Come Evitare Diversi Problemi A San Francisco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

La città statunitense di San Francisco ha un fascino tutto suo. Le sue strade caratteristiche la rendono una tra le più famose città al mondo. Gli stessi abitanti si considerano un popolo davvero fortunato.
Tuttavia, in questo splendido angolo di America, ci si trova a fronteggiare alcuni problemi di varia entità. Se avete deciso di fare un viaggio, scegliendo questa città come meta, allora questa piccola guida vi tornerà davvero utile.
Nei passi seguenti, vi spiegherò come evitare diversi problemi a San Francisco. In questo modo potrete trascorrere una vacanza indimenticabile, con la giusta dose di cautela e tranquillità.

29

Occorrente

  • Mappa della città di San Francisco
  • Molta prudenza
  • Rispetto delle regole
  • Conoscenza base della lingua inglese
39

Il problema principale che si riscontra nelle strade di San Francisco è legato per l'appunto alla guida. Se parcheggiate in salita, vi consiglio di sterzare orientando le ruote verso il centro della strada. In discesa, invece, rivolgetele verso il marciapiede. Seguendo queste due piccole regole, potrete accertarvi di bloccare in modo sicuro la vostra auto.
Qualora aveste noleggiato una macchina con il cambio automatico, ripartite in salita con estrema tranquillità. Nel caso di un cambio manuale, non fate troppo affidamento sulle vostre abilità con piede e frizione. Usate invece il freno a mano ed effettuate una partenza delicata.

49

Un ulteriore problema da evitare a San Francisco, seppur di lieve entità, è il tempo variabile. Nonostante ci sia il sole, se uscite al mattino, portate con voi una giacca e un ombrello. Purtroppo il meteo tende a cambiare senza preavviso, portando persino degli sbalzi termici. Quanto alla pioggia, potrebbe fare la sua comparsa da un momento all'altro. Pertanto, è meglio armarsi in via preventiva, onde evitare raffreddori o docce indesiderate a base di acqua piovana.
Il calo termico repentino si può verificare anche a fine giornata, anche se fino al tramonto la temperatura che si registra tocca i 25 gradi. Ad ogni modo, seguite anche le notizie meteorologiche quando organizzate la vostra giornata di visita a San Francisco.

Continua la lettura
59

A San Francisco la diversità è un vero e proprio patrimonio dell'intera comunità. Si accetta qualunque tipo di differenze, da quelle di etnia e razza a quelle riguardanti il credo religioso e le preferenze sessuali.
Tuttavia, il vero problema si presenta nei confronti dei fumatori. Secondo la legge dello Stato della California, il fumo è illegale in tutti i luoghi pubblici. Persino al bar è vietato fare uso di sigarette o sigari, quindi trovare un fumatore in questa città è piuttosto raro.
D'altro canto, è anche vero che a San Francisco esistono alcuni locali o discoteche che offrono zone apposite in cui si può fumare. Anche alcuni hotel ospitano una sala fumatori per dare spazio ai fruitori di tabacco.

69

Nella città di San Francisco non mancano le persone senza fissa dimora. Molte di loro devono ricorrere all'elemosina per riuscire a garantirsi almeno un pasto caldo al giorno. Bisogna dire però che in generale non sono persone fastidiose né pericolose.
La povertà è comunque un problema con cui si deve fare i conti anche qui. A tal proposito, si può assistere molto facilmente a borseggi e scippi di borse e macchine fotografiche. Soprattutto di notte, sarebbe meglio evitare alcune specifiche zone della città. Stiamo parlando di quartieri malfamati e parchi.
D'altra parte, è anche vero che in aree turistiche il pericolo è senz'altro minore. Occorre, ad ogni modo, prestare la massima attenzione.

79

L'ultimo piccolo problema che potreste riscontrare a San Francisco, riguarda le mance da lasciare ai locali e i limiti di età. Sostanzialmente, per quanto riguarda le mance, queste sono del 15%. Se però ritenete che il servizio non sia all'altezza, potrete ridurle al 10%. Ad ogni modo, sarebbe buona cosa lasciare la mancia, quantomeno per una questione di rispetto verso il lavoro di coloro che si prodigano per servirvi nel migliore dei modi.
Quanto ai limiti d'età, occorre portare sempre un documento d'identità in bar e discoteche. Questa regola serve a garantire che il consumo di alcolici riguardi solo persone che abbiano più di 21 anni. Se invece volete acquistare le sigarette, dovete avere almeno 18 anni.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di frequentare posti sicuri se uscite di notte.
  • Prestate attenzione ai malintenzionati.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Come muoversi a San Francisco

San Francisco da sempre meta turistica internazionale è famosa in tutto il mondo per essere stata la culla del movimento beatnik e hippy negli anni sessanta. Ricca di storia, musei e gallerie d'arte, è anche conosciuta Per i suoi splendidi paesaggi...
America del Nord e Centrale

Come festeggiare un anniversario romantico a San Francisco

San Francisco è il luogo ideale per festeggiare un anniversario, all'insegna dell'amore e della felicità. Quarta città più popolosa della California, è al tempo stesso romantica, stravagante, trasgressiva ed imprevedibile. Nota per il suo eclettismo,...
America del Nord e Centrale

Come visitare San Francisco in California

Location sempre più ambita per i suoi magnifici paesaggi, gli edifici colorati e le sue strade ricche di scorci per fotografie mozzafiato, San Francisco è, sicuramente, una meta ambitissima per tutti gli amanti degli Stati Uniti. Negli ultimi anni,...
America del Nord e Centrale

Le migliori spiagge a San Francisco

Se state pensando ad una vacanza oltreoceano, ma ancora non avete scelto una meta ben precisa, e siete alla ricerca di consigli, eccone allora alcuni che vi possono essere utili per scegliere in tutta tranquillità la meta delle vostre vacanze estive....
America del Nord e Centrale

Come visitare San Francisco in 5 giorni

San Francisco è una città degli Stati Uniti d'America, situata in California e rinomata per le numerose colline sulle quali è stata costruita. Soggiornare in questa località lascerà di stucco chiunque, in quanto è un vero e proprio luogo magico,...
America del Nord e Centrale

Come Evitare Diversi Problemi Durante Un Viaggio A Chicago

Viaggiare in un paese estero può portare a differenti problematiche, dal momento che le leggi, le usanze ed i costumi sono diversi a seconda dello stato in cui ci si trova. Il problema della sicurezza rappresenta uno dei più sentiti, dal momento che...
America del Nord e Centrale

Come evitare diversi problemi durante un viaggio a Los Angeles

Se siete in viaggio in California, Los Angeles è una tappa obbligata. È la città più grande della California e una delle più importanti degli USA, si estende per una superficie di 1200 chilometri quadrati. La città è divisa in 80 distretti, ed...
America del Nord e Centrale

Come fare una gita in barca sul fiume San Lorenzo a Montréal

All'interno della presente guida, andremo in Canada, nella città di Montreal, per spiegarvi Come fare una gita in barca sul fiume San Lorenzo a Montréal, appunto.Il fiume San Lorenzo (St Laurent) è stato per secoli la principale via di comunicazione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.