Amsterdam: le 10 attrazioni della capitale olandese

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Amsterdam, bellissima capitale olandese, è una delle mete europee più in voga negli ultimi anni. Con il suo lato romantico, misto ad un lato più trasgressivo e la sua vena artistica, Amsterdam è la scelta giusta se cercate una meta per le vostre vacanze che sia poliedrica, versatile e non vi stanchi mai di scoprirla. Visitare questa città è molto semplice in quanto tutti i principali luoghi di interesse, risultano essere ben concentrati nel centro e, soprattutto, tutti i luoghi nevralgici da un punto di vista culturale, sono ben collegati tra loro grazie agli efficienti mezzi pubblici. Vediamo però, con questa guida, quali sono i luoghi imperdibili per poter scoprire a pieno la città, la sua cultura e la sua anima, scopriamo quali sono le 10 attrazioni della capitale olandese.

211

Rijksmuseum

Il Rijksmuseum è il museo nazionale olandese, nonché il museo più grande d'Olanda e raccoglie tantissime opere di artisti olandesi assolutamente da vedere. La sua posizione strategica, al centro del distretto museale "Museumplein", lo rende perfetto per combinare, insieme agli altri musei, una giornata all'insegna dell'arte e della scoperta degli artisti più significativi.

311

Van Gogh Museum

Non si può non visitare il Van Gogh Museum! Si tratta di un museo dedicato al più celebre degli artisti olandesi con una ricca collezione dei suoi migliori dipinti. La struttura cronologica e la possibilità di audio-guide, vi faranno scoprire tutto l'excursus dell'artista, la sua vita e la sua arte.

Continua la lettura
411

Casa di Anna Frank

Questa casa-museo vi farà conoscere una Anna Frank diversa dai soliti racconti. Si tratta di un luogo di grande suggestione ed interesse per scoprire il lato più buio della storia europea attraverso documenti, citazioni dal diario, materiale video e audio, ecc.

511

De Negen Straatjes

Le "9 stradine" sono un luogo davvero suggestivo da visitare e da vivere nel segno dello shopping. Si tratta di un vero e proprio distretto dedicato a negozi di vario genere dove perdersi tra la folla e ammirare i ponti e le stradine che si intersecano tra loro.

611

Heineken Experience

Che siate amanti della birra o no, una visita al birrificio Heiniken e approfittare dei tour dell'Heineken Experience, per conoscere la storia di una delle più famose birre sul mercato. Si tratta di un percorso davvero simpatico e divertente che vi farà trascorrere ore all'insegna del divertimento!

711

Vondelpark

Una passeggiata al Vondelpark è davvero obbligatoria! Rimarrete affascinati dalla cura dei giardini, dalla varietà della fauna e dall'atmosfera di pace e di relax che si respira in questo vero e proprio polmone verde della città! Un bel pic-nic è sicuramente un'esperienza da fare, magari accanto ad uno dei suggestivi laghetti che lo popolano.

811

Mercato dei fiori

Una bella passeggiata è quella al mercato dei fiori. Si tratta di una passeggiata all'insegna dei profumi e dei colori dove potrete acquistare bulbi dei meravigliosi tulipani olandesi per poter impreziosire il vostro giardino ricordando il vostro viaggio olandese!

911

Crociera

Tantissime sono le opzioni per poter effettuare una crociera tra i canali di Amsterdam. Scegliete la combinazione che preferite, il tipo di tour che intendente fare e godetevi una suggestiva gita per poter ammirare la città da una prospettiva assolutamente unica e magica!

1011

Piazza Dam

Piazza Dam rappresenta il centro assoluto di Amsterdam. Tra il palazzo reale e tanti viottoli che si districano come un labirinto, la piazza è luogo di incontro e palcoscenico per artisti di strada e manifestazioni interessanti come concerti ed eventi culturali di varia natura.

1111

Jordaan

Questo quartiere è in assoluto uno dei più suggestivi e particolari di tutta la città. Si tratta di una zona davvero diversa dal resto della città, con tanti locali caratteristici e le favolose case residenziali che, tra colori e costruzioni particolari, vi daranno tantissimi spunti per le vostre fotografie!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come trascorrere una settimana low cost ad Amsterdam

Amsterdam è una meta turistica molto ambita, soprattutto tra i più giovani che vedono la città olandese come un'ottima occasione per dare il via al più sfrenato divertimento. Questo però è un errore comune, poiché non si pensa più al viaggio...
Europa

10 motivi per andare ad Amsterdam

L'Europa ha tantissime capitali che meritano la pena di essere visitate, l'imbarazzo della scelta è davvero ampio. Nella guida però che segue ci soffermeremo sulla capitale dell'Olanda, ovvero Amsterdam. I motivi per andare in questa folkloristica città...
Europa

Come fare un week end low cost ad Amsterdam

Amsterdam, la capitale del Regno dei Paesi Bassi, più comunemente noto come Olanda, è una delle città più intriganti e dinamiche d'Europa. Amsterdam sorge sull'acqua, tecnicamente sotto il livello del mare (-dam vuol dire diga, sia in Inglese che...
Consigli di Viaggio

I migliori ristoranti olandesi

L'Olanda non è solo il paese dei tulipani e dei mulini ma anche, inaspettatamente, una metà enogastronomica di livello internazionale al pari del vicino Belgio e della patria della Nouvelle Cousine, la Francia.Non solo nella capitale turistica, Amsterdam,...
Europa

Come organizzare un viaggio ad Amsterdam

Amsterdam è la meta preferita da tutti colore intendono fare un'esperienza unica in un paese dove le regole si discostano non poco da quelle di altre nazioni, tra cui anche l'Italia. In Olanda, infatti, già da molti anni sono state legalizzate alcune...
Europa

Come visitare i Musei in Olanda

L'Olanda presenta una vasta gamma di musei di arte e cultura. Solo ad Amsterdam, ci sono settanta cinque musei, che attraggono quasi sette milioni di visitatori ogni anno. Accanto alla ricchezza di maestosi dipinti Golden Age, troverete interessanti musei...
Europa

Amsterdam: come organizzare una vacanza a Amsterdam

Amsterdam è una città bellissima. E la sua bellezza non sta solo nelle sue strade, nei suoi canali, nel verde dei suoi parchi, nelle sue architetture e nei suoi splendidi scorci urbani che possono tranquillamente competere con le città più famose...
Europa

Le migliori mete in Olanda

L'Olanda, altrimenti detta "Paesi Bassi", è una nazione molto particolare: è un territorio quasi tutto pianeggiante, buona parte del quale, nelle regioni litoranee, sono state "tolte" al mare grazie ad un complesso sistema di dighe; i terreni rubati...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.