Come acquistare un viaggio su eDreams

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Esiste un interessante sito web dove, prima di andare presso una determinata agenzia di viaggio per valutare le diverse offerte di soggiorno, sarà possibile farsi un'idea sul costo di ciascun volo aereo disponibile oppure prenotare personalmente.
Precisamente, si tratta di "eDreams" e costituisce un valido supporto per riuscirsi a districare fra le numerose offerte esistenti online e sui cataloghi di viaggio: basterà possedere un Personal Computer (PC) e una carta di credito, per riuscire ad evitare le lunghe code presenti al check-in nell'aeroporto di partenza.  

28

Occorrente

  • Personal Computer (PC)
  • Connessione ad Internet
  • Carta di credito
38

Innanzitutto, sarà necessario collegarsi al sito web ufficiale "www.edreams.it", il quale offre non soltanto i preventivi per ogni volo aereo (per i quali è specializzato), ma anche le crociere, gli Hotel, le automobili da noleggiare, i treni e l'accoppiata "Volo + Hotel".
Nella homepage di questo portale web sono presenti svariati motori di ricerca: precisamente, ci saranno diversi spazi bianchi da riempire (come l'aeroporto di partenza, la data del viaggio, il numero dei viaggiatori e l'aeroporto di arrivo) e, attraverso il flag "Ulteriori opzioni", sarà possibile personalizzare la ricerca aggiungendo altre richieste.

48

Vi consiglio di fare particolare attenzione all'opzione "Solo voli diretti", in quanto la ricerca potrebbe indicare un volo aereo avente uno o più scali (a costi veramente molto contenuti), che non potrà essere più cambiato dopo averlo selezionato: inoltre, cliccando sulla dicitura "Ricerca avanzata", sarà possibile scegliere una determinata compagnia aerea.
Per registrarsi correttamente al sito web di "eDreams", basterà semplicemente premere il tasto sinistro del mouse sulla voce "Registrati" (collocata in alto a destra dello schermo) e continuare immettendo i dati richiesti (come il nome, il cognome, l'indirizzo di posta elettronica e una password sicura): dopodichè, verrà mandata quasi immediatamente un'email contenente il link di conferma della registrazione.

Continua la lettura
58

Dopo aver terminato l'inserimento dei parametri richiesti, verrà avviata una ricerca su tutte le compagnie aeree e mostrata ogni alternativa di viaggio disponibile (in ordine crescente di prezzo, ovvero dal più basso al più elevato), nel giro di qualche minuto.
Mi raccomando di verificare sempre che l'aeroporto di partenza e quello di arrivo siano corretti, in quanto i motori di ricerca comprendono talvolta delle tratte aeree vicine: dopodichè, bisognerà cliccare sul cerchietto posizionato accanto all'orario del volo che vi interessa (sia per l'andata che per il ritorno) e premere il tasto sinistro del mouse sulla voce "Seleziona" (quando apparirà il costo finale).

68

Qualora abbiate deciso di prenotare, sarà necessario inserire i dati personali (ma basteranno l'indirizzo di posta elettronica e la password, se siete già registrati al sito web di "eDreams"): il pagamento dell'intero prezzo verrà trattenuto dalla vostra carta di credito, all'atto della prenotazione.
A questo punto, la procedura è finalmente terminata e vi sarà recapitata un'email contenente il voucher necessario per eseguire il check-in direttamente online: dopodichè, occorrerà stampare la carta d'imbarco e presentarla in aeroporto.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate molta attenzione alle tariffe, perchè "eDreams" visualizza il prezzo del volo aereo con un bagaglio a mano e, quindi, bisognerà aggiungere le eventuali valigie da imbarcare alla quota: in questo modo, "eDreams" calcolerà il supplemento secondo le vostre istruzioni.
  • Il costo delle alternative di viaggio disponibili si intende sempre a persona.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come prepararsi per un lungo viaggio

Prepararsi per un lungo viaggio può essere molto complicato per tantissime persone, soprattutto se ci si appresta ad andare in un luogo dove il clima è esattamente l'opposto di quello che c'è nella nostra città, per cui è necessario un bagaglio molto...
Consigli di Viaggio

Come disfare la valigia dopo un viaggio

Tutti amiamo andare in vacanza: dopo un anno di studio, di lavoro o di faccende domestiche, l'idea di interrompere la routine quotidiana con un bel viaggio è fonte di buon umore. Colmiamo trolley e sacche di attenzioni a ridosso della partenza, sforzandoci...
Consigli di Viaggio

5 suggerimenti per un viaggio di nozze perfetto

Di suggerimenti per un viaggio di notte perfetto ce ne sarebbero mille. In generale, volendo racchiudere i consigli in una lista di 5 o 10 elementi, ci sono sempre dei "leitmotiv" ricorrenti, che fondamentalmente si adottano sia per il viaggio di nozze...
Consigli di Viaggio

Come annullare un viaggio

A volte, può succedere che, per cause indipendenti dalla propria volontà, non si riesca ad affrontare un viaggio programmato da tempo e prenotato con largo anticipo. Quando si effettua una prenotazione presso un'agenzia di viaggi, è opportuno leggere...
Consigli di Viaggio

Le cose indispensabili per un viaggio fotografico

Viaggio e fotografia sono due passioni strettamente correlate. Di questo ne sono perfettamente a conoscenza gli appassionati della fotografia. Tuttavia nell'organizzare un viaggio fotografico, può affacciarsi qualche dubbio. Questo potrebbe riguardare...
Consigli di Viaggio

Come affrontare al meglio un viaggio in pullman

A tutti è capitato di affrontare un viaggio in pullman. Sebbene viaggiare in pullman sia molto bello, comporta tuttavia uno stress fisico non indifferente. A volte affrontare un viaggio in pullman risulta davvero faticoso e bisogna organizzarsi al meglio....
Consigli di Viaggio

Come prepararsi ad un viaggio di studio

Un viaggio di studio è un'ottima occasione per imparare, per migliorare e/o per approfondire la conoscenza di una lingua straniera. Tale viaggio lo s'intraprende solitamente all'estero. È l'esperienza che permette di conoscere le altre culture, di formarsi...
Consigli di Viaggio

10 consigli per risparmiare sul viaggio di nozze

Il viaggio di nozze che intraprende una coppia in seguito al matrimonio rappresenta una tappa molto importante della vita coniugale di due persone, oltre al fatto di costituire un ricordo che rimarrà indelebile nella mente dei due sposi. Tuttavia, spesso,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.