatore e Hong Kong è una tra le destinazioni più gettonate a giorno d'oggi. Una metropoli in continua espansione sia culturale che industriale, ricca di fascino...
Asia

Thailandia: cosa visitare

La Thailandia è una meta davvero imperdibile. Posta nel Sud-Est asiatico, ha paesaggi indimenticabili e città completamente del tutto diverse da quelle europee. Sappiate, quindi che il turista, avventurandosi in tale parte del mondo, non ne rimarrà...
Asia

5 motivi per non vivere negli Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi Unti sono uno stato del sud-est della penisola araba, nell'Asia sud-occidentale. Esso è composto da sette emirati tra cui i più conosciuti sono Dubai e Abu DhabiGli Emirati Arabi sono famosi in tutto il mondo per l'alta qualità della...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.