Come E Cosa Visitare Nella Contea Di Wexford In Irlanda

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La contea di Wexford si trova nel Sud-Est della Repubblica d'Irlanda e prende il nome dall'omonima città principale. Essa venne costruita in epoca normanna (nel 1210) dal re Giovanni, durante la propria visita in questo Paese europeo.
La contea di Wexford è famosa per i tanti resti di "Raths" (fortificazioni di pietra ad anello, sparse in tutta la zona). Qui potrete ancora sentire alcune parole del dialetto Yola, il quale ha origine dall'inglese antico e venne introdotto dagli invasori normanni nel XIII secolo.
La contea di Wexford può vantare di risultare uno dei territori maggiormente soleggiati d'Irlanda. Non dovrete assolutamente perdere le spiagge di Curracloe, ovvero un piccolo villaggio situato nelle vicinanze della città di Wexford. Queste furono presidiate durante le riprese del D-Day nel film "Salvate il soldato Ryan", grazie alla loro somiglianza ad "Omaha Beach" in Normandia.
Nel corso dell'estate alla contea di Wexford, c'è un notevole flusso di turisti provenienti da tutto il mondo. Nella presente guida sui viaggi in Europa, vi spiegherò come e cosa visitare nella seguente area che si trova in Irlanda.

27

Occorrente

  • Amore per il viaggio
  • Mappa geografica dell'Irlanda
  • Conoscenza di base della lingua inglese
  • Biglietto aereo
  • Denaro
  • Macchina fotografica
  • Scarpe comode
37

Pur non avendo nessun museo imperdibile, Wexford (visitabile nel giro di 120 minuti) è una città davvero affascinante dal punto di vista storico. Vi consiglio assolutamente di fare una camminata sul lungofiume, davanti alle barche ormeggiate nell'area del porto (rimessa a nuovo poco tempo fa).
In passato, la contea di Wexford era una spiaggia dove approdavano le imbarcazioni cariche di prodotti alimentari. Durante il Medioevo, questa zona situata in Irlanda diventò famosa come "Bull Ring" (arena dei tori), in quanto si tenevano delle sfide tra i cani e i tori legati ad una catena. I macellai di Wexford ottenevano il diritto di diventare membri della gilda cittadina, fornendo annualmente un toro per tale manifestazione.

47

Il villaggio dei pescatori con i cottage ricoperti da tetti di paglia si chiama Kilmore Quay, il quale è davvero pittoresco e grazioso da visitare. Da qui potrete imbarcarvi nel traghetto, in modo da raggiungere le Saltee Island.
Le seguenti isole erano un tempo il covo dei pirati e dei contrabbandieri, mentre oggi sono delle importanti riserve ornitologiche. Esse possiedono alcune delle rocce maggiormente antiche d'Europa, che risalgono a circa 2.000.000 di anni fa.

Continua la lettura
57

La Hook Peninsula è una meraviglia ancora inesplorata, in quanto non possiede delle attrazioni turistiche. Ad ogni insenatura, però, essa offre delle spiagge tranquille, alcune rovine di fortezze, delle abbazie signorili o dei piccoli ristoranti molto famosi.
Più a Sud della Hook Peninsula si potrà visitare il faro maggiormente antico, il quale funziona ancora e si trova nel promontorio di Hook Head. Quest'area rappresenta uno splendido luogo per gli appassionati delle immersioni subacquee. Il punto migliore è l'insenatura sotto il faro oppure a Sud-Ovest del promontorio.

67

Riscendendo fino al lato occidentale del promontorio di Hook Head, si finisce nel meraviglioso villaggio di Duncannon. Qui si svolgono diversi eventi interessanti (come, ad esempio, lo "smart-phone quiz").
Ancora da poter visitare c'è la cittadina di New Ross, che si trova a "34 km" ad Ovest di Wexford ed è nata come porto normanno. Le attrazioni principali di questa zona sono le enormi cisterne di gasolio e i vecchi magazzini affacciati sul fiume.

77

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come visitare la contea di Monaghan in Irlanda

Monaghan è la contea della repubblica d'Irlanda ed è caratterizzata da un meraviglioso paesaggio di colline tondeggianti, cui prendono il nome di drumlin, ovvero ammassi di detriti formatisi in seguito al ritiro dei ghiacciai durante l'ultima glaciazione,...
Europa

Come visitare la Contea di Clare nel Sud Occidentale Dell' Irlanda

Quando si viaggia si ha anche la possibilità di conoscere non solo posto nuovi, ma anche una parte di noi stessi. Organizzare una vacanza o un viaggio, dovrebbe prima di tutto focalizzarci principalmente su una meta specifica. In questo modo ottimizzeremo...
Europa

Come E Perché Visitare Contea Cavan In Irlanda

Tra le acque argentee si estendono anche dolci paesaggi fatti di torrenti, torbiere e drumlins (piccole e ripide colline che contengono un masso di argilla). Quest'area d'Irlanda, dista circa 200 Km da Dublino e vanta numerose attività da fare in ogni...
Europa

Come E Cosa Visitare Nella Contea Di Waterford In Irlanda

La contea di Waterford è caratterizzata dai bei litorali sabbiosi, con tante piccole stazioni balneari, da Tramore, zucchero filato e patatine, a Dunmore East, cittadina signorile, a Ardmore, spiagge dorate e scogliere a picco. Helvick Head, con la sua...
Europa

Come E Cosa Visitare A Glendalough Nella Contea Di Wicklow In Irlanda

Se finalmente è giunto il momento di recarsi in vacanza, vi è un ampio ventaglio di possibilità a disposizione. A questo punto, pertanto non rimane altro da fare che trovare una località abbastanza gradevole nella quale trascorrere un po' di tempo...
Europa

Come esplorare la contea di Antrim in Irlanda

Antrim è una contea storica dell'Irlanda. Situata nell'estremità nord-orientale dell'isola, offre alcune tra le più belle vedute della costa irlandese. Le scogliere basaltiche alte decine di metri, le grotte e i pinnacoli rocciosi si alternano a porticcioli...
Europa

Come esplorare la contea di Tyrone in Irlanda

Come esplorare la contea di Tyrone in Irlanda: il Tyrone, traducile come "Terra di Eoghan" dal gaelico, è una delle vaste contee del territorio del nord irlandese. Si affaccia sul Logh Neagh (un grandissimo lago, culla di alcune delle più antiche leggende...
Europa

Come e cosa vedere nella Contea di Kerry in Irlanda

Il Kerry è una delle contee d'Irlanda, situata nella provincia del Munster nella zona sud-occidentale dell'isola. Questo meraviglioso territorio tocca i confini dell'estuario dello Shannon a nord, a est quelli del Limerick, a sud di Cork, e infine a...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.