Come acquistare un viaggio su eDreams

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Esiste un interessante sito web dove, prima di andare presso una determinata agenzia di viaggio per valutare le diverse offerte di soggiorno, sarà possibile farsi un'idea sul costo di ciascun volo aereo disponibile oppure prenotare personalmente.
Precisamente, si tratta di "eDreams" e costituisce un valido supporto per riuscirsi a districare fra le numerose offerte esistenti online e sui cataloghi di viaggio: basterà possedere un Personal Computer (PC) e una carta di credito, per riuscire ad evitare le lunghe code presenti al check-in nell'aeroporto di partenza.  

28

Occorrente

  • Personal Computer (PC)
  • Connessione ad Internet
  • Carta di credito
38

Innanzitutto, sarà necessario collegarsi al sito web ufficiale "www.edreams.it", il quale offre non soltanto i preventivi per ogni volo aereo (per i quali è specializzato), ma anche le crociere, gli Hotel, le automobili da noleggiare, i treni e l'accoppiata "Volo + Hotel".
Nella homepage di questo portale web sono presenti svariati motori di ricerca: precisamente, ci saranno diversi spazi bianchi da riempire (come l'aeroporto di partenza, la data del viaggio, il numero dei viaggiatori e l'aeroporto di arrivo) e, attraverso il flag "Ulteriori opzioni", sarà possibile personalizzare la ricerca aggiungendo altre richieste.

48

Vi consiglio di fare particolare attenzione all'opzione "Solo voli diretti", in quanto la ricerca potrebbe indicare un volo aereo avente uno o più scali (a costi veramente molto contenuti), che non potrà essere più cambiato dopo averlo selezionato: inoltre, cliccando sulla dicitura "Ricerca avanzata", sarà possibile scegliere una determinata compagnia aerea.
Per registrarsi correttamente al sito web di "eDreams", basterà semplicemente premere il tasto sinistro del mouse sulla voce "Registrati" (collocata in alto a destra dello schermo) e continuare immettendo i dati richiesti (come il nome, il cognome, l'indirizzo di posta elettronica e una password sicura): dopodichè, verrà mandata quasi immediatamente un'email contenente il link di conferma della registrazione.

Continua la lettura
58

Dopo aver terminato l'inserimento dei parametri richiesti, verrà avviata una ricerca su tutte le compagnie aeree e mostrata ogni alternativa di viaggio disponibile (in ordine crescente di prezzo, ovvero dal più basso al più elevato), nel giro di qualche minuto.
Mi raccomando di verificare sempre che l'aeroporto di partenza e quello di arrivo siano corretti, in quanto i motori di ricerca comprendono talvolta delle tratte aeree vicine: dopodichè, bisognerà cliccare sul cerchietto posizionato accanto all'orario del volo che vi interessa (sia per l'andata che per il ritorno) e premere il tasto sinistro del mouse sulla voce "Seleziona" (quando apparirà il costo finale).

68

Qualora abbiate deciso di prenotare, sarà necessario inserire i dati personali (ma basteranno l'indirizzo di posta elettronica e la password, se siete già registrati al sito web di "eDreams"): il pagamento dell'intero prezzo verrà trattenuto dalla vostra carta di credito, all'atto della prenotazione.
A questo punto, la procedura è finalmente terminata e vi sarà recapitata un'email contenente il voucher necessario per eseguire il check-in direttamente online: dopodichè, occorrerà stampare la carta d'imbarco e presentarla in aeroporto.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate molta attenzione alle tariffe, perchè "eDreams" visualizza il prezzo del volo aereo con un bagaglio a mano e, quindi, bisognerà aggiungere le eventuali valigie da imbarcare alla quota: in questo modo, "eDreams" calcolerà il supplemento secondo le vostre istruzioni.
  • Il costo delle alternative di viaggio disponibili si intende sempre a persona.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Oceania

Come organizzare un tour in Australia

L'australia è uno splendido stato, ricco di storia e di cultura. Infatti l'Australia anticamente era abitata dagli aborigeni, e solo successivamente è diventata una colonia della Gran Bretagna, che utilizzava queste terre per mandarci i suoi malfattori...
Europa

Come organizzare un viaggio lowcost a Malta

Se siamo degli amanti dei viaggio, ma per motivi economici non possiamo permetterci di visitare posti sempre nuovi, non dovremo assolutamente preoccuparci. Infatti con un po' d'impegno potremo riuscire a viaggiare spendendo veramente molto poco, ma ovviamente...
Asia

Guida ai casinò di Macao

Non solo Las Vegas è conosciuta in tutto il mondo per il gioco d'azzardo, anche Macao ha una tradizione abbastanza consolidata in tale ambito. A Macao si riuniscono ogni anno folle di appassionati e di giocatori d'azzardo per visitare i centinai di casinò...
Consigli di Viaggio

Come spendere poco per i voli

Prendere un aereo, soprattutto per tratte molto lunghe, può comportare una spesa molto elevata. Negli ultimi anni, però, grazie all'affermarsi delle compagnie low-cost che si sono diffuse negli USA a partire dagli anni Settanta e Ottanta e in seguito...
Africa

Come organizzare una vacanza alle Seychelles

Il territorio della Repubblica delle Seychelles si trova nell'Oceano Indiano, a nord-est del Madagascar. Si tratta di un arcipelago formato da 115 isole e atolli. Le temperature in questo paradiso raramente scendono sotto i 24°C e salgono sopra i 32°C....
Consigli di Viaggio

Come visitare Oslo a prezzi mini

All'interno di questa breve guida, andremo a occuparci di una tematica davvero fondamentale: il turismo. Nello specifico, andremo in Norvegia, nella sua capitale, Oslo, e cercheremo di spiegarvi come visitarla a prezzi ribassati o addirittura mini.Se...
Consigli di Viaggio

Come trovare le migliori offerte last minutes per il weekend

Se stiamo pensando di organizzare un bel weekend, per staccare la spina dalla routine quotidiana e rilassarci, ma vorremmo evitare di spendere molti soldi, dovremo per prima cosa cercare delle offerte relative al posto che abbiamo deciso di visitare....
Europa

Come organizzare un viaggio economico in Spagna

La Spagna è una delle mete maggiormente amate dai turisti di tutte le età. Il suo territorio conta bellezze architettoniche nelle grandi città ed anche nei piccoli villaggi. È infatti ricca di storia in tutto il suo territorio e si possono ritrovare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.