Capodanno a Vienna: cosa fare in città

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nella guida che seguirà ci andremo ad occupare della capitale dell'Austria, ovvero Vienna. Lo faremo in funzione del capodanno. Andremo a vedere cosa fare nella città di Vienna durante il capodanno.
Vienna è la capitale della musica. Passare il fine anno a Vienna significa concedersi un'esperienza unica, appassionante ed elegante. La città infatti offre molti intrattenimenti per tutti i gusti. Se visiti Vienna a Capodanno però non puoi perderti i suoi concerti. È qui che si svolge il concerto di Capodanno eseguito dalla Wiener Philharmonikerche al Musikverein. Questo capodanno convoglia sulla città di Vienna tantissimi turisti, migliaia da tutto il resto del mondo. Questo è il motivo per cui, il periodo più bello dell'anno per visitare la capitale austriaca sia proprio quello a cavallo tra le festività natalizie ed il capodanno. Ci sono tantissimi concerti, balli e feste varie. Vi lascerà un ricordo indelebile nella vostra memoria.

26

Avevamo parlato in precedenza di mini crociere. A Vienna a Capodanno i più poetici adorano imbarcarsi su di una lussuosa mini crociera nella giornata di san Silvestro. Su di questa è possibile passare una serata romantica, magari con il proprio partner, assaggiando specialità locali. Cio' che rende unica questa scelta, è la possibilità di ammirare i fuochi d'artificio in serenità.
Per chi amasse più specificatamente feste lussuose e di classe, il mio consiglio è quello del ballo classico che tipicamente si svolge proprio nella piazza Heldenplatz, nel palazzo imperiale. In questo ballo è compreso un grandissimo cenone.
Tuttavia, dobbiamo ancora vedere tante cose sul capodanno viennese.

36

Se amate divertirvi Vienna a Capodanno è l'ideale. Il centro storico infatti si trasforma in un vero e proprio party a cielo aperto. Si tratta del Silvesterpfad, il percorso di San Silvestro nel centro storico della città di Vienna a Capodanno. Musica dal vivo, balli, spettacoli e valzer. C'è musica di ogni genere e per tutti i gusti: dal classico al rock. Molti locali offrono la possibilità di assaggiare le gastronomie viennesi lungo il percorso.
Per chi adorasse il valzer, è possibile prendere in considerazione la possibilità di iscriversi a dei corsi di ballo, molto molto rapidi, che vengono gestiti da delle famosissime scuole di ballo della città austriaca.
Qualora aveste il piacere del gioco e del divertimento, potreste considerare la possibilità di unire il casinò alla discoteca.

Continua la lettura
46

C'è davvero tanto da vedere nella città di Vienna a Capodanno. Le famiglie adoreranno di sicuro i tanti mercatini di Natale che partono da Piazza Municipio. Proprio lì, potrete decidere di fermarvi per il cenone di capodanno, che si svolge sotto forma di un grandissimo buffet, tra diverse scelte: si parte dalla carne grigliata, per arrivare a dolci e le immancabili caldarroste.
Se siete dei buongustai potreste fermarvi ai konditorei. Si tratta di piccoli bar e pasticcerie viennesi con dolci tipici della città. Se amate i dolci ovviamente dovrete assolutamente provare la torta Sacher.
Passare la serata in un Heuriger a Capodanno sarebbe un'altra buona alternativa se amate la semplicità e la tradizione. Le Heuriger sono semplicemente delle osterie in cui avrete la possibilità di gustare i vini locali, i dolci e le classiche pietanze della zona, preparate in casa. La capitale austriaca è molto conosciuta per la produzione vinicola, che ebbe origine più di 200 anni fa.
Vi consiglio, inoltre, la lettura di quest'articolo: http://www.zingarate.com/austria/vienna/capodanno-2012-a-vienna-cosa-fare-in-citta-la-notte-del-31.html.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Visitatela nel periodo tra il Natale ed il Capodanno
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come raggiungere Vienna

In questa guida, vogliamo parlare del come poter raggiungere una bellissima città della nostra amata ed unica Europa. Stiamo parlando della città di Vienna, una città che racchiude in sè, veramente tanti elementi, monumenti e luoghi, da visitare e...
Consigli di Viaggio

Come raggiungere Vienna dall'International Airport

Vienna, la capitale dell'Austria, è un'elegante città dal glorioso passato imperiale. Si tratta di una città che attira molti turisti, soprattutto grazie al suo spirito cosmopolita e per la suggestiva struttura monumentale. Per arrivare in Austria...
Consigli di Viaggio

Come visitare le montagne di Vienna

Vedremo in tale tutorial come visitare le montagne di Vienna. La maggior parte dei viaggiatori e dei turisti che vanno a visitare Vienna, lo fanno soprattutto per il suo patrimonio architettonico ed artistico, come capitale dell'ex impero austro-ungarico....
Consigli di Viaggio

Come raggiungere le terme di Vienna

L'Austria è una nazione che presenta davvero tante belle località. Una di queste è sicuramente la sua capitale Vienna, nella quale i posti da visitare non mancano. Infatti, a Vienna c'è soltanto l'imbarazzo della scelta. Essa ha dato i natali al celebre...
Consigli di Viaggio

Come visitare Vienna muovendosi con i trasporti pubblici

Vienna, la capitale dell'Austria, una città con più di un milione di abitanti; per un turista diventa una difficile impresa muoversi in questa grande metropoli. Come organizzare, allora, una bella escursione per visitare quei luoghi stupendi, muovendosi...
Consigli di Viaggio

Dove andare a capodanno

Capodanno è forse il giorno dell'anno con le più grandi aspettative. Spesso il 31 dicembre sancisce la fine di periodo positivo o negativo e per questo molti cercando di renderlo memorabile celebrandolo nel migliore dei modi. C'è chi ama trascorrerlo...
Consigli di Viaggio

Come festeggiare il Capodanno a Parigi

Tra le mete più gettonate per il capodanno troviamo Parigi, una delle metropoli europee più belle che offre in questo periodo dell'anno molto divertimento, feste all'aria aperta, brindisi e ovviamente un'atmosfera romantica davvero fuori dal comune....
Consigli di Viaggio

Le più belle piazze di Vienna

Vienna, elegante e maestosa, merita di essere annoverata fra le capitali più affascinanti del mondo. Attrattive varie, edifici e monumenti spettacolari, arte e storici caffè, la rendono meravigliosa agli occhi dei turisti, e meta ambita fra i più....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.