Come organizzare una vacanza a Rimini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Rimini è un Comune Italiano dell'Emila Romagna.
Questa città è la più popolata della riviera romagnola.
È ubicata lungo la costa del mare Adriatico.
Si può definire una delle mete preferite da italiani e stranieri per passare le estati, poiché ricca di Strutture balneari, Hotel, Lidi, Impianti sportivi ecc.
Rimini è, inoltre, ricca di storia, arte e cultura.
Questa guida vi mostrerà come organizzare una vacanza a Rimini senza perdervi nessuna delle sue bellezze.

27

Occorrente

  • Giusto abbigliamento
37

Hotel


Per prima cosa, bisogna scegliere il tipo e la struttura nel quale alloggiare.
Il lungo mare di Rimini è ricco di Hotel di ogni genere e per ogni tasca.
Esistono numerosi siti internet specializzati che forniscono recensioni e votazioni, così da permetterci di scegliere l'hotel più adatto alle nostre esigenze.
Noi giovani possiamo, così, evitare di scegliere un albergo frequentato unicamente da gruppi di anziani, in caso volessimo una vacanza un po' più movimentata.
Ricordiamoci però che il Mar Adriatico non è per niente come quello dei Caraibi e quindi se vogliamo stare in "ammollo" tutta la giornata ci converrà un Hotel con piscina.

47

Città

La città è un luogo nevralgico della Riviera Romagnola ed è, infatti, ricca di luoghi di alto interesse culturale.
Sarebbe utile, prima di partire, prepararsi una leggera organizzazione per visitare i luoghi più belli. Rimini è ricca di chiese antiche e di strutture dalla splendida architettura (sicuramente da non perdere è il Tempio Malatestiano e la Chiesa di Sant'Agostino).
Tra i luoghi di interesse storico civile si annovera sicuramente l'Arco di Augusto, il più antico arco romano esistente, vii è, inoltre, la possibilità di visitare il museo della di questa città, che raccoglie le opere d'arte e i vari ritrovamenti archeologici avvenuti nella zona per fare "un salto" nella storia antica della città.

Continua la lettura
57

Parchi tematici

Qui vi è abbondanza, anche, di parchi tematici, un po' per tutte le esigenze.
L'Italia in miniatura, è un parco che vi permetterà di visitare tutta la penisola in pochi mq, facendovi al contempo sentire dei giganti. Sarà meraviglioso passare dal Colosseo di Roma al duomo di Milano in pochi passi.
Fiabilandia, come richiama anche il nome stesso, è un parco ideato e costruito per i più piccoli è qui, infatti, che le fiabe prendono vita e ci portano in un mondo incantato.
Il Delfinario vi permetterà di ammirare da vicino questa specie meravigliosa e vi permetterà di approfondire le vostre conoscenze sui cetacei e sul mare in generale.
A circa 40 chilometri da Rimini sorge il parco giochi più grande del centro Italia, Mirabilandiaa. Se avete scelto queste zone, una giornata in questo parco è d'obbligo, che siate adulti o bambini il divertimento è garantito.

67

Vita notturna

Rimini, comunque, rimane famosa per la sua ricca vita notturna.
Infatti, il palcoscenico del night life della città è sempre ricco di eventi, serate e feste particolari.
Il Comune nel mese di luglio organizza la famosa Notte Rosa, una notte in cui tutta la costa si colora di rosa: uno spettacolo realmente suggestivo.
Sono comunque numerosi gli eventi e le serate, quindi se volete puntare al divertimento Rimini è la città giusta.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

Cosa vedere a Rimini

Rimini è una località turistica e balneare della riviera romagnola nota a livello internazionale. Ogni estate è invasa da turisti, soprattutto giovani, provenienti da tutto il mondo attratti dalla fama di capitale della vita notturna e dall'incredibile...
Italia

Stabilimenti balneari: i più famosi della Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è un pezzo di costa situato sulle coste del Mar Adriatico. La Riviera Romagnola è lunga circa novantacinque chilometri. È considerata una delle mete più apprezzate e famose per trascorrere le proprie vacanze; è frequentata da...
Italia

10 mete low cost in Italia per le vacanze estive

Le vacanze estive sono il periodo dell'anno più atteso dagli studenti e da chi lavora. Ma in un periodo di ristrettezze economiche, la maggior parte delle persone cercano una vacanza low cost. Spendere poco è diventato il ritornello che viene ripetuto...
Italia

Le più belle spiagge della Riviera Adriatica

Nonostante i mille problemi che affliggono il nostro paese, è innegabile che esso sia uno dei posti più favolosi al mondo. Montagna, mare, colline, spiagge, ottimo cibo, gente straordinaria e panorami mozzafiato: senza contare le opere architettoniche...
Consigli di Viaggio

Le mete estive più ambite dai giovani

L'estate ormai è arrivata ed è tempo di recarsi in vacanza. Le scuole stanno finendo e i giovani vogliono godersi al meglio questa nuova estate, andando al mare, divertendosi con gli amici in spiaggi e di notte in discoteche. In questa lista cercheremo...
Consigli di Viaggio

Come arrivare al parco divertimenti di Mirabilandia

Le attrattive estive che interessano molto sono sicuramente i parchi dei divertimenti. Sono strutture vastissime, come delle piccole città, con la presenza di mille attrattive per grandi e piccini. In Emilia Romagna c'è il noto parco divertimenti di...
Italia

Alla scoperta dell'Emilia Romagna

Le regioni d'Italia sono ricche di storia, chi per un motivo, chi per un altro, ognuna ha molto da raccontare, tra queste c'è sicuramente l'Emilia Romagna, con la sua cultura di stampo contadino. In tale regione ci sono tante cose da visitare come le...
Consigli di Viaggio

I migliori hotel sul mare della costa adriatica

Quella Adriatica rappresenta la costa più lunga di tutta la penisola italiana; essa si estende da nord a sud lungo la parte orientale dell'Italia. Durante il periodo estivo è considerata meta di forte attrazione e di notevole turismo da parte dei vacanzieri...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.