Come organizzare un viaggio in Cina

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La Cina è un paese molto vasto ed è sicuramente pieno di storia, cultura, monumenti e meraviglie.
Dato che il territorio è così ampio, conviene compilare un itinerario con tutto ciò che volete visitare così da ottimizzare il tempo ed organizzare un viaggio spettacolare.
Sarebbe consigliabile partire visitando Pechino, la capitale dove si trovava la città proibita ovvero la residenza dell'imperatore. Nella capitale inoltre si trovano molti monumenti, come il Palazzo d'Estate ed il Tempio del Cielo. Subito fuori si trova la Grande Muraglia Cinese che merita di essere ammirata (e si vede anche dallo spazio).
Scendendo è consigliabile visitare anche Xian, la vecchia capitale imperiale dove, ancora oggi, viene mostrato l'Esercito di Terracotta e la Via della Seta.

25

L'isola di Taiwan

Un'altra località da vedere è l'isola di Taiwan che è ricca di parchi, foreste e vegetazione in genere, inoltre presenta dei fondali marini particolari.
Continuando a scendere è consigliabile visitare anche Kunming, ricca di templi antichi e buddisti. Un paesaggio meraviglioso è la Foresta di Pietra.
Diciamo che la Cina è un paese fantastico da visitare, gustare, capire e ammirare.
Ci sono paesaggi diversi e anche contrastanti in un luogo cosi vasto ed unico.
È bene ritagliarsi un po' di tempo per girarlo e vi sconsiglio di non provare a fare un viaggio avventato e senza preparazione. Oltre alle località turistiche potrete gustare i piatti tipici del luogo e trovare regali per i vostri amici o parenti.

35

Shangai

Continuate il viaggio verso Shangai che è la città più elegante e ricca, inoltre c'è una vasta distesa di edifici moderni, grattacieli e alberghi di lusso. È una delle città più influenzate dall'occidente.
Proseguite poi per Nanchino dove potete visitare i templi ed i musei.
Un'attrazione meravigliosa è costituita dai Giardini di Suzhou, creati apposta per la meditazione, e poco distante Hangzhou, famosa per le sete e la vista sul lago.
Se volete inserire nel vostro itinerario una delle città più esotiche della Cina dovete visitare l'isola di Hainan dove il paesaggio è nettamente tropicale ed è fornita di un centro storico da visitare.
Proseguendo nel vostro viaggio è quasi obbligatorio visitare Hong Kong considerata una metropoli dove esistono edifici diversi, moderni, storici, lussuosi, templi, colline e spiaggie.

Continua la lettura
45

Shenzen

Per chi ama rilassarsi con gli sport può anche fare golf nel campo più bello e grande del mondo a Shenzhen, a pochi km da Hong Kong, il suo nome è Mission Hills e al suo interno si sono numerosi alberghi di lusso e ristoranti.
Per chi si sente più attivo eventualmente può immergersi nel verde o sulle parti rocciose della Cina per effettuare alpinismo o trekking.
È un viaggio che prima o poi nella vita bisogna fare.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Come fare un viaggio low cost in Cina

La Cina è il Paese delle contraddizioni e delle ambiguità estreme. Qui, la tradizione millenaria e le innovazioni dei tempi moderni si fondono continuamente. È il Paese dei grandi sorrisi, della meditazione, della buona cucina, ma anche della tecnologia...
Asia

Viaggio in Cina: itinerari

Da diversi anni ormai si guarda alla Cina come a uno dei pochi paesi al mondo la cui economia non conosce crisi e molti dati ce lo confermano. Ma, al di là di ciò, cosa ha da offrire questo immenso paese? Non solo economia, fabbriche e lavoro, ma anche...
Asia

Viaggio in Cina: come muoversi in treno

La Cina può essere considerata uno dei Paesi con la più grande rete ferroviaria al mondo. Quasi tutte le città sono collegate fra loro e spostarsi per chi viaggia risulta facile, veloce e relativamente economico. Questa guida vuole essere un aiuto...
Asia

Come organizzare un viaggio low-cost in India

In questo articolo vi spiegherò come organizzare un viaggio low-cost in India. Ogni viaggio che si rispetti non è facile nè da organizzare, e nemmeno da mettere in pratica. Vi illustrerò e vi darò dei consigli su come organizzare un viaggio low-cost...
Asia

Come organizzare un viaggio in Siberia

Organizzare un viaggio in Siberia può essere molto più facile di come si possa pensare. La Siberia è l'ideale per gli amanti dello sport invernale, il clima freddo favorisce infatti la pratica di questo genere di sport. Sicuramente per gli amanti dello...
Asia

Come organizzare un viaggio low-cost in Giappone

Il paese del Sol Levante affascina milioni di turisti ogni anno: la storia, le tradizioni, la cultura, i paesaggi e l'arte giapponesi sono uniche al mondo. Visitare il Giappone è un sogno condiviso da tantissime persone però organizzare un viaggio in...
Asia

Guida: tour della Cina in 10 giorni

La Cina è uno dei paesi più visitati al mondo. Uno degli stati asiatici più estesi, una cultura dalle profonde e antiche radici che ha tanto da regalare a chiunque la visiti. Uno stato molto esteso e quindi chi prevede di andare a fare un viaggio in...
Asia

Come organizzare un viaggio a Singapore

Singapore, una delle città più interessanti d'Oriente, è oggi una meta di viaggio molto gettonata: infatti, grazie ai trasporti aerei sempre più economici e alle esenzioni dai visti turistici, esplorare questa città esotica è diventato un sogno...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.