Australia: le 10 mete da non perdere

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ci sono tante mete nel mondo che meritano la pena di essere visitate una volta nella vita, tra di queste c'è sicuramente l'Australia, una nazione davvero vasta che ha infiniti posti da visitare e che quindi merita un soggiorno non troppo breve per poterlo fare. Nella guida elenchiamo le 10 mete da non perdere ma ovviamente i posti da vedere in questa nazione sono molti di più, anche loro meritano la pena di essere visti.

211

Le bellezze di Sidney

Pensando all'Australia vengono subito in mente le città che ne fanno parte, tra queste c'è Sidney, essa viene considerata tra le città più caratteristiche del mondo. Per iniziare basti parlare della bellezza del suo porto, formato dalle sue insenature, ovviamente le bellezze di questa città non si fermano qui. Le spiagge sono un attrazione per tutti coloro che fanno surf ma anche per coloro che vogliono godersi il mare cristallino di questa città australiana.

311

La grande Melbourne

Dopo Sidney in questo elenco non può di certo mancare Melbourne, seconda città più grande dell'intera nazione. È una città famosa per la sua ospitalità verso i turisti, offre vari servizi in modalità gratuita, ed è proprio questo punto che va ad incrementare il turismo in questo luogo.

Continua la lettura
411

La vasta Urulu

L'Uluru è un posto che merita di essere visitato, esso però è decisamente vasto e quindi per essere visitato tutto serve qualche giorno. I mezzi che aiutano in questa visita sono sicuramente l'auto o il bus shuttle, così si percorreranno i 500 km circa di deserto e formazioni rocciose, andando dal Red Centre al Kata Tjuta.

511

Le caratteristiche Fraser Island

In questo luogo si trova l'ecosistema per l'isola di sabbia più grande del mondo, dove vede il suo punto negativo nelle forti correnti d'acqua e nella presenza degli squali che impossibilità la balneazione. Il problema a ciò è presto rimediato dalla presenza dei laghi di acqua dolce.

611

Parco nazionale di Purnululu

Questo grande parco nazionale offre ai suoi visitatori la imponente catena montuosa dei Bungle bungle ranges, essi sono un attrazione con una storia risalente a milioni di anni fa. Per visitare questo luogo ci sarà bisogno dei fuoristrada o in alternativa a piedi.

711

Great Ocean road

Giunti in questo altro luogo, situato nella città di Melbourne, potrete avere l'occasione di visitare dei colossi di roccia calcarea situati nell'oceano, essi vengono denominati i "12 apostoli", dove però da terra se ne possono avvistare solo 8. Vederli da un elicottero sarebbe tutto molto suggestivo.

811

Broome, la città delle perle

Luogo bagnato dal mare in tre punti e terra natia dei coltivatori di perle, Broome risulta essere per questi motivi un luogo che merita davvero la pena di essere vissuto. Inoltre qui le spiagge sono rosse e la più famosa è senza dubbio Cable beach, lungo circa 7 km.

911

Great barrier reef

La barriera corallina in questo luogo si estende per 2000 km, qui c'è la possibilità di gite in barca per godersi il panorama, ma adatta anche per gli amanti dello snorkelling ma anche di altre attività acquatiche. Le spiagge qui sono bianche ed il periodo migliore per visitarle è quello estivo, vale a dire luglio ed agosto.

1011

Perth

Questa città merita di essere visitata perché ha un alta percentuale di turismo, favorito dai tanti locali che la città stessa offre e dal bel clima che c'è, infatti esso è sempre temperato e mite. Northbridge rientra tra i posti da visitare una volta giunti in questo luogo.

1111

Shark bay

Shark bay diventa patrimonio dell'umanità grazie alle bianchi spiaggia, l'acque cristalline e la bassa profondità che in esse ci sono. Se si ha modo di andarci verso settembre si può godere dello spettacolo offerto dai fiori selvatici del deserto che fiorendo colorano i campi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Oceania

10 motivi per trasferirsi in Australia

L'Australia è ormai da diversi anni una delle mete più ambite per diversi europei in cerca di lavoro, italiani in primis, quasi come se fosse una nuova America, cioè una terra dove poter ricominciare da capo e magari offrire ai propri figli un futuro...
Oceania

I 10 migliori luoghi da visitare in Australia

Per molti un viaggio in Australia rappresenta il sogno della vita. Questo luogo lontano affascina soprattuttioper le sue bellezze naturali e per le grandi città isolate. Ma quali sono i 10 migliori luoghi da visitare in Australia? Vediamoli subiti insieme:...
Oceania

I migliori posti da vedere in Australia

L'Australia, una terra lontana, immensa, selvaggia ma al tempo stesso patria di moderne metropoli all'avanguardia, sempre ai vertici delle classifiche mondiali per la qualità della vita. Sicuramente è una delle mete più ambite dai viaggiatori. Certo,...
Oceania

Motivi per non trasferirsi in Australia

Da ormai diversi anni l'Australia è diventata una delle mete più ambite per i giovani italiani che, spinti dalla difficoltà di trovare lavoro nella madrepatria, decidono di cercare fortuna all'Estero. L'Australia è una terra affascinante, una meta...
Oceania

I 10 migliori luoghi dove fare surf in Australia

L'Australia, grazie alla sua posizione geografica si presta naturalisticamente parlando alla maggior parte degli sport acquatici, e in particolar modo al surf, specialmente sulle coste dell'Oceano Pacifico, in particolar modo sul versante della Gold Coast,...
Oceania

Australia: le migliori 10 cose da vedere

L'Australia è una nazione dalle mille risorse ed i posti da vedere sono davvero un'infinità, facendo il pensiero di giungere in luogo così straordinario si dovrà pensare a quale mete raggiungere per godersi il soggiorno al meglio. La lista che ci...
Oceania

Consigli su come organizzare un viaggio in Australia

Il viaggio da sempre rappresenta uno degli obiettivi dell'uomo, è lo strumento più semplice che da secoli ha accompagnato l'attività di conoscenza e di scoperta. Il viaggio può praticare per vari motivi, per divertimento, per lavoro, per salute, per...
Oceania

Itinerari: Australia

L'Australia è uno di quei paesi sviluppati che è stato colonizzato più recentemente e che gode di una buona prosperità economica. Questo fattore è dovuto soprattutto al fatto che qui l'industria e l'agricoltura sono due settori fiorenti e il turismo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.