Come fare un viaggio low-cost in California

Tramite: O2O 04/07/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

La California è la meta per eccellenza del sogno americano.
Le palme di Los Angeles, le coste selvagge del pacifico, i saliscendi di San Francisco, il deserto del Mojave e il Parco Yosemite sono solo alcune delle meraviglie che questo stato ha da offrire ai suoi viaggiatori.
Sembrerebbe un viaggio inarrivabile, economicamente parlando, ed invece con alcune semplici accortezze il prezzo può scendere di molto.
In questo articolo vogliamo svelarvi come fare un viaggio low-cost in California.

27

Il periodo

Ogni momento è quello buono per andare in California. Avendo un clima tropicale troveremo inverni molto miti, vi basti pensare che a gennaio Los Angeles o San DIego arrivano tranquillamente anche ai 30°.
DIverso è il discorso per il nord California, San Francisco ad esempio, famosa per la sua nebbia, può essere fresca anche in estate.
Scegliendo un periodo diverso da quello estivo i prezzi si abbassano notevolmente, se potete, fate il vostro viaggio in bassa stagione!

37

Il volo

Cominciate a guardare i prezzi dei voli almeno 6/7 mesi prima.
Alcuni siti permettono di monitorare il prezzo dei voli, mandandovi delle notifiche quando si verifica un cambiamento del prezzo, questo è uno strumento utilissimo per scoprire offerte vantaggiose ed aggiudicarvi un volo davvero low-cost.

Continua la lettura
47

Gli alloggi

Se siete alla ricerca di un viaggio davvero low-cost aprofittate dei prezzi super vantaggiosi degli ostelli, che negli Stati Uniti sono davvero alla portata di tutti, e sono anche molto ben organizzati, molti hanno anche la colazione inclusa o la possibilità di usare la cucina.
Se invece non ve la sentite di dividere la camera con altre persone, potete sempre affittare una camera.
Esistono vari siti in cui le persone affittano una camera della loro casa, è un'esperienza bellissima perché, oltre ad avere la vostra privacy, avrete la possibilità di conoscere gente del posto e vedere con i vostri occhi il loro modo di vivere.

57

Gli spostamenti

Se si organizza un viaggio in California, deve per forza essere un viaggio "on the road", bisogna riuscire a visitarla il più possibile.
Ma come spostarsi in modo economico?
Se siete in compagnia il modo migliore è quello di affittare una macchina.
Il noleggio negli States è davvero più a buon mercato rispetto all'Italia, come anche il pieno di benzina.
Con un'auto a disposizione sarete liberi di girare la California fermandovi ad ammirare ogni meraviglia che la strada vi regalerà.
Un altro modo di spostarvi low-cost è quello di utilizzare i bus, la compagnia più utilizzata in California è la Greyhound, con la quale, potrete andare da nord a sud della California ad un prezzo irrisorio, l'unico neo è quello che il bus è davvero lento avendo molte fermate.

67

Il cibo

Per quanto riguarda il cibo, esistono tantissime opzioni low-cost.
Se avete affittato una macchina e on the road vi viene un certo languorino, fermatevi ad una qualsiasi gas station (sono i nostri autogrill), in ognuno avrete la possibilità di trovare del cibo a buon prezzo e, soprattutto, farvi un paio di hot dog per pochi dollari.
Anche i supermercati sono un'ottima soluzione per non spendere molto in cibo, nel reparto gastronomia potrete comprarvi qualcosa di appena cucinato oppure, prendervi il necessario per i classici panini al sacco.
Ultimo consiglio, quando vi imbatterete nei Food Truck, ossia i classici furgoncini che vendono cibo cotto al momento, non esitate ad avvicinarvi!
Potrete trovare qualsiasi tipo di cucina, da quella etnica, ai classici hamburger e, per pochi dollari avrete la pancia piena e molto, molto soddisfatta!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Organizzate il vostro viaggio molti mesi prima della partenza
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

5 trucchi per trovare pacchetti viaggio low cost

Dopo mesi di duro lavoro e di stress, a volte, viene voglia di staccare la spina e di partire. Organizzare un bel viaggio, si sa, non è così economico, soprattutto se la destinazione è lontana e se vogliamo rimanere fuori casa per più giorni. Negli...
Consigli di Viaggio

5 consigli per un viaggio di maturità low cost

L'esame di maturità è, per quasi tutti gli studenti, il trampolino di lancio verso un futuro luminoso, ma è anche il traguardo finale di un lungo cammino di studi. Gli anni delle superiori sono i più belli, si conoscono gli amici più preziosi, quelli...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un viaggio low cost in Italia

Viaggiare può piacere a molte persone, ma non tutte però hanno la giusta disponibilità economica per potersi permettere di spendere tanto per dei viaggi, anche se essi dovessero essere nella penisola italiana. Quindi adattandosi e trovando soluzioni...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio low cost in Canada

Il Canada, splendido territorio situato nel Nord America e confinante con la più nota meta turistica occidentale (gli Stati Uniti) è una terra meravigliosa in cui è possibile trovare e godere della città, della montagna, dell'oceano, del caldo e del...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio low cost in Danimarca

Molti forse non se lo aspetterebbero, ma, purtroppo, la Danimarca è un paese tanto bello quanto caro; molte delle attrazioni danesi, infatti, richiedono il pagamento di un biglietto davvero molto costoso. Questo però non vuol dire che per visitarlo...
Consigli di Viaggio

Viaggi low cost: viaggiare risparmiando

Fino a qualche anno fa, viaggiare era considerata un'attività "da ricchi", che solo le persone benestanti potevano permettersi. Fortunatamente oggi, con le compagnie low cost e le varie offerte di treni e navi, tutti possono permettersi di viaggiare,...
Consigli di Viaggio

Come prenotare una crociera low cost

Se stai pensando di trascorrere la tua prossima vacanza in crociera, probabilmente sei disorientato di fronte alla vasta gamma di viaggi e di costi offerti. Un crocerista alla prime armi può facilmente perdersi nelle infinite voci di spesa che comprendono...
Consigli di Viaggio

Come volare in Islanda low cost

Se siete alla ricerca di una meta per un bel viaggio lontano dai confini italiani potreste valutare come opzione l'Islanda. Dovete sapere che un normale volo aereo diretto per l'Islanda che parte dall'aeroporto di Milano dura oltre le tre ore; inoltre...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.