Come e perchè visitare Castel D'Aro in Spagna

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Castel D'Aro, è un piccolo borgo medievale situato nella regione della Catalogna in Spagna, a pochi chilometri da Girona.
Questa cittadina è nota per la sue stradine strette situate vicino la località balneare di Platja d'Aro.
Il borgo di Castel d'Aro, durante il periodo estivo e le festività cristiane, si riempie di turisti che affollano i suoi vicoli per assistere alla famosa riproduzione della vita medioevale catalana.
Inoltre tutto il territorio dei tre comuni, è circondato da interminabili spiagge e piccole ma meravigliose cale.
Di seguito troverai dei semplici consigli per visitare Castel d'Aro.

27

Occorrente

  • Cartina stradale della Catalogna
37

Per prima cosa, se arrivi in questa città durante il periodo delle rappresentazioni, non potrai raggiungere il centro storico con l'auto ma dovrai riporla nella zona residenziale del paese.
Durante questi periodi, infatti, Castel d'Aro, si riempie di mercatini e bancarelle che rivendono ai turisti prodotti dell'artigianato locale come dolciumi, e prodotti tipici culinari. La bancarella che è spesso presa d'assalto è quella dei famosi prosciutti catalani, prelibatezze della gastronomia spagnola.
Infatti, questi prosciutti possono costare anche 200 euro al kg e sono davvero gustosi.
Fra le tre cittadine che costituiscono questo comune, Castel d'Aro è l'unica riuscita a mantenere quasi intatte le sue caratteristiche di borgo rurale, ed è certamente da visitare.

47

All'interno di questo caratteristico borgo, la vita medioevale ti sarà proposta con spettacoli di giocolieri, funamboli, teatro ecc e fra l'altro, sono travolgenti poiché all'interno dello show, i turisti sono coinvolti molto nei vari numeri eseguiti.
Per le stradine ritroverai anche gruppi di asini che pascolano tranquillamente per il borgo, per di più ti è possibile fare il giro turistico sull'asino.
Inoltre le signore anziane del paese, nel cortile della Chiesa principale sono solite a insegnare ai turisti le tecniche per creare cestini di paglia da regalare come souvenir spagnolo.

Continua la lettura
57

La Chiesa del borgo cittadino di Castel d'Aro è una delle Chiese più antiche dell'intera regione catalana, e al suo interno troverai molte opere pittoriche di artisti del '600 spagnolo.
L'ingresso è gratuito ed è consentito l'accesso dalle ore 9 alle ore 18 durante i mesi estivi, e dalle 9 alle 17 nei periodi invernali.
Visitare questa cittadina significa immergersi nella vita medioevale, tra cavalieri e giocolieri, giullari e funamboli, falconieri e mangia fuochi e via discorrendo, e respirare un’aria piena di tradizioni e cultura tipicamente spagnola.

67

Per quanto riguarda le immense spiagge che circondano Castell Platja d’Aro, se ami le spiagge cittadine, affollate ma con tutti i servizi che si possono immaginare, devi scegliere la Platja Gran, proprio nel centro di Platja d'Aro, lunga circa 2 km.
Al contrario se vuoi arrivare in poco tempo ad una cala tranquilla e nascosta, devi andare a Cala Rovira, un po’ più al nord della città.
Ancora più a nord, in un ambiente incontaminato, ci sono Cala del Pi e la Cala dels Canyers, dove acqua e alberi in pratica si toccano.
Sa Conca invece, è una splendida spiaggia, talmente bella che è stata scelta per girare film e spot pubblicitari.
E per finire, merita una visita Cala Pedrosa, intorno alla quale gira il caratteristico Camino de Ronda di S'Agarò. A tutte queste spiagge puoi arrivare prendendo la strada che da Platja d'Aro va verso Calonge.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se sei amante dei borghi antichi, pieni di storia, graziosi e convolgenti ti consiglio di visitare Castell d' Aro
  • se poi non puoi fare a meno del mare, ti consiglio di visitare le infinite spiagge che circondano questo grazioso borgo della Spagna.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come e perchè visitare Castel Gandolfo ed il suo meraviglioso lago

L'Italia è una penisola ricca di bellezze sia naturali che artistiche; in Italia sono molti i monti rinomati come le Alpi e gli Appennini e inoltre sono notevoli le coste frastagliate e le zone turistiche presenti soprattutto al Sud. Al centro Italia...
Europa

Come divertirsi a Platja d'Aro

Platja d'Aro era originariamente un piccolo villaggio di pescatori, mentre oggi è una delle città di mare da cartolina situata sulla Costa Brava, in Spagna. Si tratta di una località fiorente, che offre intrattenimento a tutte le ore e a tutte le età....
Europa

Come e perchè visitare la città di Santander in Spagna

In questa guida vedremo come e perché visitare la città di Santander in Spagna. Santander si trova in Cantabria, nella costa nord della nazione. Città moderna ed elegante, si affaccia direttamente sull'Oceano Atlantico ed è una rinomata meta balneare...
Europa

Come e perchè visitare Burgos e Bilbao nella Spagna del Nord

Noi italiani amiamo molto la Spagna, probabilmente perché la troviamo molto simile alla nostra cultura e la lingua è tra le più vicine all'italiano. Generalmente le mete più gettonate sono Barcellona, Madrid, la Costa Brava e la Costa Dorata. Ma esiste...
Europa

Come E Perché Visitare Montserrat In Spagna in un giorno

Montserrat (letteralmente il suo significato è "monte seghettato"), dista circa 50 Km da Barcellona. È situato a 725 m d'altezza ed è circondato da imponenti montagne, che sembrano proteggerlo. È uno dei luoghi di culto più importanti della Spagna...
Europa

I 5 migliori posti da visitare in Spagna

Viaggiare è un'attività molto gratificante sotto ogni punto di vista: reca benessere, spensieratezza, voglia di vivere. Chi viaggia ha la possibilità non solo di conoscere luoghi diversi da quelli di nascita, ma acquista un immenso bagaglio culturale...
Europa

Come visitare La Cittadina Di Segovia, In Spagna

La Spagna è una nazione che può riservare tantissime sorprese. Quando si organizza un viaggio in Spagna possiamo anche prendere in considerazione l'idea di visitare non solo le grandi città, ovvero quello più note e conosciute, bensì possiamo a tal...
Europa

Come visitare la cittadina di Cuenca, in Spagna

La cittadina di Cuenca (Spagna) si posiziona nella comunità autonoma di Castiglia-La mancia e si divide in due parti. La parte storica si colloca in alto e venne registrata dall'UNESCO nel Patrimonio dell'Umanità, mentre quella moderna si trova in basso....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.