Come fare shopping a Miami

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Nella cosmopolita Miami, avete la possibilità di trovare numerosi esercizi commerciali alla moda, mercati, boutique di lusso, negozi di arredamento e outlet con gli articoli venduti in saldo. Grazie al clima primaverile di questa cittadina, potete compiere acquisti camminando nelle strade o recarvi nei grandi centri commerciali (talvolta all'aperto).
Vi consiglio di dedicare un pochino del vostro tempo ai tanti caffè e ristoranti. Inoltre, non dimenticatevi di visitare le gallerie d'arte. Nei passaggi successivi di questo articolo sui viaggi, vi fornirò qualche indicazione su come fare shopping a Miami nei luoghi più suggestivi.

28

Occorrente

  • Biglietto aereo
  • Macchina fotografica
  • Dollari americani
  • Scarpe comode
38

A Downtown (Florida) troverete il centro commerciale denominato "Bayside Marketplace". Esso si posiziona di fronte al mare e costituisce la destinazione di moltissimi turisti, grazie ai molteplici negozi e ristoranti internazionali.
La galleria commerciale "Bayside Marketplace" rappresenta il luogo ottimale per comprare dei souvenir, della gioielleria originale e della pelletteria. Oltre che una località finanziaria, Downtown è anche il secondo distretto di gioielli degli Stati Uniti d'America (USA). Qui potrete trovare degli esercizi commerciali di fotografia ed elettronica, i quali praticano degli sconti veramente interessanti.

48

Vi interessano i mobili progettati dai designer italiani, le showroom degli stilisti internazionali e le varie gallerie d'arte all'avanguardia? Vi consiglio di avventurarvi verso Nord e precisamente nel "Design District".
Maggiormente noioso e funzionale è il grande "Dolphin Mall", non distante dall'aeroporto di Miami. Esso risulta ideale per riempire i 120 minuti di attesa di un volo aereo in ritardo, assicurandosi di avere ancora un piccolo spazio dentro la valigia.
Ulteriori negozi interessanti li trovate nell'enorme centro commerciale "Aventura Mall", il quale si trova a "Biscayne Boulevard" (verso Nord).

Continua la lettura
58

A Miami Beach, lungo la "Collins Avenue" trovate una significativa zona di esercizi commerciali di moda. Potrete fare shopping anche nell'area pedonale "Lincoln Road", dove si snodano dodici isolati di gallerie d'arte, negozi di design e quelli di abbigliamento. Il tutto è nello stile leggermente Kitsch, fatto di sculture e fontane.
"Espanola Way" è una piccola via commerciale in stile revival spagnolo, il quale conta ancora un paio di boutique e gallerie d'arte. Essa ha però ceduto ormai grande parte dello spazio ai ristoranti. I più spendaccioni troveranno dei negozi costosi in "Mid Beach", al "Bal Harbour Shops".

68

Proseguite verso "Coconut Grove", ovvero un posto divertente e semplice da esplorare a piedi. Bisogna fare una camminata fra boutique e gallerie d'arte, iniziando da "Main Highway" fino a "Commodore Plaza".
Il centro commerciale all'aperto di "Coco Walk" è ricco di negozi, ristoranti e luoghi di divertimento. Per terminare il vostro tour dello shopping a Miami, vi rimane ancora il "Coral Gables", dove ha sede un quartiere commerciale che si estende su quattro isolati. Esso è pieno di boutique, atelier di vestiti da sposa, negozi di antiquariato, gallerie d'arte e specialità di ogni genere.
Al "Village of Merrick Park" potete trovare lo shopping di lusso. Questo è il posto giusto per cambiare le vostre scarpe dopo una nottata scatenata in pista.

78

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

I principali luoghi d'interesse di Miami

La famosa città di Miami si trova in Florida, negli Stati Uniti d'America. Capoluogo della contea di Miami-Dade, è la seconda città più popolata dello stato. Anche se Miami è una metropoli fra le più piccole degli Stati Uniti, è ricca di attrazioni....
America del Nord e Centrale

Come visitare South Beach a Miami

South Beach, come molti sapranno, è una zona molto conosciuta di Miami Beach, in Florida. Viene chiamata anche SoBe che è il nome che i locali danno al famoso quartiere art déco di Miami Beach. Si tratta di ben 12 isolati in grado di racchiudere un...
America del Nord e Centrale

Come e dove alloggiare a Miami

Miami costituisce senza dubbio una delle località più belle e visitate del mondo. Sono infatti tantissimi i turisti che ogni giorno si recano in questo splendido luogo, il quale offre tanto divertimento e relax per qualsiasi età. Non è però sempre...
America del Nord e Centrale

Cosa comprare durante una vacanza in Florida

La Florida è una penisola lunga 650 km che si estende dal Golfo del Messico fino all’Oceano Atlantico, uno Stato federato meridionale degli Stati Uniti d'America ed una tra le mete più ambite da molti turisti per la loro vacanza poiché offre la...
America del Nord e Centrale

Come visitare il quartiere di Downtown a Miami

Visitare Miami è sempre un'esperienza che ti proietta in un universo fatto di innovazione, tecnologia e modernità. In questa città è tutto oversize: dai colossali grattacieli ai super Suv, dai maxi yatch ai mega centri commerciali.La metropoli è...
America del Nord e Centrale

Come muoversi a Miami di sera

Prima di cominciare a parlare di come muoversi a Miami durante la sera, bisogna fare una veloce descrizione della città. Essa ha circa 405.000 abitanti residenti, di cui 5.400.000 soltanto nella zona metropolitana. Se prendete in considerazione esclusivamente...
America del Nord e Centrale

10 cose da vedere a Miami

Miami e Miami Beach sono note a chiunque, ogni qualvolta si nomina la Florida. Visitare questo luogo è senza dubbio un'esperienza particolare, in quanto si viene a contatto con un panorama geograficamente molto differente. Anche il clima non è lo stesso...
America del Nord e Centrale

Come arrivare a Miami

Gli Stati Uniti sono una meta turistica molto ambita, grazie alla vastità del territorio che offre scenari unici e imperdibili, natura incontaminata e grandi città ricche di attrazioni. Miami è una città affascinante, molto popolare non solo per le...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.