Capodanno a Vienna: cosa fare in città

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nella guida che seguirà ci andremo ad occupare della capitale dell'Austria, ovvero Vienna. Lo faremo in funzione del capodanno. Andremo a vedere cosa fare nella città di Vienna durante il capodanno.
Vienna è la capitale della musica. Passare il fine anno a Vienna significa concedersi un'esperienza unica, appassionante ed elegante. La città infatti offre molti intrattenimenti per tutti i gusti. Se visiti Vienna a Capodanno però non puoi perderti i suoi concerti. È qui che si svolge il concerto di Capodanno eseguito dalla Wiener Philharmonikerche al Musikverein. Questo capodanno convoglia sulla città di Vienna tantissimi turisti, migliaia da tutto il resto del mondo. Questo è il motivo per cui, il periodo più bello dell'anno per visitare la capitale austriaca sia proprio quello a cavallo tra le festività natalizie ed il capodanno. Ci sono tantissimi concerti, balli e feste varie. Vi lascerà un ricordo indelebile nella vostra memoria.

26

Avevamo parlato in precedenza di mini crociere. A Vienna a Capodanno i più poetici adorano imbarcarsi su di una lussuosa mini crociera nella giornata di san Silvestro. Su di questa è possibile passare una serata romantica, magari con il proprio partner, assaggiando specialità locali. Cio' che rende unica questa scelta, è la possibilità di ammirare i fuochi d'artificio in serenità.
Per chi amasse più specificatamente feste lussuose e di classe, il mio consiglio è quello del ballo classico che tipicamente si svolge proprio nella piazza Heldenplatz, nel palazzo imperiale. In questo ballo è compreso un grandissimo cenone.
Tuttavia, dobbiamo ancora vedere tante cose sul capodanno viennese.

36

Se amate divertirvi Vienna a Capodanno è l'ideale. Il centro storico infatti si trasforma in un vero e proprio party a cielo aperto. Si tratta del Silvesterpfad, il percorso di San Silvestro nel centro storico della città di Vienna a Capodanno. Musica dal vivo, balli, spettacoli e valzer. C'è musica di ogni genere e per tutti i gusti: dal classico al rock. Molti locali offrono la possibilità di assaggiare le gastronomie viennesi lungo il percorso.
Per chi adorasse il valzer, è possibile prendere in considerazione la possibilità di iscriversi a dei corsi di ballo, molto molto rapidi, che vengono gestiti da delle famosissime scuole di ballo della città austriaca.
Qualora aveste il piacere del gioco e del divertimento, potreste considerare la possibilità di unire il casinò alla discoteca.

Continua la lettura
46

C'è davvero tanto da vedere nella città di Vienna a Capodanno. Le famiglie adoreranno di sicuro i tanti mercatini di Natale che partono da Piazza Municipio. Proprio lì, potrete decidere di fermarvi per il cenone di capodanno, che si svolge sotto forma di un grandissimo buffet, tra diverse scelte: si parte dalla carne grigliata, per arrivare a dolci e le immancabili caldarroste.
Se siete dei buongustai potreste fermarvi ai konditorei. Si tratta di piccoli bar e pasticcerie viennesi con dolci tipici della città. Se amate i dolci ovviamente dovrete assolutamente provare la torta Sacher.
Passare la serata in un Heuriger a Capodanno sarebbe un'altra buona alternativa se amate la semplicità e la tradizione. Le Heuriger sono semplicemente delle osterie in cui avrete la possibilità di gustare i vini locali, i dolci e le classiche pietanze della zona, preparate in casa. La capitale austriaca è molto conosciuta per la produzione vinicola, che ebbe origine più di 200 anni fa.
Vi consiglio, inoltre, la lettura di quest'articolo: http://www.zingarate.com/austria/vienna/capodanno-2012-a-vienna-cosa-fare-in-citta-la-notte-del-31.html.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Visitatela nel periodo tra il Natale ed il Capodanno
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Dove mangiare a Vienna

Vienna è una delle capitali più belle d'Europa, celebre per i suoi artisti, da Mozart a Klimt, per la principessa Sissi, per le innumerevoli attrazioni turistiche e anche per le sue numerose e varie bontà culinarie. Se avete intenzione di recarvi in...
Europa

Come visitare il quartiere ebraico di Vienna

Il quartiere ebraico di Vienna è un vero e proprio fiore all'occhiello per la capitale austriaca nonché antica capitale imperiale del Sacro Romano Impero Germanico e in seguito dell'Impero Asburgico, perché la storia ebraica si intrinseca perfettamente...
Europa

Capodanno ad Amsterdam: cosa fare

Quando bisogna decidere una località in cui andare per festeggiare la notte di capodanno, Amsterdam è sicuramente tra le mete più ambite dai giovani: locali, pub, discoteche, piazze sono sicuramente attrezzate per accogliere centinaia tra abitanti...
Consigli di Viaggio

I 5 migliori luoghi dove festeggiare il capodanno

L'estate volge al termine, e già il pensiero corre alle festività invernali. Sicuramente le maggiori sono il Natale e il Capodanno, e c'è chi preferisce passare le feste in famiglia o con gli amici, con le classiche giocate a carte o con la tombola....
Europa

Vienna: cosa vedere e cosa fare

Viaggiare è l'unico metodo che ti apre la mente perché è attraverso il viaggio, che è possibile conoscere nuova gente, nuovi luoghi, e tutte quelle tradizioni e culture che più caratterizzano un determinato posto. In Europa non mancano di certo splendidi...
Consigli di Viaggio

10 mete low cost per Capodanno

Ecco un articolo che vuole essere una vera eporpria guida, molto utile per tutti coloro che amano viaggiare e vivere a contatto con il resto del mondo.Per tutti coloro i quali hanno intenzione di organizzare qualcosa di veramente speciale per il per il...
Europa

Come organizzare il Capodanno a Budapest

La notte fra il 31 Dicembre e l'1 Gennaio si festeggia la fine del vecchio anno e l'inizio di quello nuovo. Generalmente in questo particolarissimo giorno si è soliti organizzare una cena con tutti gli amici e parenti, oppure recarsi in ristoranti per...
Consigli di Viaggio

Come festeggiare il Capodanno a Parigi

Tra le mete più gettonate per il capodanno troviamo Parigi, una delle metropoli europee più belle che offre in questo periodo dell'anno molto divertimento, feste all'aria aperta, brindisi e ovviamente un'atmosfera romantica davvero fuori dal comune....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.