Campeggio in bungalow: 10 cose utili

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

I bungalows sono piccole strutture di legno o di muratura immerse nel verde. Di solito sono ubicati nei campeggi per cui rappresentano la soluzione perfetta per chi vuole vivere la propria vacanza a stretto contatto con la natura. Proprio per la struttura assai spartana, occorre portare da casa degli oggetti utili, per poter vivere questo periodo all'insegna del comfort e del benessere.  

211

Candeggina

L'igiene e la pulizia sono condizioni imprescindibili per il benessere di una persona, pertanto è bene portare nel nostro bungalow il necessario per pulire e per disinfettare l'ambiente; basta una bottiglia di candeggina per raggiungere lo scopo.

311

Pentola

In un bungalow sicuramente troverai pentole e posate, ma per ragioni igieniche è preferibile portare da casa: una tovaglia di plastica, delle pentole, una padella, un bollitore per il latte. Per gli amanti del caffè non bisogna dimenticare la classica moka.

Continua la lettura
411

Lenzuola

Non tutti i bungalows offrono il cambio giornaliero della biancheria che, di solito, avviene una volta alla settimana, di conseguenza, è opportuno portare delle lenzuola e delle federe di ricambio, così possiamo avere il nostro letto fresco e pulito.

511

Biancheria

Per la propria igiene è utile portarsi dietro asciugamani per il viso e per il corpo in quanto non sono previsti ricambi giornalieri. Da non dimenticare la carta igienica e le ciabatte da usare per la doccia sia essa interna o esterna al bungalow.

611

Insetticida

Nella nostra casetta delle vacanze troveremo sicuramente come ospiti assai sgraditi degli insetti e, soprattutto, le onnipresenti e fastidiose zanzare. Un fornellino elettrico o dei repellenti specifici non dovranno dunque essere dimenticati per poter vivere delle serate tranquille.

711

Kit di pronto soccorso

A mare o in montagna può capitare di essere punti da insetti, meduse o da tracine. In questi casi, risulta utile portare un kit di pronto soccorso che contenga oltre ai classici medicinali anche prodotti specifici per eventuali punture o morsi.

811

Ventilatore

La maggior parte dei bungalows anche se immersi nel verde, non sono forniti di frigo e di aria condizionata, è necessario allora portare sia un ventilatore per poter fronteggiare un eccessivo caldo sia un mini frigo per avere acqua e bibite sempre fresche o per conservare prodotti deperibili.

911

PC

Per tenersi sempre informati ed aggiornati sui fatti che accadono nel mondo o semplicemente per tenerci in contatto con amici e parenti, non dimenticarti il pc portatile, la chiavetta USB, prese multistandard. E, soprattutto il caricabbetteria.

1011

Ferro da stiro

Per trascorrere delle belle serate in compagnia non si può trascurare l'abbigliamento per cui, onde evitare di avere degli abiti stropicciati che danno un aspetto trasandato, è utile portare in vacanza anche un piccolo ferro da stiro e qualche molletta per il bucato.

1111

Torcia

Un oggetto che si può rivelare assai utile per il campeggio è la torcia da usare per poter girare il camping durante la notte, esplorare un sentiero poco illuminato o per andare in spiaggia per un bagno notturno oppure, nel peggiore dei casi, per poter fronteggiare un imprevisto blak out.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Vacanze in bungalow: cosa portare

Tra le tantissime offerte e possibilità per una vacanza indimenticabile il bungalow rappresenta sicuramente una scelta azzeccata per le famiglie o i gruppi numerosi che anche in vacanza ricercano una certa tranquillità e privacy. Il bungalow, che per...
Italia

Salento: guida ai campeggi

Il Salento rappresenta, sicuramente, una delle zone più affascinanti d'Italia, per la sua natura incontaminata e la sua ricchezza nelle tradizioni. Situato tra il mar Adriatico e quello Ionio, presenta importanti opere di arte barocca e arte antica Greca....
Consigli di Viaggio

I migliori bungalow d'Italia

In quanto a vacanze estive, l'Italia è in grado di offrire una vastissima scelta. Infatti, una delle mete più scelte dai turismi di tutto il mondo, è proprio il nostro paese. Questo, anche per quanto riguarda bungalow o campeggi. In Italia vi sono...
Consigli di Viaggio

Come attrezzare un bungalow

Il bungalow è una struttura che viene solitamente costruita in legno anche se, negli ultimi anni, si stanno diffondendo anche quelli in muratura. Questa struttura, impiegata principalmente come abitazione poiché ricca di comfort e benessere, può essere...
Consigli di Viaggio

Come vivere in una tenda

Se prevedete un soggiorno in campeggio siete sicuramente una persona pratica e col senso della leggerezza. Se avete pensato di prendere in affitto un bungalow in montagna o in una zona boschiva ma è già tutto prenotato ed è rimasto un posto solo per...
Consigli di Viaggio

Vacanze in campeggio: consigli utili per organizzarle

In tempo di crisi, è davvero necessario rinunciare a tutto ciò che può distrarre dalla routine quotidiana? Non per forza, ogni tanto concedersi un diversivo può far bene, quindi perché non concedersi una bella vacanza alternativa al concetto classico...
Consigli di Viaggio

Come andare in campeggio con i bambini

Il campeggio è sicuramente un'importante occasione di svago alternativo sia per gli adulti, ma soprattutto per i bambini. Infatti, è in grado di offrire una vacanza a stretto contatto con la natura, semplice ed economica, all'insegna dell'avventura...
Consigli di Viaggio

I migliori campeggi della Riviera Adriatica

Se stiamo pensando di organizzare una bellissima vacanza, ma voglia spendere poco, una delle soluzioni migliori è sicuramente quella di soggiornare in una tenda in appositi campeggi attrezzati. In Italia esistono moltissimi campeggi e molti di questi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.