Beirut: cosa visitare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Viaggiare è una delle attivita' più belle che si possano fare, consente infatti di conoscere nuovi posti e nuove culture ed ampliare la propria conoscenza del mondo. Esistono molti posti da visitare e da scoprire, uno di questi è certamente Beirut. Se avete deciso di fare una vacanza particolare in uno splendido posto, state leggendo la guida giusta. Il Libano e la città di Beirut in particolare hanno tutte le caratteristiche per offrirvi una vacanza indimenticabile. Beirut è una ricca città dove ci sono tante attrazioni da vedere e che non vi lascerà sicuramente delusi.
Vediamo in questa semplice guida cosa bisogna assolutamente visitare a Beirut, vi daremo quindi utili consigli che vi permetteranno di visitare la citta' senza perdere tempo. Mettiamoci in viaggio quindi verso questa bellissima citta'.

24

Storia di Beirut

Innanzitutto presentiamo la ciita: Beirut è la capitale del Libano e nonostante le gravissime distruzioni a causa della guerra civile libanese protrattasi per molti anni tra il 1975 ed il 1990, rimane una città piena di cosa da visitare e che merita sicuramente una settimana di visita. Oltre ad essere attirati dal fascino della storia e del suo passato, turisti sono attirati dai bellissimi paesaggi che si possono ammirare. Panorami mozzafiato che includono sia il mare che le montagne circostanti la città. Nella città durante tutto il corso dell'anno sono organizzate numerose iniziative culturali.
Il suo clima è tipicamente mediterraneo, con inverni molto brevi e miti, e con estati molto lunghe, soleggiate e calde (in alcuni casi anche molto aride). In inverno la temperatura non scende mai sotto i 10 gradi mentre in estate supera i 30 grad con un alto tasso di umidità.

34

Le diverse attrazioni

Le attrazioni e le cose da visitare a Beirut sono tantissime. Potrete iniziare visitando il centro storico, dove è possibile ammirare testimonianze che risalgono a diverse culture religiose e a diversi periodi storici.
Infatti, dopo che il centro fu completamente raso al suolo nella guerra civile del 1992, grazie all'ex ministro libanese Rafiq Hariri, tutto il centro fu ricostruito e molti monumenti restaurati e riportati all'antico splendore.
Le cose da nopn perdere assolutamente sono: attrattive principali sono i palazzi del Municipio, del Parlamento e del Gran Serraglio, la Cattedrale ortodossa di San Giorgio e le moschee di Mohammad al-Amin. Tutti questi monumenti sono concentrati in pieno centro storico all'interno delle antiche mura della città. È possibile fare una bella passeggiata nella strada costiera litoranea e cioè alle Corniche, dove possono essere ammirati stupendi paesaggi sugli Scogli del Piccione.

Continua la lettura
44

Musei da visitare

Ci sono anche tanti musei che vale la pena di visitare. Il più importante è il Museo Nazionale (riaperto nel 1999), dove ci sono tante stanze in cui puoi ripercorrere attraverso reperti archeologici tutta la storia della città. Altro museo è il Sursock, in cui si possonoi ammirare delle opere d'arte contemporanea libanese.
Per dello shopping, vi consiglio vivamente di andare al suq el-Barghout, dove vi potrete immergere nella vita della città di qualche secolo addietro.
La sera invece ci sono moltissimi locali notturni e ristoranti che, soprattutto in estate, rimangono aperti fino alla mattina.
Beirut è una citta' che puo' offrire moltissime attrazioni turistiche ed una meta ideale per una vacanza fuori dai soliti schemi. Ne non ci siete mai stati e volete qualcosa di nuovo, questa citta' fara' al caso vostro. I consigli di questa guida vi aiuteranno a pianificare un viaggio da queste parti.
Insomma Beirut è una città bellissima e tutta da scoprire, buon viaggio!
Alla prossima.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Come visitare Baalbek

Antica città del Libano, Baalbek è una meraviglia tutta da scoprire. Conosciuta nell'antichità con il nome di Eliopoli - città del sole - la città risale almeno al III secolo a. C.. Visitarla significa ripercorrere la storia, emozionarsi davanti...
Asia

I 10 migliori ristoranti di Dubai

Dubai è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e da anni divenuta ormai la dimora preferita e fissa per tutti coloro che amano vivere nel lusso. Qui, infatti, sono tanti i grattacieli ultramoderni che sorgono direttamente sulle spiagge di sabbia bianchissima...
Europa

Come mangiare bene a Londra

L'italiano è la buona forchetta per eccellenza. Tutti, nel mondo, conoscono ed apprezzano la cucina italiana. Dobbiamo ammettere che, quando ci si trova all'estero, un po' soffre la mancanza di una buona pizza o di un piatto di tortellini al ragù bolognese....
Asia

I 10 templi più belli dell'Asia

L'Asia è senza dubbio il continente che custodisce la maggior parte dei templi presenti sul pianeta Terra. L'Asia è considerata la culla di moltissime religioni orientali, si sa che ogni religione richiede un luogo di culto e, proprio queste credenze,...
Consigli di Viaggio

I ristoranti più bizzarri del mondo

Quando si parte per una vacanza, generalmente si va alla ricerca di nuove emozioni; si viaggia per vedere le terre lontane, per scoprire gli usi e i costumi, per ammirare i paesaggi e assaggiare le golosità locali. Esistono in tutto il mondo dei ristoranti...
Consigli di Viaggio

Dubai: le 10 cose da sapere prima di partire

Dubai è una modernissima e sfarzosa città assolutamente da vedere, un miracolo di architettura nel deserto dove si può godere del sole in qualsiasi periodo dell’anno e visitare mercatini tipici come enormi centri commerciali. È anche una città...
Consigli di Viaggio

Come fare un viaggio avventura in Europa

Viaggiare è una delle attivita' più belle e divertenti che si possano fare. Permette di visitare moltissimi luoghi e conoscere nuove culture. Ognuno di noi puo' decidere inoltre il tipo di viagio che si vuole fare, che sia che si tratti di un viaggio...
America del Nord e Centrale

10 motivi per andare in Erasmus negli USA

Viaggiare. Viaggiare per mettersi alla prova, viaggiare per aprire la sguardo, anche quello interiore, scoprire nuovi luoghi, paesaggi, incontrare gente totalmente diversa da quella con la quale siamo cresciuti, per abitudini, modi di vivere e mentalità...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.